Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Maximum7
Maximum7
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 09.03.20

head - Scelta racchetta (Head challenge pro) Empty Scelta racchetta (Head challenge pro)

Lun 9 Mar 2020 - 11:34
Salve, sono un ragazzo di 17 anni e ho iniziato a giocare a tennis a ottobre.
Sto usando una Head MX spark elite però ultimamente mi sto accorgendo che non mi trovo più bene come all'inizio.
Avrei la necessità di dare più potenza alla pallina e con questa racchetta non ce la faccio più di tanto.
Allora stavo pensando di cambiare racchetta con una un po' più pesante che non costi tanto.
Stavo guardando la Head challenge pro (69€), come vi sembra come racchetta? Avrei dei miglioramenti?
Nel caso consigliatemi voi, sempre più o meno su questo prezzo.
Grazie mille
blwi85
blwi85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 724
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: yonex EZone 100 2020

head - Scelta racchetta (Head challenge pro) Empty Re: Scelta racchetta (Head challenge pro)

Lun 9 Mar 2020 - 12:04
Ciao benvenuto. Argomento trattato più volte, cmq per me il consiglio è sempre lo stesso: lascia perdere la racchetta, hai appena iniziato a giocare quindi quello su cui ti devi concentrare è la tecnica non la racchetta. Ovviamente cmq avendo una racchetta che ti consenta di apprendere in maniera corretta i movimenti e la tecnica. Nello specifico non conosco la racchetta in questione, ma vedo dalle caratteristiche che è decisamente leggerotta , quindi io fossi in te prenderei una racchetta di peso tra i 270 e i 290 g nuda, piatto da 100 in su , se ci sono limitazioni di budget ovviamente va benissimo prenderla usata (si trovano ottimi usati a prezzi anche inferiori a quello che hai scritto tu) e, una volta scelta, mi scorderei della racchetta per almeno 2-3 anni concentrandomi al 100% sulla tecnica che fa veramente la differenza  Wink
Maximum7
Maximum7
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 09.03.20

head - Scelta racchetta (Head challenge pro) Empty Re: Scelta racchetta (Head challenge pro)

Lun 9 Mar 2020 - 12:55
Grazie mille, ho capito.
Chiedevo anche perché la racchetta sarebbe quasi da rincordare quindi tanto vale ero tentato a prenderne una nuova un po' più performante.
Quindi secondo lei la head challenge pro sarebbe indicata per me? pesa 295g.
Mi faccia sapere, gentilissimo, grazie
blwi85
blwi85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 724
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: yonex EZone 100 2020

head - Scelta racchetta (Head challenge pro) Empty Re: Scelta racchetta (Head challenge pro)

Lun 9 Mar 2020 - 13:11
No no no no per piacere non darmi del lei, qua sul forum normalmente ci diamo del tu e per me va benissimo Smile

Guarda la racchetta nello specifico non la conosco, mai usata nè conosco qualcuno che l'ha usata e anche per questo io non la consiglierei a un ipotetico mio fratello/cugino che a 17 anni inizi a giocare a tennis. Ovviamente magari è una discreta racchetta, ma probabilmente non tale da tenerla per 2-3 anni. Io personalmente a questo ipotetico fratello/cugino consiglierei una yonex (marca che uso da sempre) ezone modello L, ossia quello da 285 g nuda, piatto 100. Ovviamente la scelta della marca è una mia opinione in quanto per diverse ragioni uso solo yonex, però anche una head extreme S potrebbe essere una discreta scelta, o una prince beast modello da 280 gr. Ovviamente tutte queste racchette da nuove superano di molto il tuo budget, ma come detto sicuramente puoi trovare ottimi usati in giro Wink
Maximum7
Maximum7
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 09.03.20

head - Scelta racchetta (Head challenge pro) Empty Re: Scelta racchetta (Head challenge pro)

Lun 9 Mar 2020 - 16:58
Grazie mille, ho cercato un po' e ho visto anche qualche usato molto interessante ma alla fine è un buon investimento prenderla nuova visto che la terrei per un po'.
Ora vedrò che fare, grazie tante
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.