Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28Rickyzambo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Identifica i punti deboli del tuo avversario

+16
Alessandro
Luchino 67
kingkongy
andyvakgj
taglia1964
piccolit
Iron
Riki66
blwi85
DrDivago
Attila17
framan
albs77
bebeef
nw-t
PistolPete
20 partecipanti
Andare in basso
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20441
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Identifica i punti deboli del tuo avversario - Pagina 25 Empty Identifica i punti deboli del tuo avversario

Gio 23 Apr 2020 - 22:46
Promemoria primo messaggio :

Ho trovato questo articolo che aiuta a identificare (o comprendere) i punti deboli del tuo avversario. 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Questo articolo aiuta a "leggere" il servizio dell'avversario.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Voi come riuscite di solito a "leggere" la partita e "studiare" l'avversario? 

Grazie

drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20441
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Identifica i punti deboli del tuo avversario - Pagina 25 Empty Re: Identifica i punti deboli del tuo avversario

Mar 26 Mag 2020 - 12:42
"In merito alla componente psicologica nel tennis, numerose sono le citazioni dei grandi di questo sport:
Il tennis è complicato, imprevedibile, magari piove e ti rimandano il match. Non è solo correre e colpire. È strategia, testa. E non c’è droga per migliorare l’intelligenza” (Boris Becker) ;
Il 1989, dal momento in cui ho vinto il Roland Garros, è stato l’anno più duro della mia vita. Ho scoperto che vincere nel tennis non porta gioia, porta pressione” (Michael Chang) ;
Nel tennis ti trovi mille volte indietro, 5-4, 6-5, ma devi lottare, diventare ancor più aggressivo, non avere paura” (Rafael Nadal) ;
Il tennis è mentale per il 50%, fisico per il 45% e tennistico per il 5%” (Juan Carlos Ferrero) ;
Il tennis non è solo una questione fisica, sono due cervelli che si scontrano” (Marat Safin).
Uno dei due cervelli rappresenta la parte razionale mentre l’altra è rappresentata dalla parte emotiva. Allenare e migliorarsi su entrambi i “cervelli” non può che giovare al giocatore in quanto se la parte emotiva prevalesse su quella razionale e cioè se l’ansia dominasse lo scenario, diventerebbe stressante, frustrante e di conseguenza impossibile giocare; al contrario, se quella razionale prevaricasse quella emotiva, probabilmente non saremmo essere umani con i nostri pregi e difetti ma solo macchine da scontro."

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



Nel tennis ci sono 4 macroaree da prendere in considerazione:
La dimensione Tecnica
La dimensione Tattica
La dimensione Atletica
La dimensione Mentale (o meglio “cerebrale”)
Facendo una media generale che contenga variabili quali sesso, età, livello di gioco tra i diversi atleti, nel tennis professionistico moderno la dimensione Tecnica conta circa un 20% delle capacità totali del tennista.
La dimensione Tattica occupa circa un 10% delle capacità totali.
La dimensione Atletica incide circa un 30% sulle capacità totali.
La dimensione Mentale incide un 40% sulle capacità totali.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ok Lujbo… Parliamo ora del gioco del tennis in maniera più ampia. Si dice sempre che oltre a star bene fisicamente un tennista deve star bene soprattutto mentalmente… Ma per te quanto conta il fattore mentale in questo sport?
“La testa nel tennis conta tantissimo, per me è la cosa più importante. Puoi essere un grande atleta di grandissimo valore tecnico ma senza il fattore mentale il talento naturale diventa del tutto inutile. I match si vincono più con la testa, chi ha giocato a tennis lo sa benissimo…”
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Anonymous
Ospite
Ospite

Identifica i punti deboli del tuo avversario - Pagina 25 Empty Re: Identifica i punti deboli del tuo avversario

Mar 26 Mag 2020 - 12:44
ho già scritto cosa penso. esempio, partita tra due 4.5: io vedo che anche quando può il mio avversario non tira mai il dritto lungolinea oppure lo fa una volta e sbaglia. questo mi dà un'informazione preziosa, che se uso la testa posso sfruttare, se non la uso nemmeno mi accorgo di questa sua caratteristica. da qui varie possibilità da provare. mi metto a provare in partita ? no, ho già provato nella partitella o nei palleggi con altri avversari o lo stesso, in base alle mie abitudini. ma cosa proverei ? sicuramente non una cosa che mi riesce difficile, altrimenti sarei stupido e intelligente al tempo stesso. e come questo ci sono tanti altri casi. inevitabilmente ci sono carenze da una parte e dall'altra, quindi ci saranno situazioni che le evidenziano casualmente e altre "architettate". posso dire architettate senza essere architetto ?
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14079
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Identifica i punti deboli del tuo avversario - Pagina 25 Empty Re: Identifica i punti deboli del tuo avversario

Mar 26 Mag 2020 - 12:45
drichichi ha scritto:"In merito alla componente psicologica nel tennis, numerose sono le citazioni dei grandi di questo sport:
Il tennis è complicato, imprevedibile, magari piove e ti rimandano il match. Non è solo correre e colpire. È strategia, testa. E non c’è droga per migliorare l’intelligenza” (Boris Becker) ;
Il 1989, dal momento in cui ho vinto il Roland Garros, è stato l’anno più duro della mia vita. Ho scoperto che vincere nel tennis non porta gioia, porta pressione” (Michael Chang) ;
Nel tennis ti trovi mille volte indietro, 5-4, 6-5, ma devi lottare, diventare ancor più aggressivo, non avere paura” (Rafael Nadal) ;
Il tennis è mentale per il 50%, fisico per il 45% e tennistico per il 5%” (Juan Carlos Ferrero) ;
Il tennis non è solo una questione fisica, sono due cervelli che si scontrano” (Marat Safin).
Uno dei due cervelli rappresenta la parte razionale mentre l’altra è rappresentata dalla parte emotiva. Allenare e migliorarsi su entrambi i “cervelli” non può che giovare al giocatore in quanto se la parte emotiva prevalesse su quella razionale e cioè se l’ansia dominasse lo scenario, diventerebbe stressante, frustrante e di conseguenza impossibile giocare; al contrario, se quella razionale prevaricasse quella emotiva, probabilmente non saremmo essere umani con i nostri pregi e difetti ma solo macchine da scontro."



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



Nel tennis ci sono 4 macroaree da prendere in considerazione:
La dimensione Tecnica
La dimensione Tattica
La dimensione Atletica
La dimensione Mentale (o meglio “cerebrale”)
Facendo una media generale che contenga variabili quali sesso, età, livello di gioco tra i diversi atleti, nel tennis professionistico moderno la dimensione Tecnica conta circa un 20% delle capacità totali del tennista.
La dimensione Tattica occupa circa un 10% delle capacità totali.
La dimensione Atletica incide circa un 30% sulle capacità totali.
La dimensione Mentale incide un 40% sulle capacità totali.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ok Lujbo… Parliamo ora del gioco del tennis in maniera più ampia. Si dice sempre che oltre a star bene fisicamente un tennista deve star bene soprattutto mentalmente… Ma per te quanto conta il fattore mentale in questo sport?
“La testa nel tennis conta tantissimo, per me è la cosa più importante. Puoi essere un grande atleta di grandissimo valore tecnico ma senza il fattore mentale il talento naturale diventa del tutto inutile. I match si vincono più con la testa, chi ha giocato a tennis lo sa benissimo…”

E allora? "Questo" Lujbo (Ivan Ljubičić,) è forse un Quarta alto?

E' come chiedere a Banksy quanto sia importante l'impegno sociale per un artista contemporaneo. Il tutto nel forum del Leroy Merlin, sezione tingeggiature d'estate...


Ultima modifica di kingkongy il Mar 26 Mag 2020 - 12:48 - modificato 1 volta.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20441
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Identifica i punti deboli del tuo avversario - Pagina 25 Empty Re: Identifica i punti deboli del tuo avversario

Mar 26 Mag 2020 - 12:47
Che ne pensate? Commenti?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20441
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Identifica i punti deboli del tuo avversario - Pagina 25 Empty Re: Identifica i punti deboli del tuo avversario

Mar 26 Mag 2020 - 12:49
VANDERGRAF ha scritto:ho già scritto cosa penso. esempio, partita tra due 4.5: io vedo che anche quando può il mio avversario non tira mai il dritto lungolinea oppure lo fa una volta e sbaglia. questo mi dà un'informazione preziosa, che se uso la testa posso sfruttare, se non la uso nemmeno mi accorgo di questa sua caratteristica. da qui varie possibilità da provare. mi metto a provare in partita ? no, ho già provato nella partitella o nei palleggi con altri avversari o lo stesso, in base alle mie abitudini. ma cosa proverei ? sicuramente non una cosa che mi riesce difficile, altrimenti sarei stupido e intelligente al tempo stesso. e come questo ci sono tanti altri casi. inevitabilmente ci sono carenze da una parte e dall'altra, quindi ci saranno situazioni che le evidenziano casualmente e altre "architettate". posso dire architettate senza essere architetto ?
ottimo. grazie.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20441
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Identifica i punti deboli del tuo avversario - Pagina 25 Empty Re: Identifica i punti deboli del tuo avversario

Mar 26 Mag 2020 - 12:49
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]? che mi dici?
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14079
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Identifica i punti deboli del tuo avversario - Pagina 25 Empty Re: Identifica i punti deboli del tuo avversario

Mar 26 Mag 2020 - 13:00
Scusa Vander ma la risposta (mia) è un po’ semplice, manco da geometra, altro che architetto:
Ma che te ne frega se sbaglia il lungolinea? È una decisione sua tirarlo e non sai perché ha sbagliato. In sintesi: problemi suoi. Tu pensa a tirare il tuo gioco.
È un problema di discesa a rete? Tu cerca di attaccare bene che di certo il lungolinea non lo tira. Perché? Perché è un 4.5!!!!!! La tecnica fa la strategia, non il contrario.
Anonymous
Ospite
Ospite

Identifica i punti deboli del tuo avversario - Pagina 25 Empty Re: Identifica i punti deboli del tuo avversario

Mar 26 Mag 2020 - 13:05
e secondo te se io sapevo attaccare bene mi andavo a preoccupare di una cosa del genere ?!
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2618
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Identifica i punti deboli del tuo avversario - Pagina 25 Empty Re: Identifica i punti deboli del tuo avversario

Mar 26 Mag 2020 - 13:08
kingkongy ha scritto: Perché è un 4.5!!!!!! La tecnica fa la strategia, non il contrario.
Condivido pienamente
Anonymous
Ospite
Ospite

Identifica i punti deboli del tuo avversario - Pagina 25 Empty Re: Identifica i punti deboli del tuo avversario

Mar 26 Mag 2020 - 13:08
ma come ragioni ? siamo due 4.5 però se faccio un esempio io divento più forte e lui rimane una pippa
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14079
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Identifica i punti deboli del tuo avversario - Pagina 25 Empty Re: Identifica i punti deboli del tuo avversario

Mar 26 Mag 2020 - 13:08
VANDERGRAF ha scritto:e secondo te se io sapevo attaccare bene mi andavo a preoccupare di una cosa del genere ?!

...perfetto! Questo è il punto visto come lo vedo io! Non ti devi preoccupare. Semplice. Devi solo cercare di giocare come sai. Fare quello che sai fare.
Se non sai attaccare (lo hai appena detto)...non lo fare.
Se l'avversario gioca lungolinea male, ringrazia il signore (e pure il Signore), non l'associazione megacoach  che ti dicono che è importante la questione mentale.
Per te "mentale" è solo concentrazione e consapevolezza (dei tuoi mezzi).
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14079
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Identifica i punti deboli del tuo avversario - Pagina 25 Empty Re: Identifica i punti deboli del tuo avversario

Mar 26 Mag 2020 - 13:11
VANDERGRAF ha scritto:ma come ragioni ? siamo due 4.5 però se faccio un esempio io divento più forte e lui rimane una pippa

seeeee! Ti piacerebbe avere la Cabina telefonica di Superman!!!! Niente sconti, niente alibi... questo è il mio ragionamento. Non ci troviamo, ho capito, però come faccio a spiegarmi meglio???

Tu, aiutami a capire, se vuoi.
Anonymous
Ospite
Ospite

Identifica i punti deboli del tuo avversario - Pagina 25 Empty Re: Identifica i punti deboli del tuo avversario

Mar 26 Mag 2020 - 13:12
ma guarda che per me è naturale guardare queste cose, non è che dopo chiedo una medaglia oppure una barella per lo sforzo. fa parte del mio modo di giocare. è proprio che non volete capire, c'è poco da fare !
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14079
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Identifica i punti deboli del tuo avversario - Pagina 25 Empty Re: Identifica i punti deboli del tuo avversario

Mar 26 Mag 2020 - 13:16
VANDERGRAF ha scritto:ma guarda che per me è naturale guardare queste cose, non è che dopo chiedo una medaglia oppure una barella per lo sforzo. fa parte del mio modo di giocare. è proprio che non volete capire, c'è poco da fare !

Vander, sia chiaro: fai benissimo a giocare così e a divertirti così! Ma nessuno si permette di dire il contrario. L'unica cosa che mi viene da dire è: prova - "prova", non "cambia" - prova l'ebbrezza di farti "un tubo di fatti tuoi". Prova a sentire i tuoi colpi, gioca rilassato e morbido, corri come un dannato se ti va.
Secondo me l'esperimento vale la spesa di 15 euro, luce compresa.
Anonymous
Ospite
Ospite

Identifica i punti deboli del tuo avversario - Pagina 25 Empty Re: Identifica i punti deboli del tuo avversario

Mar 26 Mag 2020 - 13:21
altro esempio, vedo che giocando una palla prodonda con rimbalzo alto ho matematicamente il punto. la gioco più volte possibile, anche se non è nel mio stile preferito e la faccio raramente. con un'altro avversario può essere meglio giocare corto perché magari è impostato tipo biliardino sulla riga di fondo. sono tutte cose che si possono scegliere con la testa. inoltre, ovviamente, devi essere concentrato. ah....forse devi pure avere una racchetta in borsa per giocare
Anonymous
Ospite
Ospite

Identifica i punti deboli del tuo avversario - Pagina 25 Empty Re: Identifica i punti deboli del tuo avversario

Mar 26 Mag 2020 - 13:24
sei totalmente fuori strada king. chi gioca con me sa benissimo che sono rilassato e spontaneamente istintivo. semplicemente ci sono cose per me ovvie che tu, non so per quale motivo, trasformi in tutt'altra cosa
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14079
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Identifica i punti deboli del tuo avversario - Pagina 25 Empty Re: Identifica i punti deboli del tuo avversario

Mar 26 Mag 2020 - 13:25
VANDERGRAF ha scritto:altro esempio, vedo che giocando una palla prodonda con rimbalzo alto ho matematicamente il punto. la gioco più volte possibile, anche se non è nel mio stile preferito e la faccio raramente. con un'altro avversario può essere meglio giocare corto perché magari è impostato tipo biliardino sulla riga di fondo. sono tutte cose che si possono scegliere con la testa. inoltre, ovviamente, devi essere concentrato. ah....forse devi pure avere una racchetta in borsa per giocare

Risposta: 1) Sì, ci vuole una racchetta ma pure con le corde montate! 2) Con le palle gialle viene meglio. 3) ...la risposta vera... sai tirare sulla riga? Fallo. L'avversario te lo lascia fare? Fallo.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14079
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Identifica i punti deboli del tuo avversario - Pagina 25 Empty Re: Identifica i punti deboli del tuo avversario

Mar 26 Mag 2020 - 13:29
VANDERGRAF ha scritto:sei totalmente fuori strada king. chi gioca con me sa benissimo che sono rilassato e spontaneamente istintivo. semplicemente ci sono cose per me ovvie che tu, non so per quale motivo, trasformi in tutt'altra cosa

Ok, mi sono spiegato male: Non intendo dire che tu non sia rilassato! Dico che a te del lungolinea non dovrebbe fregartene una fava alpestre. Rilassato o tesissimo, il longolinea avversario sbagliato a te non te ne deve fregare NULLA!
A te deve importare di scendere a rete in maniera dignitosa e poi steppare, steppare e steppare sulla discesa a rete (correttamente) e trovare la corretta distanza dalla rete. Infine colpire in spinta con una chiusura di colpo corretta.
Questa è la tecnica. NON è mente.
Tutto qui.
Anonymous
Ospite
Ospite

Identifica i punti deboli del tuo avversario - Pagina 25 Empty Re: Identifica i punti deboli del tuo avversario

Mar 26 Mag 2020 - 13:30
bene...direi che tra fallo e architettate...possiamo anche salutarci. tanto è come parlare a un muro
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20441
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Identifica i punti deboli del tuo avversario - Pagina 25 Empty Re: Identifica i punti deboli del tuo avversario

Mar 26 Mag 2020 - 13:31
VANDERGRAF ha scritto:altro esempio, vedo che giocando una palla prodonda con rimbalzo alto ho matematicamente il punto. la gioco più volte possibile, anche se non è nel mio stile preferito e la faccio raramente. con un'altro avversario può essere meglio giocare corto perché magari è impostato tipo biliardino sulla riga di fondo. sono tutte cose che si possono scegliere con la testa. inoltre, ovviamente, devi essere concentrato. ah....forse devi pure avere una racchetta in borsa per giocare
Giusto avere anche la racchetta.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20441
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Identifica i punti deboli del tuo avversario - Pagina 25 Empty Re: Identifica i punti deboli del tuo avversario

Mar 26 Mag 2020 - 13:48
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] rassegnati non possiamo migliorare perché siamo dei quarta categoria.
Quindi io che fino a novembre mi allenavo 3 volte la settimana per un'ora o 2 volte per 2 ore inclusa preparazione fisica, non posso discutere dell'aspetto mentale perché sono un quarta categoria. Per cui devo rimandare il tutto a quando sarò un 3.5. però c'è anche un problema, per impegni non posso fare tutti i tornei che voglio per guadagnare punti, per cui mi devo rassegnare a non pensare perché non serve. 
Credo sia molto utile l'idea che mi hai scritto in mp.
piccolit
piccolit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 733
Data d'iscrizione : 08.07.19

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4NC
Racchetta:

Identifica i punti deboli del tuo avversario - Pagina 25 Empty Re: Identifica i punti deboli del tuo avversario

Mar 26 Mag 2020 - 14:13
drichichi ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]? che mi dici?

Ti dico che secondo me quando dicono "la testa conta tanterrimo" non significa che devi essere un einstein per 5 ore consecutive di finale a wimbledon.
Significa che per essere un professionista che vince 20 slam devi essere uno che gioca il punto che fa girare la partita senza battere ciglio. Questo è come la vedo io.
Perchè le partite dei professionisti si decidono veramente su percentuali infinitesimali a vantaggio di uno o dell'altro.

La testa che serve a noi è tutt'altra cosa per come la vedo io, è molto più connessa alla costruzione di ogni punto, intesa come "ordine".
Quando io gioco "con la testa" solitamente riesco a giocare ordinato, senza provare cretinerie improbabili...
Non ho bisogno di essere letale nei momenti critici perchè di momenti critici non ce ne sono, le partite finiscono 250 errori a 240...
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20441
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Identifica i punti deboli del tuo avversario - Pagina 25 Empty Re: Identifica i punti deboli del tuo avversario

Mar 26 Mag 2020 - 14:46
piccolit ha scritto:
drichichi ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]? che mi dici?

Ti dico che secondo me quando dicono "la testa conta tanterrimo" non significa che devi essere un einstein per 5 ore consecutive di finale a wimbledon.
Significa che per essere un professionista che vince 20 slam devi essere uno che gioca il punto che fa girare la partita senza battere ciglio. Questo è come la vedo io.
Perchè le partite dei professionisti si decidono veramente su percentuali infinitesimali a vantaggio di uno o dell'altro.

La testa che serve a noi è tutt'altra cosa per come la vedo io, è molto più connessa alla costruzione di ogni punto, intesa come "ordine".
Quando io gioco "con la testa" solitamente riesco a giocare ordinato, senza provare cretinerie improbabili...
Non ho bisogno di essere letale nei momenti critici perchè di momenti critici non ce ne sono, le partite finiscono 250 errori a 240...
Grazie mille per il tuo contributo.
framan
framan
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1324
Data d'iscrizione : 29.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex
Racchetta: Head gravity mp

Identifica i punti deboli del tuo avversario - Pagina 25 Empty Re: Identifica i punti deboli del tuo avversario

Mar 26 Mag 2020 - 15:16
andyvakgj ha scritto:
kingkongy ha scritto: Perché è un 4.5!!!!!! La tecnica fa la strategia, non il contrario.
Condivido pienamente
Questo vuol dire che devi dimenticarti Il cervello a casa ?
Chiaro che la técnica limita la proiezione tattica e che per migliorare devi crescere tecnicamente e fisicamente e per tattica si parla di cose semplicissime e banali, non di uso di chissa' quale volo pindarico.
Ecchediamine, se il cervello lo spegni in partita non vai da nessuna parte con un tuo pari livello.
Il cervello va' spento "tecnicamente" in partita, se hai già raggiunto una tecnica in grado di direzionare a piacere una palla.
Stiamo parlando di ABC, ma no, si deve fare sensazionalismo.
Tale Satrapo, da cui nasce il tutto, e Veterano ha tratto ispirazione, è quello che ai quarta e nc si è messo a spiegare tattica in campo. Io presente.
Che palle !
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20441
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Identifica i punti deboli del tuo avversario - Pagina 25 Empty Re: Identifica i punti deboli del tuo avversario

Mar 26 Mag 2020 - 15:19
VANDERGRAF ha scritto:bene...direi che tra fallo e architettate...possiamo anche salutarci. tanto è come parlare a un muro
Non direi, credo che il muro capirebbe.
framan
framan
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1324
Data d'iscrizione : 29.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex
Racchetta: Head gravity mp

Identifica i punti deboli del tuo avversario - Pagina 25 Empty Re: Identifica i punti deboli del tuo avversario

Mar 26 Mag 2020 - 15:26
drichichi ha scritto:
VANDERGRAF ha scritto:bene...direi che tra fallo e architettate...possiamo anche salutarci. tanto è come parlare a un muro
Non direi, credo che il muro capirebbe.
Ma figurati, i canguri strisciano, i vermi volano e i pesci respirano ossigeno, il tutto via pm, qua e altrove.
Ma dai ! Santo cielo bendetto, ma neanche i santi resisterebbero.
La PTR inorridisce
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.