Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 10:06wjnchRacchette Prince 2024Oggi alle 10:00PRomeoPrince Phantom 100XOggi alle 9:57Sky RoomPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 9:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 9:40drichichiYonex PerceptOggi alle 9:34stefanelloLa canzone del giornoOggi alle 9:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 8:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 7:03armandHead Boom MPOggi alle 7:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 6:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 6:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 5:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 5:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 5:21xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Wilson Ultra 100 V3

+26
Ale2021
8bobobo7
Maxaltery
Jolly89
rocco11
RF12
MARATIVAN82
Alex_Jimbo
misterrovescio
Slice
fenixo
Lanza82
Eiffel59
davidev88
zenone.domenico
Justine80
matador66
drichichi
Fabri789
Leonardo Rosati
nw-t
fabioborg
blwi85
Roger75
giococlassico75
fa
30 partecipanti
Andare in basso
Lanza82
Lanza82
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Età : 42
Località : Provincia Bologna
Data d'iscrizione : 15.02.12

Profilo giocatore
Località: Provincia Bologna
Livello: N.C.
Racchetta: Head Speed MP 360+

drive - Wilson Ultra 100 V3 - Pagina 3 Empty Wilson Ultra 100 V3

Ven 21 Feb 2020 - 8:44
Promemoria primo messaggio :

Ciao tutti, sto iniziando a trovare sempre più info su questa nuova versione di Ultra...mi piacerebbe sapere quali sono i primi feedback e se qualcuna ha già avuto modo di testarla.
Rimango in curiosa attesa...

Lanza82
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 15.02.12

Profilo giocatore
Località: Provincia Bologna
Livello: N.C.
Racchetta: Head Speed MP 360+

drive - Wilson Ultra 100 V3 - Pagina 3 Empty Re: Wilson Ultra 100 V3

Ven 5 Giu 2020 - 13:51
caio tutti, novità da chi ha provato questo telaio?? Io sono ancora in attesa di provarlo...me lo dovrebbe procurare il maestro a breve.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] hai qualche feedback?
Justine80
Justine80
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 09.03.20

drive - Wilson Ultra 100 V3 - Pagina 3 Empty Re: Wilson Ultra 100 V3

Sab 6 Giu 2020 - 21:24
Io...mi ci sono trovata malissimo
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

drive - Wilson Ultra 100 V3 - Pagina 3 Empty Re: Wilson Ultra 100 V3

Dom 7 Giu 2020 - 6:19
Diciamo che non è esattamente riuscita benissimo.
Giro di palla non ne prende, la palla è veloce ma non velocissima e non certamente pesante.
Parzialmente si può rimediare con corde e tensioni, ma con quella rigidità, la scelta è limitata enon tutti potranno usarle.

Boh…. Rolling Eyes
avatar
zenone.domenico
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 207
Data d'iscrizione : 11.03.14

drive - Wilson Ultra 100 V3 - Pagina 3 Empty Re: Wilson Ultra 100 V3

Mer 24 Giu 2020 - 14:09
Rispetto alla versione precedente della Ultra che differenze ci sono in questo nuovo modello?
pws a parte che è sparito e che esteticamente mi piaceva,  alla racchetta conferiva un po' di personalità e a livello di design ci stavano secondo me.

io con la vecchia 100cv (con revolve 19/18) mi ci trovavo abbastanza bene, un po' troppo "secca / legnosa) come feeling, ma non era affatto male e riuscivo anche ad avere un buon topspin

Quella nuova com'è? con lo stesso setup andrebbe bene?

a leggere qua mi viene da pensare di tenersi ben stretta la vecchia versione...
MARATIVAN82
MARATIVAN82
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Età : 41
Località : Scicli (RG)
Data d'iscrizione : 21.03.19

Profilo giocatore
Località: Scicli (Rg)
Livello: 4.1
Racchetta: Prince Ats Tour 100p

drive - Wilson Ultra 100 V3 - Pagina 3 Empty Re: Wilson Ultra 100 V3

Sab 27 Giu 2020 - 14:22
Quali multifilamenti si adattano meglio alla Ultra 100 v3?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

drive - Wilson Ultra 100 V3 - Pagina 3 Empty Re: Wilson Ultra 100 V3

Sab 27 Giu 2020 - 18:56
...nessuno?  Suspect

Se proprio, roba moderna tipo TF Multifeel 130 o Head Velocity 130 ma a non meno di 23 kg.
davidev88
davidev88
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 230
Età : 35
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 13.06.15

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello:
Racchetta: Wilson Blade 104

drive - Wilson Ultra 100 V3 - Pagina 3 Empty Re: Wilson Ultra 100 V3

Gio 2 Lug 2020 - 19:51
Ciao a tutti, dopo una prova con questa Ultra 100 V3, dó il mio contributo.
Provengo dalla PD team 2015.
Questa Ultra, tenendola in mano, sembra molto maneggevole, tanto da non scostarsi molto dalla mia abituale racchetta da 285g. In gioco, la maneggevolezza è veramente notevole per essere una profilata dalle forme non troppo sottili.
Colpi piatti profondi e palla veloce, ma non pesantissima (io gioco con poche rotazioni), il Back esce teso e filante, rotazioni in top non troppo facili (ma credo che il telaio sia studiato per un gioco poco coperto).
A rete non mi sono trovato benissimo, al servizio neppure (considerare che era un Manico 2, io sono un 3 con overgrip... e la sentivo piccola in effetti).
La racchetta, nonostante la rigidità elevata, non mi ha dato alcun fastidio.
Impatto un po’ secco.
Era incordata con un monofino non identificato, a 22kg.
In sintesi: secondo me è un ottimo telaio, molto maneggevole e potente, ma non troppo sensibile. Aiuta parecchio in difesa (a volte bastava appoggiare la racchetta per ributtare la palla di là, ad una discreta profondità di campo), e si adatta ad un gioco poco arrotato. Una 300 con la maneggevolezza di una 285g, tollerante e ricca di power abbastanza gratuito.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

drive - Wilson Ultra 100 V3 - Pagina 3 Empty Re: Wilson Ultra 100 V3

Ven 3 Lug 2020 - 5:52
Un'utilità ce l'ha. Rolling Eyes
Visto che vogliono togliere la Instinct, diventerà la prima 300 grammi degli junior che non hanno ancora il fisico per sopportarne una "regular" Suspect
Obbligatoriamente con multi o multimono per evitare rischi di danni fisici e dare qualcosa di velocità in più. 

Più la conosco, meno la capisco (e tantomeno capisco la forma mentis che ha portato a certe scelte). study
Peraltro, a causa della elevatissima rigidità le corde durano poco, ma se la si customizzasse, sarebbero ancora più sforzate e durerebbero ancor meno.

Ma perché?  scratch
Lanza82
Lanza82
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Età : 42
Località : Provincia Bologna
Data d'iscrizione : 15.02.12

Profilo giocatore
Località: Provincia Bologna
Livello: N.C.
Racchetta: Head Speed MP 360+

drive - Wilson Ultra 100 V3 - Pagina 3 Empty Re: Wilson Ultra 100 V3

Mer 8 Lug 2020 - 10:10
sempre meglio a leggere i commenti!! Very Happy
Quindi direi di abissare l'idea di prenderla a scatola chiusa!!

Attendo che la recuperi il mio maestro per la prova
avatar
zenone.domenico
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 207
Data d'iscrizione : 11.03.14

drive - Wilson Ultra 100 V3 - Pagina 3 Empty Re: Wilson Ultra 100 V3

Lun 13 Lug 2020 - 12:13
Eiffel59 ha scritto:Un'utilità ce l'ha. Rolling Eyes
Visto che vogliono togliere la Instinct, diventerà la prima 300 grammi degli junior che non hanno ancora il fisico per sopportarne una "regular" Suspect
Obbligatoriamente con multi o multimono per evitare rischi di danni fisici e dare qualcosa di velocità in più. 

Più la conosco, meno la capisco (e tantomeno capisco la forma mentis che ha portato a certe scelte). study
Peraltro, a causa della elevatissima rigidità le corde durano poco, ma se la si customizzasse, sarebbero ancora più sforzate e durerebbero ancor meno.

Ma perché?  scratch
Rispetto alla versione precedente (la CV per intenderci) è un passo indietro?

la "vecchia 100 CV) non era malaccio come telaio, a livello di confort l'ho trovata migliore della PD nonostante una rigidità super.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

drive - Wilson Ultra 100 V3 - Pagina 3 Empty Re: Wilson Ultra 100 V3

Lun 13 Lug 2020 - 12:32
La Ultra V3.0 è una racchetta strana.

Troppo. scratch

Può essere solo una racchetta di nicchia, junior in ascesa, donne minute e "vorrei ma non posso".

Boh....fa fare bella figura alla Ultra CV che era discreta ma non certo un capolavoro... Shocked
davidev88
davidev88
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 230
Età : 35
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 13.06.15

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello:
Racchetta: Wilson Blade 104

drive - Wilson Ultra 100 V3 - Pagina 3 Empty Re: Wilson Ultra 100 V3

Lun 13 Lug 2020 - 12:41
Infatti a me (che sono abituato a usare una Pd da 285g) era piaciuta, maneggevole è abbastanza potente, ma ATTENZIONE, perché a inerzia sicuramente bassa (vedi maneggevolezza da telaio “team” o “lite”) corrisponde una stabilità non eccelsa, l’ho avvertito nel rispondere ai colpi più potenti durante il mio test.
E sensibilità non eccelsa... da provare attentamente, perché se si cerca una 300g stabile e potente (stile PD, per intenderci...), forse meglio guardare altrove... rischierebbe di diventare un telaio non definitivo
avatar
zenone.domenico
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 207
Data d'iscrizione : 11.03.14

drive - Wilson Ultra 100 V3 - Pagina 3 Empty Re: Wilson Ultra 100 V3

Lun 13 Lug 2020 - 13:43
Eiffel59 ha scritto:La Ultra V3.0 è una racchetta strana.

Troppo. scratch

Può essere solo una racchetta di nicchia, junior in ascesa, donne minute e "vorrei ma non posso".

Boh....fa fare bella figura alla Ultra CV che era discreta ma non certo un capolavoro... Shocked
 
a me la 100CV non spiaceva sinceramente, l'ho presa per sostiture la PD ( che purtroppo anche con monofili abbastanza gentili e a tensioni moderate mi da fastidio al gomito, niente da fare con la PD ci gioco un po' i fastidi ricompaiono sempre... son strano io o effettivamente la PD non è proprio il top in ternmni di confort?) e con revolve a 21/20 non ho avuto grandi problemi per quanto riguarda il gomito, poi boh, sembra un po' un cannoncino con poco controllo.

Ma se uno volesse una simil PD, ma un po' più gentile sul braccio su cosa dovrebbe orientarci? PRINCE BEAST potrebbe andare?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

drive - Wilson Ultra 100 V3 - Pagina 3 Empty Re: Wilson Ultra 100 V3

Mar 14 Lug 2020 - 6:59
La Beast 98 O3 si.
Che la PD non sia il masimo del confort non è certo una novità (è amorevolmente conosciuta come "l'azzurrona spaccagomiti"  Cool ) e nelle ultime versioni è diventata anche sensibile a corde, tensioni e sistema di montaggio.

La PD con le Revolve, ancor meno a 21/20, non è esattamente la soluzione più diffusa tra i nostri clienti.
In altri termini, in quasi tre anni, su quel telaio zero setup del genere.
Normalmente, vista l'elasticità della corda, si va su 23/22.
La Ultra con le stesse corde alla stessa tensione necessita di tanta rotazione o non tieni una palla, e se tensioni più alto ti fotti il gomito... Shocked
Lanza82
Lanza82
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Età : 42
Località : Provincia Bologna
Data d'iscrizione : 15.02.12

Profilo giocatore
Località: Provincia Bologna
Livello: N.C.
Racchetta: Head Speed MP 360+

drive - Wilson Ultra 100 V3 - Pagina 3 Empty Re: Wilson Ultra 100 V3

Mar 14 Lug 2020 - 7:12
Stasera mi portano da provare la Ultra V3 con Luxilon...tensioni basse credo...com'è l'accoppiamento [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]?
Domani vi dico le mie impressioni...
avatar
zenone.domenico
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 207
Data d'iscrizione : 11.03.14

drive - Wilson Ultra 100 V3 - Pagina 3 Empty Re: Wilson Ultra 100 V3

Mar 14 Lug 2020 - 7:31
Eiffel59 ha scritto:La Beast 98 O3 si.
Che la PD non sia il masimo del confort non è certo una novità (è amorevolmente conosciuta come "l'azzurrona spaccagomiti"  Cool ) e nelle ultime versioni è diventata anche sensibile a corde, tensioni e sistema di montaggio.

La PD con le Revolve, ancor meno a 21/20, non è esattamente la soluzione più diffusa tra i nostri clienti.
In altri termini, in quasi tre anni, su quel telaio zero setup del genere.
Normalmente, vista l'elasticità della corda, si va su 23/22.
La Ultra con le stesse corde alla stessa tensione necessita di tanta rotazione o non tieni una palla, e se tensioni più alto ti fotti il gomito... Shocked
grazie 1000 per le info.
"L'azzurrona" pensavo fosse una spaccagomiti con setup di corde un po' "aggressivi" (mono rigidi o tensioni abbastanza alte), ma avverto fastidio quasi subito, quindi la leggenda è vera!
Quello che non mi spiego è perchè la Ultra 100 cv che è pure più rigida con le stesse corse e alla stessa tensione (revolve 21/20) dal punto di vista del confort funziona meglio, paradossalmente la PD la sento pure meno "secca" e poi invece mi fa male.

proverò la Beast98 O3, senza saperne una mazza mi sarei orientato sulla 100 anche per via dello schema corde 16x19, però mi hai incuriosito e la proverò, e tanto che prenoto le racchette test online (le prince qua dove vivo sono introvabili... ed è un peccato..) farò un giro sulla Ultra V3 così mi affezzioni di più alla vecchia Ultra...
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

drive - Wilson Ultra 100 V3 - Pagina 3 Empty Re: Wilson Ultra 100 V3

Mar 21 Lug 2020 - 6:16
Solo x dare una recensione in piu' su questo telaio...gioco da qualche tempo con la Ultra 100 nuovo modello...ne sto leggendo malissimo,ma che vi devo dire,a me piace tanto ed e' piaciuta da subito...spinge tanto e per come gioco io arrota pure,facile facile e maneggevole...oltretutto e' supportata questa mia impressione anche da buoni risultati sul campo ,ovviamente sempre riferiti al mio livello di gioco,nel senso che spesso con una racchetta pensi di giocare bene ma poi non vinci mai nemmeno con avversari che di solito batti.Probabilmente si abbina molto con il mio gioco,back di rovescio che con questa esce benissimo e dritto leggermente in top e spesso un po' strappato...mi pare anche molto stabile sulla risposta al servizio,ottima sul servizio piatto(e del resto lo tiro solo cosi')...certo e' molto rigida e secondo me si sente,ma niente di insopportabile(almeno x ora), finora ho giocato con la diadem evolution che e' molto morbida,ora ho fatto mettere una revolve spin e vediamo...del resto tutto e' soggettivo ,a me piace la Ultra nuova che non sta piacendo a nessuno mentre ho provato la clash e la considero uno dei peggiori telai che abbia mai provato, che invece riscuote mi pare pareri molto positivi...  

What do you want to do ?
New mail
Copy
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

drive - Wilson Ultra 100 V3 - Pagina 3 Empty Re: Wilson Ultra 100 V3

Mar 21 Lug 2020 - 6:28
La Clash pareri molto positivi?  Shocked
Le due pesanti sono appena discrete, il resto.... Rolling Eyes
La Ultra non la capisco, ma siccome tutto è soggettivo, ci sta benissimo che a qualcuno piaccia.
"Oggettivi" sono invece i dati, e da quel punto di vista meglio rivolgersi ad altro (che può non piacere per sensazioni, ma come detto, è un discorso troppo personale).
fenixo
fenixo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 96
Età : 44
Data d'iscrizione : 11.12.19

drive - Wilson Ultra 100 V3 - Pagina 3 Empty Re: Wilson Ultra 100 V3

Gio 23 Lug 2020 - 9:58
matador66 ha scritto:
fabioborg ha scritto:Mata...la preferisci alla Clash???? affraid
Fabio.
No, per il momento clash al n. 1


Io usato la Pure Drive e son passato alla Clash, decisamente più maneggevole, non mi affatico per niente il braccio come succedeva in precedenza però non spinge, o meglio io non so spingere, la pure drive mi aiutava in questo. Gioco da 4 mesi quindi non ho ancora la spinta a tutto braccio, sarà per questo.

Intanto volevo ripassare a una più rigida (tenendo la clash) e pensavo alla ultra 100 L che tra l'altro mi piace tantissimo come colori e glossy!
fenixo
fenixo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 96
Età : 44
Data d'iscrizione : 11.12.19

drive - Wilson Ultra 100 V3 - Pagina 3 Empty Re: Wilson Ultra 100 V3

Gio 23 Lug 2020 - 10:12
Eiffel59 ha scritto:Non dò consigli su telai che non conosca bene.
E della Ultra 100 L ho visto solo fotografie e letto dati di laboratorio.
Stento a credere che in AMERSport abbiano montato una corda del genere a quella tensione su un telaio da 280, a meno che a qualcuno non sia andato il cervello in pappa.
Più probabile si tratti dell'opera d'arte di qualche genio locale.


Dato che riesci ad escludere a priori le corde che assolutamente non vanno bene per questo telaio....
e sicuramente ne sai più di me e mi fido più di te che del negozio sotto casa.... che corda potrei mettere per la versione ultra L? gioco da 4 mesi... quindi sicuro un multifilmento... ma quale? conosco l'head velocity
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

drive - Wilson Ultra 100 V3 - Pagina 3 Empty Re: Wilson Ultra 100 V3

Gio 23 Lug 2020 - 19:09
Nel frattempo le abbiamo ricevute (ed ho potuto constatare che la scelta delle Element non era della casa) e fatti i dovuti test abbiamo scelto multi pesanti (RIP Control 120 e simili) a 23 kg, oppure le suddette Velocity 130 a 24, od ancora le TF Multifeel 130 alla stessa tnsione.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

drive - Wilson Ultra 100 V3 - Pagina 3 Empty Re: Wilson Ultra 100 V3

Gio 23 Lug 2020 - 19:09
Nel frattempo le abbiamo ricevute (ed ho potuto constatare che la scelta delle Element non era della casa) e fatti i dovuti test abbiamo scelto multi pesanti (RIP Control 120 e simili) a 23 kg, oppure le suddette Velocity 130 a 24, od ancora le TF Multifeel 130 alla stessa tnsione.
Slice
Slice
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 26.02.19

drive - Wilson Ultra 100 V3 - Pagina 3 Empty Re: Wilson Ultra 100 V3

Ven 24 Lug 2020 - 10:25
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ciao, Gamma Moto 17 o Yonex Poly Tour Tough 17 a tensioni basse, 21/20 o 20/19 dici ci possono andare?

Grazie in anticipo!
Alex_Jimbo
Alex_Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 529
Località : PV
Data d'iscrizione : 18.11.19

drive - Wilson Ultra 100 V3 - Pagina 3 Empty Re: Wilson Ultra 100 V3

Mar 28 Lug 2020 - 6:50
Eiffel59 ha scritto:Nel frattempo le abbiamo ricevute (ed ho potuto constatare che la scelta delle Element non era della casa) e fatti i dovuti test abbiamo scelto multi pesanti (RIP Control 120 e simili) a 23 kg, oppure le suddette Velocity 130 a 24, od ancora le TF Multifeel 130 alla stessa tnsione.

Buongiorno Mario,

su questo telaio, cosa ne pensi delle Wilson Sensation Plus con calibro da 1.28 a 23 kg costanti con un prestretch 10%? 
Come sarebbe come compromesso fra comfort e durata?

Grazie! Wink
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

drive - Wilson Ultra 100 V3 - Pagina 3 Empty Re: Wilson Ultra 100 V3

Mar 28 Lug 2020 - 12:41
Non è il massimo su quel telaio, e comunque andrebbe tesa almeno 2 kg in più.
Confort poco (per un multi), durata ok ma solo se tiri piatto per piatto (a spin fa veramente "effetto Falqui".... drive - Wilson Ultra 100 V3 - Pagina 3 432574 )
Alex_Jimbo
Alex_Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 529
Località : PV
Data d'iscrizione : 18.11.19

drive - Wilson Ultra 100 V3 - Pagina 3 Empty Re: Wilson Ultra 100 V3

Mer 29 Lug 2020 - 7:24
Grazie Mario per la risposta! Smile

Aldilà del comportamento dinamico della racchetta (prestazioni etc...), ho notato fra le specifiche dichiarate dalla Wilson, l'assenza di un sistema anti shock/vibrazioni che altre case adottano sui loro telai (mi viene in mente il Sonic Core della Dunlop, giusto per fare un esempio...).

Da alcune recensioni che ho letto (per quanto siano veriterie), sembra che all'impatto non sia così "scomoda" in relazione alla elevata rigidità (73 punti RA). Addirittura parrebbe più confortevole rispetto ad un Pure Drive.

Chiedo a chi l'ha provata o l'abbia acquistata: che sensazioni avete al braccio all'impatto? sarebbe possibile fare un raffronto rispetto ad una Pure Drive? Non mi aspetto certo che sia pastosa, ma c'è un rischio serio di infiammazioni tendinee (partendo dal presupposto che sia incordata correttamente)?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.