Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di Passionetennis!
Da qui potete connettervi o registrarvi per far parte anche voi della nostra comunità.
La registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato e molto altro.
Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!
Buona navigazione su Passionetennis.it

Accedi
Ultimi argomenti commentati
YONEX VCORE 100Oggi alle 12:45JJack79
Head lynx tourOggi alle 10:28Roger75
Dunlop NTOggi alle 8:32Eiffel59

Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Lanza82
Lanza82
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73

Profilo giocatore
Livello: N.C.
Racchetta: Head Speed MP 360+

Wilson Ultra 100 V3 - Pagina 6 Empty Wilson Ultra 100 V3

il Ven 21 Feb 2020 - 9:44
Promemoria primo messaggio :

Ciao tutti, sto iniziando a trovare sempre più info su questa nuova versione di Ultra...mi piacerebbe sapere quali sono i primi feedback e se qualcuna ha già avuto modo di testarla.
Rimango in curiosa attesa...

rocco11
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 110

Profilo giocatore
Racchetta:

Wilson Ultra 100 V3 - Pagina 6 Empty Re: Wilson Ultra 100 V3

il Gio 5 Nov 2020 - 15:52
io le ho avute tutte e tre Wilson Ultra 100 V3 - Pagina 6 622327........e le blade le ho ancora.

a parità di corde e tensione le blade:
V7, ottima racchetta, dolcissima al braccio, buona in tutto, ottimo il rovescio a due mani....il dritto di chiusura punto a volte devi tirarlo più volte!!!
CV, a differenza della V7, si sente di più al braccio ma il gioco è sensibilmente più solido e pesante:
ULTRA V3, è divertente, palla molto veloce ma quando ho giocato con avversari molto bravi tecnicamente, non riuscivo a metterli in difficoltà......molto meglio la pure drive.

naturalmente sensazioni personali.
MARATIVAN82
MARATIVAN82
Frequentatore
Frequentatore

Profilo giocatore
Livello: Tra quarta e terza...
Racchetta: In cerca...

il Gio 5 Nov 2020 - 21:38
Non ho avuto la blade 104 che vorrei provare ma sulla Ultra 100 V3 ho provato le stesse identiche sensazioni: palla veloce, giocavo anche bebe a rete, ma più saliva il livello dell’avversario più mi rendevo conto di non infastidirlo
matador66
matador66
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2126

Profilo giocatore
Racchetta:

il Gio 5 Nov 2020 - 21:52
Racchetta inutile la ultra v3 (parere personale). Nessun peso di palla e sensibilità pari allo zero. Forse la peggior racchetta mai provata
MARATIVAN82
MARATIVAN82
Frequentatore
Frequentatore

Profilo giocatore

il Sab 9 Gen 2021 - 14:20
@Eiffel59 ha scritto:Una corda può esaltare una caratteristica o smorzare un eccesso ma non può stravolgere un telaio.
La Ultra V3 non ha accesso importante allo spin ha velocità ma non ha peso di palla e mangia le corde, non ha consistenza né tolleranza.
Se non ti dà quello che cerchi semplicemente non è il telaio adatto, punto.

Però se leggo di "difficoltà di gestione" dammi tu un limite di inerzia oltre il quale non andare e posso dirti se quel che cerchi esiste od è pura utopia.
Chiedo scusa se riprendo adesso l’argomento ma mi ero perso la risposta. Diciamo che per intenderci si parla di livello a cavallo tra 4a e 3a categoria, gioco senza spin estremo, direi pressoché piatto, manovro bene, mi trovo meglio sul duro perché mi appoggio, non ho gran potenza di braccio, quindi, più che dare un dato sull’inerzia sostenibile, vorrei chiedere quali telai siano più adatti a dare più fastidio all’avversario come peso di palla, spin e potenza che mancano nella Ultra 100 v3, senza andare sulle spin machine con cui andrei probabilmente a snaturarmi (e magari un consiglio sul set up).
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 59997

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

il Sab 9 Gen 2021 - 14:42
Quello che mi lascia perplesso è il discorso sulla difficoltà di gestione.
Senza avere un'idea di nessun genere come consigliare un telaio che abbia spin e mantenga una buona spinta senza salire di inerzia?

O meglio, fino "a quanto" si può salire? Perchè da un'inerzia di 310 incordata avrai sempre e solo palle senza peso...
MARATIVAN82
MARATIVAN82
Frequentatore
Frequentatore

Profilo giocatore

il Sab 9 Gen 2021 - 15:14
@Eiffel59 ha scritto:Quello che mi lascia perplesso è il discorso sulla difficoltà di gestione.
Senza avere un'idea di nessun genere come consigliare un telaio che abbia spin e mantenga una buona spinta senza salire di inerzia?

O meglio, fino "a quanto" si può salire? Perchè da un'inerzia di 310 incordata avrai sempre e solo palle senza peso...
Lascio perdere il discorso difficoltá di gestione e di inerzia sostenibile non essendo io un tecnico. Sto chiedendo io per questo che telai poter provare per quelli che sono il mio livello, il mio braccio e il mio fisico (circa 1.70 x 63 kg), in modo da potere avere più peso rispetto alla Ultra ( chiaramente ci vorrá più inerzia, ma quanta puó suggerirmelo un esperto e per questo chiedo). Non so, la 360+ Speed Mp potrebbe andare? Sono curioso anche sulla 360+ Extreme Pro per il bilanciamento...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 59997

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

il Dom 10 Gen 2021 - 8:27
Sono entrambi telai oltre i 325 punti di inerzia incordati, la Speed ha un'ottima potenza ma una propensione allo spin mediocre, la Extreme un pelo meno potenza, un filo più spin.
La più "facile" è la Speed (ma è pure quella con maggiore inerzia) ma lo spin (e conseguentemente anche il "peso") devi almeno in parte metterceli tu.
D'altronde non è possibile avere tanta potenza e tanto accesso alle rotazioni se non si ha pure un'inerzia importante.
MARATIVAN82
MARATIVAN82
Frequentatore
Frequentatore

Profilo giocatore

il Dom 10 Gen 2021 - 9:54
@Eiffel59 ha scritto:Sono entrambi telai oltre i 325 punti di inerzia incordati, la Speed ha un'ottima potenza ma una propensione allo spin mediocre, la Extreme un pelo meno potenza, un filo più spin.
La più "facile" è la Speed (ma è pure quella con maggiore inerzia) ma lo spin (e conseguentemente anche il "peso") devi almeno in parte metterceli tu.
D'altronde non è possibile avere tanta potenza e tanto accesso alle rotazioni se non si ha pure un'inerzia importante.
Più che il grande spin, giocando io con impugnature classiche e molto lineare, cerco più consistenza rispetto a quella che dà la Ultra 100, con cui si percepisce proprio di non riuscire a dare fastidio all’avversario. Ho citato due Head ma quali potrebbero essere altri telai adatti per le mie caratteristiche ma con più inerzia e una palla più “cattiva”?