Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Accedi
Ultimi argomenti
Serie D 2020Ieri alle 19:12drichichi
Cambio scarpe clayIeri alle 17:27fa
extreme s Ieri alle 16:11Eiffel59
Chi ha ragione?Ieri alle 0:44lisi
Mantis Custom 98Mer 27 Mag 2020 - 23:27drichichi
Head prestige touch tourMer 27 Mag 2020 - 20:54Eiffel59
Antivibratori luxilonMer 27 Mag 2020 - 17:30sampras63




Ultime dal mercatino
Link Amici

www.Auto-DOC.it: Ricambi auto online

Andare in basso
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 4694
Età : 42
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località: Acireale (CT)
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone 100
https://www.passionetennis.com

Le fibre Empty Le fibre

il Sab 4 Apr 2020 - 10:32
Le fibre Fibre10

Le fibre alimentari sono polisaccaridi vegetali non digeribili, poiché l'organismo umano non è in grado di scomporle, né di assorbirle. Le fibre sono resistenti alla digestione da parte degli enzimi dell'intestino tenue e tendono ad assorbire acqua, facendo aumentare il volume del materiale alimentare mentre procede lungo il tratto intestinale. Ciò contribuisce a favorire l'eliminazione dei residui della digestione, migliorando la funzionalità intestinale e producendo un senso di sazietà.
Le fibre alimentari includono: polisaccaridi amilacei (cellulosa, pectine, emicellulosa e gomme), oligosaccaridi (inulina), lignina, suberina (amido resistente).

Fibre solubili e insolubili
Comunemente si distinguono due tipi di fibre alimentari, quelle solubili e quelle non solubili in acqua.

  • Le fibre insolubili (cellulosa, parte delle emicellulose, lignina), presenti principalmente nella crusca di cereali, sono caratterizzate soprattutto dalla loro capacità di inglobare una notevole quantità di acqua (la cellulosa purificata può assorbirne da 5 a 10 volte il suo peso, la crusca fino a 25 volte). Proprio grazie a questa preziosa caratteristica, le fibre aumentano il volume ed il peso delle feci e favoriscono il transito intestinale.
  • Le fibre solubili (pectine, gomme, mucillagini) sono altamente fermentabili e possiedono la proprietà di formare con l'acqua una massa gelatinosa ad elevato potere saziante. Le fibre solubili rallentano l'assorbimento intestinale dei prodotti della digestione, sottraendoli, in parte, all'organismo. Limitando, quindi, l'assorbimento di zuccheri, grassi e colesterolo, vengono spesso consigliate nelle diete dimagranti e nel trattamento delle iperlipidemie.


Le fibre Alimen10

Scegliere alimenti ricchi di fibre aiuta a rimanere in forma e in salute. E' consigliato assumere una dose quotidiana di circa 20/25 grammi di fibre, che si trovano in quantità elevate nei cereali integrali così come in frutta, verdura e ortaggi.




_______________________________________________

Torna in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum