Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
La canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusPrince Phantom 100XOggi alle 10:38Predator78New speed 2024Oggi alle 10:05ZeusManicotti protettivi (?)Oggi alle 9:26andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoF




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
zenone.domenico
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 207
Data d'iscrizione : 11.03.14

pure - PURE DRIVE TEAM "CUSTOM" Empty PURE DRIVE TEAM "CUSTOM"

Ven 31 Gen 2020 - 17:09
Approfittando di un buono sconto ho preso una PD team che ho costumizzato inserendo silicone nel manico e portando il peso a circa 330 grammi complessivi (compreso corde, antivibro e grip) e così facendo il bilanciamento è sceso a 31 cm.
Con le corde montate di serie (Babolat Spiraltek 1,30) mi ci sto trovando bene, buoni il comfort, maneggevolezza, rotazioni, manca un po' di "cattiveria", ma non si può avere tutto e poi ci sono i miei limiti tecnici che sono tanti...

Non sono un esperto e volevo fare esperimento giusto per divertirmi un po' con pesi e bilanciamento delle racchette di cui non so nulla... premetto che in zona non c'è nessuno a cui rivolgersi per queste cose ed è già tantose  trovo qualcuno che mi incorda le racchetta... Un custom così per la PD ha senso o ho fatto una porcata? Con una corda come le spiraltek questa racchetta mi sta piacendo, soprattutto sul rovescio e sto pensando di sostituire le spiraltek con le GAMMA TNT2, cosa ne pensate? qualche altra tipologia di corda?



p.s.
Non ho preso la PD classica da 300gr perchè ho dovuto abbandonarla tempo fa in quanto con monofilo anche a tensione bassa, mi ha dato seri problemi al gomito (epicondilite ed epitrocleite); ho provato anche dei multifilo, ma non ci sono proprio trovato. Mi piaceva un sacco come racchetta, ma per come gioco mi ci trovavo solo con monofili a bassa tensione che però mi distruggevano il braccio (anche su altre racchette i monofili alla lunga mi creano problemi).
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.