Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Ho fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoPrince Phantom 100XOggi alle 15:41Luchino 67Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 15:27taglia1964Yonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Identifica i punti deboli del tuo avversario

+16
Alessandro
Luchino 67
kingkongy
andyvakgj
taglia1964
piccolit
Iron
Riki66
blwi85
DrDivago
Attila17
framan
albs77
bebeef
nw-t
PistolPete
20 partecipanti
Andare in basso
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20443
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Identifica i punti deboli del tuo avversario - Pagina 14 Empty Identifica i punti deboli del tuo avversario

Gio 23 Apr 2020 - 22:46
Promemoria primo messaggio :

Ho trovato questo articolo che aiuta a identificare (o comprendere) i punti deboli del tuo avversario. 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Questo articolo aiuta a "leggere" il servizio dell'avversario.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Voi come riuscite di solito a "leggere" la partita e "studiare" l'avversario? 

Grazie

drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20443
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Identifica i punti deboli del tuo avversario - Pagina 14 Empty Re: Identifica i punti deboli del tuo avversario

Dom 17 Mag 2020 - 12:21
drichichi ha scritto:Ho trovato questo articolo che aiuta a identificare (o comprendere) i punti deboli del tuo avversario. 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Questo articolo aiuta a "leggere" il servizio dell'avversario.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Voi come riuscite di solito a "leggere" la partita e "studiare" l'avversario? 

Grazie
Voi come riuscite di solito a "LEGGERE" la partita e "STUDIARE" l'avversario? 


Non mi sembra di avere parlato di tecnica.
Che dici [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]?
framan
framan
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1324
Data d'iscrizione : 29.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex
Racchetta: Head gravity mp

Identifica i punti deboli del tuo avversario - Pagina 14 Empty Re: Identifica i punti deboli del tuo avversario

Dom 17 Mag 2020 - 12:25
drichichi ha scritto:


Non mi sembra di avere parlato di tecnica.
Che dici [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]?

Che siete nella babilonia, dove ciascuno sta estremizzando dei concetti che se letti attraverso la cultura del tennis, sono invece tutti veri, ma relativi.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20443
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Identifica i punti deboli del tuo avversario - Pagina 14 Empty Re: Identifica i punti deboli del tuo avversario

Dom 17 Mag 2020 - 12:25
framan ha scritto:parte di quella tecnica resta, che comunque devi riattivare e ci vuole tempo, parte si cancella, parte resta in angoli remoti del cerveĺlo e riappare solo dopo molto tempo di allenamento.
Poi dipende dal livello, più il livello è alto, per cui fatto di dettagli, più dettagli dimentichi, anche a tempi relativamente brevi
Ma adesso la tecnica c'è tranne pochi dettagli per un buon quarta categoria.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20443
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Identifica i punti deboli del tuo avversario - Pagina 14 Empty Re: Identifica i punti deboli del tuo avversario

Dom 17 Mag 2020 - 12:28
framan ha scritto:
drichichi ha scritto:
Non mi sembra di avere parlato di tecnica.
Che dici [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]?

Che siete nella babilonia, dove ciascuno sta estremizzando dei concetti che se letti attraverso la cultura del tennis, sono invece tutti veri, ma relativi.
Dai [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] se vai al ristorante e chiedi gnocchi alla sorrentina ed il cameriere ti porta pennette cacio e pepe per te è la stessa cosa?

PS li mangio comunque ugualmente.
framan
framan
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1324
Data d'iscrizione : 29.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex
Racchetta: Head gravity mp

Identifica i punti deboli del tuo avversario - Pagina 14 Empty Re: Identifica i punti deboli del tuo avversario

Dom 17 Mag 2020 - 12:37
Dovrei risponderti con un post chilometrico
Ma la domanda che mi fai è categorica, si o no, mentre la domanda iniziale è ampia, prende in mezzo metà del tennis, e come tale va affrontata se la vuoi estrapolare per benino
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20443
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Identifica i punti deboli del tuo avversario - Pagina 14 Empty Re: Identifica i punti deboli del tuo avversario

Dom 17 Mag 2020 - 12:47
framan ha scritto:Dovrei risponderti con un post chilometrico
Ma la domanda che mi fai è categorica, si o no, mentre la domanda iniziale è ampia, prende in mezzo metà del tennis, e come tale va affrontata se la vuoi estrapolare per benino
Ok un punto per volta chiaro e diretto.
Anonymous
Ospite
Ospite

Identifica i punti deboli del tuo avversario - Pagina 14 Empty Re: Identifica i punti deboli del tuo avversario

Dom 17 Mag 2020 - 12:50
esattamente, è tutto relativo. proprio per questo non si può affermare che nelle partite di quarta non esiste mai pressione per il gioco dell'avversario o il servizio è sempre gestibile o altre cose di questo tipo. io gioco contro un 4.4 che se è in giornata ha una prima palla notevole. al tempo stesso se lui fa il servizio per riscaldarsi o allenarsi gli esce fuori una palla nettamente più fluida perché mentalmente si decontrae. sono talmente tante le cose, che non potrà mai esistere una regola universale
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20443
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Identifica i punti deboli del tuo avversario - Pagina 14 Empty Re: Identifica i punti deboli del tuo avversario

Dom 17 Mag 2020 - 13:00
VANDERGRAF ha scritto:esattamente, è tutto relativo. proprio per questo non si può affermare che nelle partite di quarta non esiste mai pressione per il gioco dell'avversario o il servizio è sempre gestibile o altre cose di questo tipo. io gioco contro un 4.4 che se è in giornata ha una prima palla notevole. al tempo stesso se lui fa il servizio per riscaldarsi o allenarsi gli esce fuori una palla nettamente più fluida perché mentalmente si decontrae. sono talmente tante le cose, che non potrà mai esistere una regola universale
Mi sembra che è quello che stiamo cercando di far comprendere ma con scarsi risultati.
framan
framan
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1324
Data d'iscrizione : 29.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex
Racchetta: Head gravity mp

Identifica i punti deboli del tuo avversario - Pagina 14 Empty Re: Identifica i punti deboli del tuo avversario

Dom 17 Mag 2020 - 13:09
VANDERGRAF ha scritto:esattamente, è tutto relativo. proprio per questo non si può affermare che nelle partite di quarta non esiste mai pressione per il gioco dell'avversario o il servizio è sempre gestibile o altre cose di questo tipo. io gioco contro un 4.4 che se è in giornata ha una prima palla notevole. al tempo stesso se lui fa il servizio per riscaldarsi o allenarsi gli esce fuori una palla nettamente più fluida perché mentalmente si decontrae. sono talmente tante le cose, che non potrà mai esistere una regola universale
Il discorso che fa Veterano, è giusto, se lo vedi dal suo punto di vista, che è sviluppare tennis al suo limite, il vostro è giusto perché avete raggiunto il vostro (scarsissimo Very Happy ) limite. Intendo limite come tempo, voglia, intenzione ecc ecc. Quando sei ai tuoi limiti testa e psiche, contano. Per lui da un seconda in su, semplicemente perché prevede un tennis vero e completo, voi che siete scarsissimi Very Happy , già siete cucinati a puntino, scapoli e ammogliati.
È un problema di prospettive che non vi fa intendere. È che avete ragione entrambi, basta relativizzare, se estremizzate è babilonia
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20443
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Identifica i punti deboli del tuo avversario - Pagina 14 Empty Re: Identifica i punti deboli del tuo avversario

Dom 17 Mag 2020 - 13:17
framan ha scritto:
VANDERGRAF ha scritto:esattamente, è tutto relativo. proprio per questo non si può affermare che nelle partite di quarta non esiste mai pressione per il gioco dell'avversario o il servizio è sempre gestibile o altre cose di questo tipo. io gioco contro un 4.4 che se è in giornata ha una prima palla notevole. al tempo stesso se lui fa il servizio per riscaldarsi o allenarsi gli esce fuori una palla nettamente più fluida perché mentalmente si decontrae. sono talmente tante le cose, che non potrà mai esistere una regola universale
Il discorso che fa Veterano, è giusto, se lo vedi dal suo punto di vista, che è sviluppare tennis al suo limite, il vostro è giusto perché avete raggiunto il vostro (scarsissimo Very Happy ) limite. Intendo limite come tempo, voglia, intenzione ecc ecc. Quando sei ai tuoi limiti testa e psiche, contano. Per lui da un seconda in su, semplicemente perché prevede un tennis vero e completo,  voi che siete scarsissimi Very Happy , già siete cucinati a puntino, scapoli e ammogliati.
È un problema di prospettive che non vi fa intendere. È che avete ragione entrambi, basta relativizzare, se estremizzate è babilonia
Vedi è importante il modo con cui dici le cose, specialmente da dietro una tastiera.
Sono consapevole dei limiti appena elencati.
Gianni Faraone Tecnico Nazionale era ed è tutt'ora in grado di allenare sia la squadra di serie Che quella di D4 perché è in grado di dare ad ognuno ciò che serve.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20443
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Identifica i punti deboli del tuo avversario - Pagina 14 Empty Re: Identifica i punti deboli del tuo avversario

Dom 17 Mag 2020 - 13:29
confused
drichichi ha scritto:
framan ha scritto:
VANDERGRAF ha scritto:esattamente, è tutto relativo. proprio per questo non si può affermare che nelle partite di quarta non esiste mai pressione per il gioco dell'avversario o il servizio è sempre gestibile o altre cose di questo tipo. io gioco contro un 4.4 che se è in giornata ha una prima palla notevole. al tempo stesso se lui fa il servizio per riscaldarsi o allenarsi gli esce fuori una palla nettamente più fluida perché mentalmente si decontrae. sono talmente tante le cose, che non potrà mai esistere una regola universale
Il discorso che fa Veterano, è giusto, se lo vedi dal suo punto di vista, che è sviluppare tennis al suo limite, il vostro è giusto perché avete raggiunto il vostro (scarsissimo Very Happy ) limite. Intendo limite come tempo, voglia, intenzione ecc ecc. Quando sei ai tuoi limiti testa e psiche, contano. Per lui da un seconda in su, semplicemente perché prevede un tennis vero e completo,  voi che siete scarsissimi Very Happy , già siete cucinati a puntino, scapoli e ammogliati.
È un problema di prospettive che non vi fa intendere. È che avete ragione entrambi, basta relativizzare, se estremizzate è babilonia
Vedi è importante il modo con cui dici le cose, specialmente da dietro una tastiera.
Sono consapevole dei limiti appena elencati.
Gianni Faraone Tecnico Nazionale era ed è tutt'ora in grado di allenare sia la squadra di serie B che quella di D4 perché è in grado di dare ad ognuno ciò che serve.
Anonymous
Ospite
Ospite

Identifica i punti deboli del tuo avversario - Pagina 14 Empty Re: Identifica i punti deboli del tuo avversario

Dom 17 Mag 2020 - 13:33
io penso che oltre alla prospettiva esiste la capacità di comprendere e immedesimarsi. senza quella, può esistere solo una prospettiva. quando vai a interagire con altre prospettive non esiste il discorso assoluto..non hai bisogno di questo...ti serve quello....sono solo scuse ... hai un livello ridicolo...e via dicendo
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20443
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Identifica i punti deboli del tuo avversario - Pagina 14 Empty Re: Identifica i punti deboli del tuo avversario

Dom 17 Mag 2020 - 13:37
Che dirti, tutto giusto quello che dici. Il problema è proprio la totale mancanza di prospettiva e la visione univoca che mi fa veramente pensare sul livello molto basso di molti maestri. D'accordissimo con te [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
framan
framan
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1324
Data d'iscrizione : 29.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex
Racchetta: Head gravity mp

Identifica i punti deboli del tuo avversario - Pagina 14 Empty Re: Identifica i punti deboli del tuo avversario

Dom 17 Mag 2020 - 13:54
Occhio però che veterano il tennis sa' cos'è ! Puoi non essere d'accordo con lui, può essere rigido su certe posizioni, ma lo conosce.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20443
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Identifica i punti deboli del tuo avversario - Pagina 14 Empty Re: Identifica i punti deboli del tuo avversario

Dom 17 Mag 2020 - 14:09
framan ha scritto:Occhio però che veterano il tennis sa' cos'è ! Puoi non essere d'accordo con lui, può essere rigido su certe posizioni, ma lo conosce.
Mi attengo ai fatti.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20443
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Identifica i punti deboli del tuo avversario - Pagina 14 Empty Re: Identifica i punti deboli del tuo avversario

Dom 17 Mag 2020 - 14:26
Diciamo che alla luce degli ultimi avvenimenti può essere preparato, non ho dati per poterlo affermare con certezza, ma il primo dono di un maestro è capire le esigenze dell'allievo e correggerlo senza presunzione, saccenza o offese.
Diversamente ne faccio volentieri a meno.
Anonymous
Ospite
Ospite

Identifica i punti deboli del tuo avversario - Pagina 14 Empty Re: Identifica i punti deboli del tuo avversario

Dom 17 Mag 2020 - 14:27
qui non si tratta di sapere cosa è il tennis, si tratta di accettare che esiste un tennis di livello e ambizioni inferiori che necessita anche questo di varie metodiche opportune all'interno della stessa categoria per poter esprimere al meglio il proprio potenziale. non è semplicemente "so fare solo questo", è soprattutto cosa posso fare e in che modo con i mezzi a disposizione, usando la testa, che è l'unica componente variabile
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20443
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Identifica i punti deboli del tuo avversario - Pagina 14 Empty Re: Identifica i punti deboli del tuo avversario

Dom 17 Mag 2020 - 14:30
VANDERGRAF ha scritto:qui non si tratta di sapere cosa è il tennis, si tratta di accettare che esiste un tennis di livello e ambizioni inferiori che necessita anche questo di varie metodiche opportune all'interno della stessa categoria per poter esprimere al meglio il proprio potenziale. non è semplicemente "so fare solo questo", è soprattutto cosa posso fare e in che modo con i mezzi a disposizione, usando la testa, che è l'unica componente variabile
A questo punto la domanda è un'altra, ma un maestro non dovrebbe essere in grado di fare questo?
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2496
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Identifica i punti deboli del tuo avversario - Pagina 14 Empty Re: Identifica i punti deboli del tuo avversario

Dom 17 Mag 2020 - 14:36
framan ha scritto:Occhio però che veterano il tennis sa' cos'è ! Puoi non essere d'accordo con lui, può essere rigido su certe posizioni, ma lo conosce.
Allora Tiriac, che ha dato queste percentuali parlando di cosa bisogna avere per essere buoni giocatori di tennis....
5% braccio......15% gambe.....80% testa........non capiva una mazza di tennis, stando alla logica di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], del quale però, ho capito il suo punto di vista, ma lui, a quanto si ostina a scrivere, non vuole contestualizzare, il nostro punto di vista....
E nella domanda iniziale del post, è implicito che ci voglia della testa, per poi riuscire a mettere in pratica la giusta strategia....ed è altrettanto vero, che senza la giusta tecnica, puoi non riuscire a mettere in pratica, ciò che hai capito di dover fare.......
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20443
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Identifica i punti deboli del tuo avversario - Pagina 14 Empty Re: Identifica i punti deboli del tuo avversario

Dom 17 Mag 2020 - 14:47
Luchino 67 ha scritto:
framan ha scritto:Occhio però che veterano il tennis sa' cos'è ! Puoi non essere d'accordo con lui, può essere rigido su certe posizioni, ma lo conosce.
Allora Tiriac, che ha dato queste percentuali parlando di cosa bisogna avere per essere buoni giocatori di tennis....
5% braccio......15% gambe.....80% testa........non capiva una mazza di tennis, stando alla logica di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], del quale però, ho capito il suo punto di vista, ma lui, a quanto si ostina a scrivere, non vuole contestualizzare, il nostro punto di vista....
E nella domanda iniziale del post, è implicito che ci voglia della testa, per poi riuscire a mettere in pratica la giusta strategia....ed è altrettanto vero, che senza la giusta tecnica, puoi non riuscire a mettere in pratica, ciò che hai capito di dover fare.......
Giusto la differenza tra dialogo e monologo.
Anonymous
Ospite
Ospite

Identifica i punti deboli del tuo avversario - Pagina 14 Empty Re: Identifica i punti deboli del tuo avversario

Dom 17 Mag 2020 - 14:57
è auspicabile che sia in grado di farlo, ma ho visto che nella realtà pratica non è così automatico. secondo me questa distanza tra chi insegna e chi apprende è imputabile a scarse capacità di dialogo e rigidità mentale, che prescinde dal capire tanto o poco, perché non basta capire, bisogna dimostrare di aver capito. ovviamente la rigidità mentale può essere anche più a discapito dell'allievo o in egual misura
Anonymous
Ospite
Ospite

Identifica i punti deboli del tuo avversario - Pagina 14 Empty Re: Identifica i punti deboli del tuo avversario

Dom 17 Mag 2020 - 15:01
in buona sostanza sono due ruoli che necessitano entrambi di tante cose positive per poter interagire al meglio. laddove manca qualcosa, in certi casi, è più produttivo cambiare approcci e strategie. sempre parlando del contesto "mi interessa giocare un livello per me accettabile di quarta"
framan
framan
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1324
Data d'iscrizione : 29.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex
Racchetta: Head gravity mp

Identifica i punti deboli del tuo avversario - Pagina 14 Empty Re: Identifica i punti deboli del tuo avversario

Dom 17 Mag 2020 - 15:02
Luchino 67 ha scritto:
framan ha scritto:Occhio però che veterano il tennis sa' cos'è ! Puoi non essere d'accordo con lui, può essere rigido su certe posizioni, ma lo conosce.
Allora Tiriac, che ha dato queste percentuali parlando di cosa bisogna avere per essere buoni giocatori di tennis....
5% braccio......15% gambe.....80% testa........non capiva una mazza di tennis, stando alla logica di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], del quale però, ho capito il suo punto di vista, ma lui, a quanto si ostina a scrivere, non vuole contestualizzare, il nostro punto di vista....
E nella domanda iniziale del post, è implicito che ci voglia della testa, per poi riuscire a mettere in pratica la giusta strategia....ed è altrettanto vero, che senza la giusta tecnica, puoi non riuscire a mettere in pratica, ciò che hai capito di dover fare.......
Su queste percentuali se ne sentono di tutti i colori, sicuramente Tiriac intendeva che occorre testa per giocare con Nastase, visto che il povero Nastase giocava da Dio e Tiriac non era proprio una meraviglia e i guadagni finivano non si sa' come nelle mani di Tiriac Very Happy
Per il resto, come ho già detto, il cervello va' sempre usato, dal principiante escluso in su, come la psiche va' sempre tenuta sotto controllo.
Però comprendo quello che Veterano intende dire, dal suo punto di vista, che è la s sopravvalutazione che i quarta fanno di questi due punti rispetto a tecnica e fisico
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2496
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Identifica i punti deboli del tuo avversario - Pagina 14 Empty Re: Identifica i punti deboli del tuo avversario

Dom 17 Mag 2020 - 15:15
framan ha scritto:
Luchino 67 ha scritto:
framan ha scritto:Occhio però che veterano il tennis sa' cos'è ! Puoi non essere d'accordo con lui, può essere rigido su certe posizioni, ma lo conosce.
Allora Tiriac, che ha dato queste percentuali parlando di cosa bisogna avere per essere buoni giocatori di tennis....
5% braccio......15% gambe.....80% testa........non capiva una mazza di tennis, stando alla logica di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], del quale però, ho capito il suo punto di vista, ma lui, a quanto si ostina a scrivere, non vuole contestualizzare, il nostro punto di vista....
E nella domanda iniziale del post, è implicito che ci voglia della testa, per poi riuscire a mettere in pratica la giusta strategia....ed è altrettanto vero, che senza la giusta tecnica, puoi non riuscire a mettere in pratica, ciò che hai capito di dover fare.......
Su queste percentuali se ne sentono di tutti i colori, sicuramente Tiriac intendeva che occorre testa per giocare con Nastase, visto che il povero Nastase giocava da Dio e Tiriac non era proprio una meraviglia e i guadagni finivano non si sa' come nelle mani di Tiriac Very Happy
Per il resto, come ho già detto, il cervello va' sempre usato, dal principiante escluso in su, come la psiche va' sempre tenuta sotto controllo.
Però comprendo quello che Veterano intende dire, dal suo punto di vista, che è la s sopravvalutazione che i quarta fanno di questi due punti rispetto a tecnica e fisico
Sopravvalutazione ?  si e no.....su certi quarta che conosco io si....su me stesso no. Ho fatto certe partite, che c'era la gente fuori, che si chiedeva, se stavo sbagliando apposta e delle altre, dove sembrava che il terza categoria ero io, per come giocavo, non per brutta giornata dell'altro.....quindi, assodato che sono in possesso di una tecnica almeno da 3-4, se non è la testa ad impedirmi di esprimere sempre questo livello, che altro è  Question Question
Anonymous
Ospite
Ospite

Identifica i punti deboli del tuo avversario - Pagina 14 Empty Re: Identifica i punti deboli del tuo avversario

Dom 17 Mag 2020 - 15:19
sopravvalutazione è quando una persona dice...tecnica e fisico vanno bene, è la testa che mi fa giocare male. qui invece stiamo dicendo....tecnica e fisico sono quelli che sono (aimé), posso fare qualcosa per compensare in parte con la testa ?
Anonymous
Ospite
Ospite

Identifica i punti deboli del tuo avversario - Pagina 14 Empty Re: Identifica i punti deboli del tuo avversario

Dom 17 Mag 2020 - 15:22
luchino è un altro caso ancora. ma il discorso con veterano non era nato con il presupposto di voler apparire più bravi di quello che siamo
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.