Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Accedi
www.Auto-DOC.it: Ricambi auto online

Ultimi argomenti
CitazioniIeri alle 22:30drichichi
Highstring Ieri alle 20:46drichichi
PURE AERO 2019Ieri alle 19:56Eiffel59
Yonex Ezone 2020Ieri alle 15:57MLK
Wilson Ultra 100 V3Ieri alle 14:46fa
Quele racchetta scegliere?Gio 20 Feb 2020 - 21:19DaniXtMp
Pure Drive Team 2018Gio 20 Feb 2020 - 20:17Eiffel59
Nuove Pure Strike 2019Gio 20 Feb 2020 - 20:13Eiffel59
Dunlop nuova serie SXGio 20 Feb 2020 - 20:11Eiffel59
Pure Drive vsGio 20 Feb 2020 - 19:54Eiffel59

Ultime dal mercatino
Link Amici

Condividi
Andare in basso
Melbo
Melbo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7

Pure strike 100 corda giusta Empty Pure strike 100 corda giusta

il Gio 13 Feb 2020 - 13:49
Salve, dopo qualche mese di lezione ho deciso di comprare la mia prima racchetta.
Leggendo qui sul forum ho cercato di farmi una idea e la scelta è ricaduta sulla sulla Pure strike piatto 100 300gr, vecchia serie.

Che corda consigliate per un principiante, 32 anni, 78kg?
Per ora cerco solo feeling e durabilità, poi mi orienterò su qualcosa di più specifico, avendo ancora un gioco acerbo.

Sul telaio ho letto che la babolat consiglia le RPM blast con tensione range 23/27, ma da quello che ho letto qui sul forum mi sembra di aver capito che le blast durano poco e cmq consigliate spesso tensioni ben sotto a 23kg.

Dato che il negozio mi chiede anche altri parametri come i mm della corda, i nodi e se fare il pre-stretch, cosa mi consigliate?

grazie e scusate le eventuali inesattezze tecniche.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 55359

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Pure strike 100 corda giusta Empty Re: Pure strike 100 corda giusta

il Gio 13 Feb 2020 - 14:04
Comprati una racchetta più adatta, o trova la maniera di provarne qualcuna.

Per un quasi debuttante un simile "chiodo" è un salto nel vuoto senza paracadute e senza mutua.

Altro che corde, nodi e prestretch... Rolling Eyes
Melbo
Melbo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

il Gio 13 Feb 2020 - 14:23
Sono cosciente di questo, il problema è che non ho modo di provare nessuna racchetta e ogni volta che ho chiesto consiglio mi viene risposto di comprare qualsiasi cosa che costi poco....o nel dubbio la pure drive perchè "è la racchetta piu venduta al mondo". 

nel dubbio almeno la pure strike mi piace come estetica e tra l altro ho trovata ad un prezzo ottimo, essendo a fine serie.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Gio 13 Feb 2020 - 14:29
Scusa, ma verifichi se ti dicono str***ate o prendi per buono tutto quel che ti propinano?

Premesso che per quel che ne sai potrei dirti sciocchezze anch'io, comprare un economica tanto per comprare vuol dire o buttare via i soldi o peggio farsi pure del male, così come comprare un telaio solo in base all'estetica.

Comunque, il mio voleva essere solo un invito al buonsenso, poi ovviamente sei libero di fare ciò che vuoi...

Buon tennis.
Melbo
Melbo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

il Gio 13 Feb 2020 - 14:41
è proprio il contrario, sono arrivato alla scelta di questa racchetta leggendo e documentandomi il più possibile.
Forse sbaglierò acquisto ma almeno lo sto facendo in modo autonomo.

cmq che corde mi consigli?
Melbo
Melbo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

il Dom 16 Feb 2020 - 9:43
@Eiffel59 ha scritto:Scusa, ma verifichi se ti dicono str***ate o prendi per buono tutto quel che ti propinano?

Premesso che per quel che ne sai potrei dirti sciocchezze anch'io, comprare un economica tanto per comprare vuol dire o buttare via i soldi o peggio farsi pure del male, così come comprare un telaio solo in base all'estetica.

Comunque, il mio voleva essere solo un invito al buonsenso, poi ovviamente sei libero di fare ciò che vuoi...

Buon tennis.

tra
Head rip control 1.3 e
babolat hurricane pro 1.2 o 1.3
yonex poly tour pro 1.25 (nera xche mi sembra di capire che la gialla si comporti differentemente)
wilson revolve 1.3
TF ice code
TF black code
cosa mi consigli e che tensioni?

grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Lun 17 Feb 2020 - 13:52
Nessuna di queste, alcune come la Rip Control  perché non lo sfrutterebbero abbastanza, Ice Code, Black Code e PT Pro perché troppo rischiosi per i legamenti alla tensione corretta per quel telaio, R a quelli con la PT Pro a causa della frequenza di vibrazione.evolve e Pro Hurricane 130 in quanto del tutto inadatte al telaio.
In teoria solo la Pro Hurricane 120 a massimo 21 kg fornirebbe risultati non dico ottimali ma decenti, solo che lo farebbe a discapito della durata, potenzialmente limitata ad una dozzina d'ore.
Oltre porterebbe a rischi simili a quelli della PT Pro a causa della frequenza di vibrazione della corda.

A questo punto però, visto che le scelte sembrano del tutto fatte a casaccio, quasi secondo le disponibilità di un negozio che secondo logica e siccome non voglio aver alcun tipo di responsabilità di eventuali problemi, mi astenga da ogni ulteriore commento ed ancor più consiglio...
Melbo
Melbo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

il Lun 17 Feb 2020 - 15:17
@Eiffel59 ha scritto:Nessuna di queste, alcune come la Rip Control  perché non lo sfrutterebbero abbastanza, Ice Code, Black Code e PT Pro perché troppo rischiosi per i legamenti alla tensione corretta per quel telaio, R a quelli con la PT Pro a causa della frequenza di vibrazione.evolve e Pro Hurricane 130 in quanto del tutto inadatte al telaio.
In teoria solo la Pro Hurricane 120 a massimo 21 kg fornirebbe risultati non dico ottimali ma decenti, solo che lo farebbe a discapito della durata, potenzialmente limitata ad una dozzina d'ore.
Oltre porterebbe a rischi simili a quelli della PT Pro a causa della frequenza di vibrazione della corda.

A questo punto però, visto che le scelte sembrano del tutto fatte a casaccio, quasi secondo le disponibilità di un negozio che secondo logica e siccome non voglio aver alcun tipo di responsabilità di eventuali problemi, mi astenga da ogni ulteriore commento ed ancor più consiglio...

si, sono le corde consigliate dal negozio online quando vado a selezionare questa racchetta  Shocked
alla fine ho deciso di farmi consigliare da un negoziante che, tra quelli che ho consultato, mi è sembrato più ferrato, se non altro è andato oltre ai soliti consigli che ogni negoziante mi aveva dato fino ad allora (clash / pure drive / una racchetta a caso).
per le corde mi affido a loro e spero per il meglio.
Permessi di questa sezione del forum: