Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
indecisione sulla racchetta Oggi alle 10:18leanrodri1393
Speed 360 S Oggi alle 9:06Ale2021
Rafael NadalOggi alle 9:04baccio7
nuova speed 2022Oggi alle 8:59Ale2021
YONEX PERCEPT Oggi alle 8:57leanrodri1393
Head Boom MPOggi alle 0:26leanrodri1393
Custom Babolat Aero 98Ieri alle 21:48Desmoskud
Corde Head Speed MP 2022Ieri alle 21:42Robbyc
Tecnifibre Tf-x1 300 vs Head Boom mpIeri alle 19:57giocoparritaincontro
Overgrip Head Ieri alle 19:07stefanello
Pure Drive 98"Ieri alle 17:14Eiffel59
Yonex Poly Tour Pro 1,25Ieri alle 14:31mattiaajduetre
Corde per Yonex Vcore 100 (2023)Ieri alle 13:05leanrodri1393
Customizzazione Pro Staff 315g V13Ieri alle 11:59alex1979
Ripstick infoIeri alle 11:50Eiffel59
yonex vcore 2023Ieri alle 11:49mattiaajduetre
Head Gravity MP vs Ezone 100Mer 20 Set 2023 - 22:19Mircogia
Dunlop cx200osMer 20 Set 2023 - 21:36PrincipiantePerSempre
Blade 98 16x19 problema cordeMer 20 Set 2023 - 20:19cantoandrea1986
Wilson ShiftMer 20 Set 2023 - 18:22Manolo71
Tecnifibre tensioni basse Mer 20 Set 2023 - 18:11Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
stefano30
stefano30
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1205
Età : 57
Data d'iscrizione : 02.01.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5
Racchetta: prince phantom 100x

Dunlop Srixon Revo cv 5.0 ( 280gr./piatto 102) Empty Dunlop Srixon Revo cv 5.0 ( 280gr./piatto 102)

Lun 20 Apr 2020 - 18:19
nel range 280/285 telai profilati light chi può dare qualche impressione su questa srixon revo cv 5.0 con piatto 102 da 280 gr.? qualcuno l'ha provata o la usa? master che ne pensi? anche rispetto ad altre simili tipo pure drive team - ezone 100 285 - instinct S 285?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 69809
Età : 64
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Dunlop Srixon Revo cv 5.0 ( 280gr./piatto 102) Empty Re: Dunlop Srixon Revo cv 5.0 ( 280gr./piatto 102)

Lun 20 Apr 2020 - 18:56
Già ho scritto che considero una scelta senza logica le profilate leggere per un adulto, ma senza custom questa è ancora meno prestazionale di quelle citate.
Se vuoi una profilata facile per tirare due scambi con gli amici senza impegnarsi o cercare cose strane ok, sennò è totalmente inutile.
stefano30
stefano30
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1205
Età : 57
Data d'iscrizione : 02.01.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5
Racchetta: prince phantom 100x

Dunlop Srixon Revo cv 5.0 ( 280gr./piatto 102) Empty Re: Dunlop Srixon Revo cv 5.0 ( 280gr./piatto 102)

Lun 20 Apr 2020 - 19:18
..e con qualche grammo? a partire x esempio da un manico in cuoio?
riguardo all'inutilità x un adulto io la rapportavo ad un uso x noi over 50...non credi che possono essere un aiuto? mi capita spesso nei toreni over di categoria e normali, a squadre di vedere ottimi giocatori con pro kennex q+15 da 285 gr - ki15 da 280 - con piatto da 105 - beast 104 ..anche maestri - ex B
prima che si bloccasse tutto ho avuto occasione di giocare un paio di ore con la pure drive team con multi e l'impressione non è stata per niente male - la palla andava facile e grande manegevolezza...da qui il mio interesse per questi telai
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 69809
Età : 64
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Dunlop Srixon Revo cv 5.0 ( 280gr./piatto 102) Empty Re: Dunlop Srixon Revo cv 5.0 ( 280gr./piatto 102)

Mar 21 Apr 2020 - 9:30
Un manico in cuoio abbasserebbe soltanto il BP ed aumenterebbe la massa, il che in teoria permetterebbe di accelerare di più il braccio, ma finchè non sappiamo qual è l tuo limite gestibile di inerzia non servirebbe a nulla.

Per il discorso dell'inutilità: fintanto che mi porti esempi di telai allungati e/o polarizzati -ergo con inerzie superiori ai 315 punti- confrontate con l'inefficenza dinamica della Instinct S o EZone 100L od appunto della Dunlop il discorso si regge sul nulla. Discorso diverso la PD Team, unica prestazionalmente accettabile già stock ma con un tale livello di rigidità/vibrazioni e durata delle stesse da renderla "a rischio" per molti a livello legamenti.
Customizzarle non per renderle più potenti ma meno dannose è una caxxata episcopale, visto che la resa sarà comunque inferiore a telai equivalenti.

Ah, un piccolo appunto: la maneggevolezza non dipende solo dal peso. E se maneggevolezza significa inefficenza, siamo al solito cane che si morde la coda.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.