Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
weirdfish
weirdfish
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 26.01.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

In Corso Pro Staff 97 ULS o Blade 98L (v.6)?

Ven 21 Feb 2020 - 16:48
Ciao a tutti, 
è arrivato il momento di cambiare racchetta, la mia cara vecchia wilson ormai ha quasi 10 anni. 

Ho provato una wilson blade 98L (285g) e me ne sono innamorata totalmente, è stata come una folgorazione, ho provato altre racchette (wilson, babolat e head) ma appena ho provato la 98L ho capito che era quella adatta a me e al mio gioco. L'unico dubbio è il peso: la mia vecchia racchetta pesa poco, 265g, mi sono abituata così e non vorrei sovraccaricare il braccio (ho provato la blade circa 3-4 volte e il braccio l'ho sentito un po' più affaticato ma nessun dolore).

Ora, vorrei cercare di risparmiare quindi mi sono buttata sull'usato, a quanto pare è difficilissimo trovare una blade 98L (cioè la versione leggera) manico 2... 

ho quindi cerato altre opzioni e sono "incappata" quasi per caso nel modello wilson pro staff 97 ULS (la versione ultra light della pro staff, 270g). 

Purtroppo non ho modo di provarla e vorrei evitare di provare la versione più pesante per paura di infortunarmi. 

un "pro" della pro staff è che è leggermente più bilanciata sul manico rispetto alla blade, caratteristica che apprezzo. Leggo però che è leggermente più rigida, quindi sono molto indecisa. 

In generale ho un gioco aggressivo, una tecnica più che buona e anche la potenza non mi manca, ma ho un po' paura di comprare una racchetta alla cieca.. 

ora come ora ho trovato una blade 98L usata a 85 euro e la pro staff ULS nuova (non incordata) a 120 euro.. altra cosa che mi fa tendere verso la pro staff è il peso: 270g contro i 285g della blade. Quindi resterei più in linea con quello a cui sono già abituata...

chiedo quindi consiglio a chi ne sa più di me su queste due racchette! 
grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

In Corso Re: Pro Staff 97 ULS o Blade 98L (v.6)?

Ven 21 Feb 2020 - 20:17
Le 98L sono racchette che normalmente consigliavamo ai giovani agonisti nel passaggio a telai più importanti od a donne, o uomini molto esili e che non giocano troppo spesso.

Sulla 97ULS preferisco non esprimermi per non cadere in volgarità... Cool
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

In Corso Re: Pro Staff 97 ULS o Blade 98L (v.6)?

Sab 22 Feb 2020 - 22:30
Inoltre le 98L si prestano a custom di vario tipo, come la 100L V7 ultima fatta.
weirdfish
weirdfish
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 26.01.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

In Corso Re: Pro Staff 97 ULS o Blade 98L (v.6)?

Sab 22 Feb 2020 - 23:04
io non faccio tornei, sono una donna di 31 anni e gioco da quando sono piccola (7 anni) ma non faccio tornei e non gioco a livello agonistico. 
purtroppo riesco a giocare solo 3 volte a settimana in media, per questo non ho un braccio allenato a racchette un po' più pesanti di quella che uso ora (265g). Non mi interessano neanche aspetti tecnici vari tipo customizzazioni.

riassumendo:

Pro della 98L: 
- l'ho provata e so che mi piace
- opinioni generali chieste in giro la reputano una racchetta superiore 

difetti: 
- peso 
- leggermente più bilanciata in testa 

Pro della 97:
- peso
- leggermente più bilanciata verso il manico 

contro: 
- più rigida 
- non l'ho provata 

al netto di ciò cosa mi consigliate?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

In Corso Re: Pro Staff 97 ULS o Blade 98L (v.6)?

Sab 22 Feb 2020 - 23:32
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  Devi scegliertela tu in campo da sola, le sensazioni ed il gusto è una cosa personalissima, NESSUNO ti può dire quale va bene x te. Anche se vista giocare si potrebbe dare solo un consiglio x NS gusto personale.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.