Head lynx tour

- rebsUtente attivo
- Numero di messaggi : 494
Profilo giocatore
Racchetta: yonex vcore Sv100
Head lynx tour
..è gia uscita? in cosa si differenzia rispetto a lynx edge ?
- daniwltsFrequentatore
- Numero di messaggi : 78
Profilo giocatore
Racchetta: Head Speed MP 22
Re: Head lynx tour
come sono a livello di potenza / uscita palla ?
a me sembrano un poco più potenti e volevo capire se è una sensazione corretta o dettata da altri fattori .
- Ale2021Assiduo
- Numero di messaggi : 681
Alessandro ha scritto:Eiffel59 ha scritto:La tensione pari era per la Phantom O3.
La Lynx Tour sulla PD comunque non meno di 22.5/21.5
Quoto in toto! Montata prima a 21,5 costanti per timore di farmi male al braccio (ne è venuta fuori una fionda incontrollabile) ho seguito il consiglio di Mario ed ho montato a 23/22: finalmente il controllo che cercavo, buone rotazioni e per nulla fastidiosa al braccio. Più tiri con sicurezza a più la palla viaggia e ti rimane dentro! Bisogna sollecitarla sennò rimandi dall'altro lato "ricottate" che offrono all'avversario punti facili, dare un movimento quanto più deciso e lineare possibile, ma vi posso garantire che non mi divertivo così da tanto tempo.
Dovrebbe anche durare un bel po' rispetto alle altre corde che dopo 2/3 ore erano da tagliare (soprattutto le morbide) per cui credo che queste Head Lynx Tour tessiranno la mia PD per molto tempo
Calibro 1.25 o 1.30?
- AlessandroAmministratore
- Numero di messaggi : 5438
Profilo giocatore
Racchetta:
- Ale2021Assiduo
Alessandro ha scritto:Calibro 1.25
Durata della corda: 5/6 ore massimo. Poi inizia a perdere elasticità e vuole essere spinta più del dovuto.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Pero’ 1.30 sarebbe troppo dura vero??
Come colore arancio? Quindi alla fine stai usando sempre questa Lynx tour
- Ale2021Assiduo
rogermaestro555 ha scritto:Sono piu o meno alla quarta ora con Lynx Tour nera 1.25 montata su una Extreme MP 22 (con dampener lungo Head e 2 grammi per lato negli steli), tensione iniziale 23/22
all'inizio mi sembrava un po secca, adesso mi sembra lo sia un po meno, pur rimanendo bella croccante.....(???) e con bel grip sulla palla,
cmq gran corda, la preferisco alla grigia e sopratutto alla champagne.....
Ciao ho letto che hai privato le varie colorazioni della Lynx tour….
Miglior calibro e colore?
- AlessandroAmministratore
- Numero di messaggi : 5438
Profilo giocatore
Racchetta:
Ale2021 ha scritto:Alessandro ha scritto:Calibro 1.25
Durata della corda: 5/6 ore massimo. Poi inizia a perdere elasticità e vuole essere spinta più del dovuto.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Pero’ 1.30 sarebbe troppo dura vero??
Come colore arancio? Quindi alla fine stai usando sempre questa Lynx tour
Se non si rompe spesso credo sia meglio rimanere su questo calibro "standard".
Sto giocando con questa e devo dire che, tra le tante, è quella che al momento mi soddisfa di più.
Provato solo la grigia. Per quello che ho letto nei post precedenti è meglio della colore champagne; arancio non ricordo ...
- ferra9580Utente attivo
- Numero di messaggi : 263
Profilo giocatore
Racchetta:
- ellroadx81Utente attivo
- Numero di messaggi : 170
Profilo giocatore
Livello: 3.5 fit
Racchetta: Prince textreme tour 100p
Lynx Tour su Instinct MP
- Ale2021Assiduo
- MelboFrequentatore
- Numero di messaggi : 92
Profilo giocatore
Racchetta: Ezone 100 - Prince Synergy
- corda bella duretta, nonostante l'abbia fatta montare a 21kg!
- l'uscita della palla dal piatto corde ha un angolo veramente basso
- potenza anche questa bassina, col passare del tempo la corda perde elasticità e per farla uscire dal piatto corde e superare la rete serve il braccio di nadal, soprattutto nei recuperi e anche a causa del launch angle basso
- tenuta di tensione veramente alta: nonostante il caldo incredibile di queste settimane e i picchi di 40° all'ombra
- tocco e feeling non sono di certo il suo punto forte, per usare un eufemismo!
- nelle prime ore aggrappa veramente bene la palla, si sa lo spin è il suo forte essendo una sagomata
per tutti questi motivi penso sia una corda da arrotini veri da fondo campo, consigliata su profilate da spin che tendono a sdrumare le corde e che di loro forniscono la spinta, non la consiglierei a chi usa classiche o ibride o chi ha un gioco con discese a rete o di tocco.
- Manolo71Assiduo
- Numero di messaggi : 811
Non credo sia adattissima alle classiche (anche se sulla 107G in realtà ci sta benone), ma ti posso assicurare che su semiprofilate come la Diadem Nova o la Ripstick 280 (customizzata) la corda sembra persino morbida, oltre ad offrire prestazioni eccellenti. Probabilmente non è per nulla adatta al tuo telaioMelbo ha scritto:Ho provato questa corda in versione arancione per un bel po di ore fino a quando ho poi tagliato, per cui lascio qui le mie personalissime impressioni. Appena uscita sul mercato avevo avuto modo di provare anche la versione champagne su ezone ma è passato troppo tempo (2 anni forse?) e fare un confronto mi viene difficile.
- corda bella duretta, nonostante l'abbia fatta montare a 21kg!
- l'uscita della palla dal piatto corde ha un angolo veramente basso
- potenza anche questa bassina, col passare del tempo la corda perde elasticità e per farla uscire dal piatto corde e superare la rete serve il braccio di nadal, soprattutto nei recuperi e anche a causa del launch angle basso
- tenuta di tensione veramente alta: nonostante il caldo incredibile di queste settimane e i picchi di 40° all'ombra
- tocco e feeling non sono di certo il suo punto forte, per usare un eufemismo!
- nelle prime ore aggrappa veramente bene la palla, si sa lo spin è il suo forte essendo una sagomata
per tutti questi motivi penso sia una corda da arrotini veri da fondo campo, consigliata su profilate da spin che tendono a sdrumare le corde e che di loro forniscono la spinta, non la consiglierei a chi usa classiche o ibride o chi ha un gioco con discese a rete o di tocco.