Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
nickb66
nickb66
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 01.03.20

Passaggio da Prestige Touch tour a profilata Empty Passaggio da Prestige Touch tour a profilata

Dom 1 Mar 2020 - 19:08
Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum e avrei bisogno di un vostro consiglio.
Dopo qualche anno di inattività, ho ripreso a giocare da circa un paio d’anni. Faccio le classiche partitine al circolo e tra un po’ vorrei provare a fare qualche torneo. Attualmente gioco con i 4.4 tenendo testa ai 4.3.
Il mio gioco è prevalentemente da fondocampo, anche se non disdegno qualche discesa a rete, con rovescio ad una mano e mi piace impostare lo scambio in maniera aggressiva.
La mia racchetta è una prestige touch tour incordata con le rexis a 22/21 e sono tentato di passare ad una profilata per avere più spinta e un po’ più di “facilità “ nello scambio.
Ho provato la ezone 100 2018 e non mi sono affatto trovato male, specialmente al servizio che usciva bello deciso. Domani proverò la vcore 100 ma leggo buoni commenti sulla nuova ezone 100 da 300 gr.
Vi chiedo: quali differenze sostanziali ci sono tra vcore e ezone? Per cosa dovrei optare secondo voi?
Perdonatemi se sono stato banale o riduttivo ma spero di aver fatto passare il concetto a voi molto più esperti di me 😉
blwi85
blwi85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 724
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: yonex EZone 100 2020

Passaggio da Prestige Touch tour a profilata Empty Re: Passaggio da Prestige Touch tour a profilata

Dom 1 Mar 2020 - 19:35
Guarda io giusto lo scorso mese ho provato le nuove ezone 100 e mi sono trovato benissimo, tanto che ho deciso di lasciare le mie amate sv100 e passare alla nuova ezone. Secondo me ezone superiore ovviamente (parlo rispetto a sv100 , la nuova vcore mai provata) altrimenti non avrei cambiato , e considerando che il tuo gioco sembra abbastanza simile al mio (con l'unica eccezione che io disdegno e come le discese a rete   Rolling Eyes ) secondo me ti ci troveresti bene
nickb66
nickb66
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 01.03.20

Passaggio da Prestige Touch tour a profilata Empty Re: Passaggio da Prestige Touch tour a profilata

Lun 2 Mar 2020 - 18:44
blwi85 ha scritto:Guarda io giusto lo scorso mese ho provato le nuove ezone 100 e mi sono trovato benissimo, tanto che ho deciso di lasciare le mie amate sv100 e passare alla nuova ezone. Secondo me ezone superiore ovviamente (parlo rispetto a sv100 , la nuova vcore mai provata) altrimenti non avrei cambiato , e considerando che il tuo gioco sembra abbastanza simile al mio (con l'unica eccezione che io disdegno e come le discese a rete   Rolling Eyes ) secondo me ti ci troveresti bene
Grazie. con che incordatura stai giocando con la nuova ezone?
oggi ho fatto un'ora con la vcore, non mi è dispiaciuta
nickb66
nickb66
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 01.03.20

Passaggio da Prestige Touch tour a profilata Empty Re: Passaggio da Prestige Touch tour a profilata

Lun 2 Mar 2020 - 18:44
altri possono consigliarmi?
blwi85
blwi85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 724
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: yonex EZone 100 2020

Passaggio da Prestige Touch tour a profilata Empty Re: Passaggio da Prestige Touch tour a profilata

Lun 2 Mar 2020 - 19:44
La uso da 3 settimane circa, ho usato prima un ibrido double ar furia/double ar wts , adesso ho montato full double ar diablo star a 23-22. Tutti e due i setup mi sono piaciuti molto come sensazioni di gioco per il mio gioco (io gioco praticamente solo da fondocampo remando tanto e cercando di entrare quando l'avversario mi accorcia) , però al momento ho problemi di durata che sto cercando di capire (probabilmente l'incordatore del circolo dove vado fa qualche cavolata in fase di montaggio) perchè entrambi i setup li ho rotti dopo 2-3 ore di gioco (il primo addirittura dopo 40 minuti)  Rolling Eyes.
nickb66
nickb66
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 01.03.20

Passaggio da Prestige Touch tour a profilata Empty Re: Passaggio da Prestige Touch tour a profilata

Lun 2 Mar 2020 - 21:12
blwi85 ha scritto:La uso da 3 settimane circa, ho usato prima un ibrido double ar furia/double ar wts , adesso ho montato full double ar diablo star a 23-22. Tutti e due i setup mi sono piaciuti molto come sensazioni di gioco per il mio gioco (io gioco praticamente solo da fondocampo remando tanto e cercando di entrare quando l'avversario mi accorcia) , però al momento ho problemi di durata che sto cercando di capire (probabilmente l'incordatore del circolo dove vado fa qualche cavolata in fase di montaggio) perchè entrambi i setup li ho rotti dopo 2-3 ore di gioco (il primo addirittura dopo 40 minuti)  Rolling Eyes.

Secondo me l’incordatore deve cambiare mestiere Laughing
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.