Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 18:57Eiffel59Yonex PerceptOggi alle 18:39Eiffel59Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoDunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffRacchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
LedZep
LedZep
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 93
Data d'iscrizione : 11.01.20

vcore - Corde Solinco per Yonex  Vcore 100 Empty Corde Solinco per Yonex Vcore 100

Sab 11 Gen 2020 - 23:02
Scusate riprendo il mio messaggio:mia figlia 18enne 3.1 ,moderato topspin e giocatrice anche di tocco attualmente utilizza Solinco HyperG 1.20 tese a 21/20kg.Dellastessa azienda esiste una corda che le dia maggior potenza?
Grazie
blwi85
blwi85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 724
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: yonex EZone 100 2020

vcore - Corde Solinco per Yonex  Vcore 100 Empty Re: Corde Solinco per Yonex Vcore 100

Dom 12 Gen 2020 - 11:59
Mah io non cambierei totalmente corde, se tua figlia è arrivata 3.1 con quelle corde male sicuramente non ci si trova, tutt'al più valuterei un ibrido tenendo le hyper g sulle verticali. Però aspettiamo il parere di qualcuno più esperto, non so nemmeno se le hyper g si prestano a essere ibridate
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20444
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

vcore - Corde Solinco per Yonex  Vcore 100 Empty Re: Corde Solinco per Yonex Vcore 100

Dom 12 Gen 2020 - 12:02
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

vcore - Corde Solinco per Yonex  Vcore 100 Empty Re: Corde Solinco per Yonex Vcore 100

Dom 12 Gen 2020 - 13:21
La Hyper-G al massimo si può ibridare con un mono tondo e reattivo, qualcosa come LXN Alu Feel, Head Lynx 120, TF RazorCode 120 o Starburn metal Tour 120.
In ambito Solinco non esistono mono più potenti della Hyper-G 120 a quelle tensioni.
In generale, Solinco non è proprio interessato a monofilamenti basati sulla potenza...
LedZep
LedZep
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 93
Data d'iscrizione : 11.01.20

vcore - Corde Solinco per Yonex  Vcore 100 Empty Re: Corde Solinco per Yonex Vcore 100

Dom 12 Gen 2020 - 22:47
Ed io che pensavo di farle provare delle Solinco TB Soft come alternativa 🙈...il fatto è che avendo sofferto di problemi al polso cercavo qualcosa che potesse anche preservarlo. Restando in casa Luxilion/Head/Tecnifibre( su queste ho delle “agevolazioni “) potrei trovare qualcosa da mettere in full per darle anche un po’di potenza in più? (Tecnica buona ma fisico leggero e soprattutto poca forza articolare-polso piccolo).
Grazie ancora!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

vcore - Corde Solinco per Yonex  Vcore 100 Empty Re: Corde Solinco per Yonex Vcore 100

Lun 13 Gen 2020 - 12:43
Piccola premessa: difficilmente una corda monofilamento potente è anche confortevole; però, tranne errori di scelta della misura del manico, la corda ha un'influenza molto limitata nei problemi al polso... scratch

Le corde le ho già indicate, pensavo avessi letto bene il post precedente... Suspect
LedZep
LedZep
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 93
Data d'iscrizione : 11.01.20

vcore - Corde Solinco per Yonex  Vcore 100 Empty Re: Corde Solinco per Yonex Vcore 100

Lun 13 Gen 2020 - 20:51
Chiarissimo e ti ringrazio ma mi pareva ti riferissi a quelle corde per ibridare le HiperG mentre nel mio ultimo messaggio chiedevo lumi per un’incordatura full. Comunque seguendo il tuo consiglio ho fatto montare oggi delle Lynx in orizzontale ma per ora avevano solo con calibro 1.25. Intanto vediamo ma ho una perplessità: giocare a temperature invernali (in campo spesso sotto i 10 gradi) le palline “girano” con difficoltà per irrigidimento della gomma quindi...non so, mi sembra tutto sfalsato. O perlomeno ho quest’impressione.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

vcore - Corde Solinco per Yonex  Vcore 100 Empty Re: Corde Solinco per Yonex Vcore 100

Mar 14 Gen 2020 - 8:22
La 1.25 non serve praticamente a nulla, se viene indicato un tipo di corda ed un certo calibro è per le sue caratteristiche specifiche.
Tant'è... Rolling Eyes 

Comunque se non ha delle 1.20 da ibridare e vuoi corde che spingano ed arrotino senza dare problemi fisici (non al polso però, almeno non certo a quelle tensioni) puoi metterti il cuore in pace ed adottare corde di compromesso, quali la stessa Lynx 125 in full sempre 21/20 o meglio ancora altre corde (che però temo il tuo "tecnico" non abbia) le String Project Armour Soft 124 o le nostre Starburn Mario, altrettanto morbide ma più performanti.

Il discorso sulla gomma potrebbe avere una logica per un quarta basso od un NC che gioca non più di 30 minuti reali l'ora ed a ritmi blandi, non certo per una terza alta, se non forse i primi 5 minuti.

Ovviamente, tutto si basa sulla teoria che le corde siano cambiate al primo calo vistoso di prestazioni e comunque mai oltre le 20 ore d'uso... Suspect
LedZep
LedZep
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 93
Data d'iscrizione : 11.01.20

vcore - Corde Solinco per Yonex  Vcore 100 Empty Re: Corde Solinco per Yonex Vcore 100

Mar 14 Gen 2020 - 10:53
Sul calibro hai ragione e difatti poi ordinerò le alunni 1.20 come da te suggerito. Approfitto della tua competenza per chiederti un consiglio per me: gioco da anni con Head Prestige Pro (un tempo con Blade 93 e prima prima con le meravigliose Head Graphite Pro...) attualmente anch’io con HyperG 1.20 a 20/19kg. Fisico robusto e discreta tecnica dicono (dopo 35 anni di tennis) prevalentemente da fondo campo con top pesante e uso del back (livello 3.4...in giornata). Tutto ok tranne da 6 mesi una epitrocleite che rompe parecchio (fa proprio male finché non scaldo il braccio)... che mi consigli? Ho provato le Solinco x-Natural ma rotte dopo 40 minuti esatti.
Grazie ancora
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

vcore - Corde Solinco per Yonex  Vcore 100 Empty Re: Corde Solinco per Yonex Vcore 100

Mer 15 Gen 2020 - 12:53
La risposta spedita da negozio mi è sparita  Shocked

Comunque, mi sfugge l'utilità di una corda da controllo e spin su un telaio che non spinna e non spinge.
Non è la corda da cambiare, ma il telaio, se realmente il top è "pesante" quanto dici...
LedZep
LedZep
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 93
Data d'iscrizione : 11.01.20

vcore - Corde Solinco per Yonex  Vcore 100 Empty Re: Corde Solinco per Yonex Vcore 100

Mer 15 Gen 2020 - 14:25
Forse non mi sono spiegato ,pardon: La racchetta mi consente di giocare un top che dà fastidio col dritto per poi andare di back lungo o in dropshot. Non cerco di incrementare questo ma volevo cercare di alleggerire il gomito con corde più morbide.
Certo che se penso che ho un amico 60enne istruttore che giocava con le Kneissel di Lendl cui mio padre negli anni ‘80montava delle corde con un filo di kevlar tese a 32 perché a lui piaceva così e l’unica parte intera che gli è rimasta è il gomito...a volte va così. Grazie Eiffel
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

vcore - Corde Solinco per Yonex  Vcore 100 Empty Re: Corde Solinco per Yonex Vcore 100

Mer 15 Gen 2020 - 14:41
A quel tempo Lendl faceva senzazione perché tirava i diritti a 110 orari, oggi lo può fare un buon terza senza troppa fatica.
Peraltro, se il tuo istruttore aveva tare mentali (montare a 32 kg un kevlar, per quanto "farlocchi" non era da sani di mente allora né lo è adesso) non è che sia cosa logica cercare di imitarlo e montare le corde sbagliate sul telaio sbagliato, i tecnici esistono apposta per questo... Suspect

Se vuoi giocare aprendoti il campo per poi chiudere con una soluzione piazzata meglio un telaio semiprofilato (come la TF TFight  315 o la Prince Tour 100 O3 310 grammi) con un multi od un budello da 1.30 in verticale ed un mono da controllo 1.25 in orizzontale, a tensioni tipo 21/19.5 o simili…
LedZep
LedZep
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 93
Data d'iscrizione : 11.01.20

vcore - Corde Solinco per Yonex  Vcore 100 Empty Re: Corde Solinco per Yonex Vcore 100

Mer 15 Gen 2020 - 14:48
Proverò la Prince ( altra racchetta usata in un tempo lontano). I tecnici servono eccome al di là della prestazione in campo ma soprattutto per la salute anche se il mio fisioterapista è così felice quando gli dico che ho un problema...gli errori muovono l’economia! Grazie ancora
LedZep
LedZep
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 93
Data d'iscrizione : 11.01.20

vcore - Corde Solinco per Yonex  Vcore 100 Empty Re: Corde Solinco per Yonex Vcore 100

Lun 20 Gen 2020 - 21:12
Scusa Eiffel, un abbinamento Vanquish e Revolution ,per stare in casa Solinco ,come lo vedi sulla Prestige pro? (In attesa di un cambio racchetta che comincia ad essere non così lontano).Tensione 21/19.5?Grazie del tuo parere!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

vcore - Corde Solinco per Yonex  Vcore 100 Empty Re: Corde Solinco per Yonex Vcore 100

Mar 21 Gen 2020 - 7:54
In reverse le sconsiglia la stessa Solinco, penso non ci sia molto da aggiungere.
In classico ha una finestra d'uso estremamente limitata, massimo 21 costanti col multi prestirato, ma con giocabilità temporale estremamente limitata (e limitante nel gioco a spin e controllo, senza concessioni alla potenza).

Opinione personale, su quel telaio eviterei. Suspect
LedZep
LedZep
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 93
Data d'iscrizione : 11.01.20

vcore - Corde Solinco per Yonex  Vcore 100 Empty Re: Corde Solinco per Yonex Vcore 100

Mar 21 Gen 2020 - 9:40
Ed ora sono in difficoltà perché di cambiare i 3 telai dopo 15 mesi di reale utilizzo mi pesa . A questo punto provare il Vanquish in full è una perdita di tempo? L’incordatore altrimenti mi dice di potermi “far bene” sulle Tecnifibre ma non so comunque su quali orientarmi.
LedZep
LedZep
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 93
Data d'iscrizione : 11.01.20

vcore - Corde Solinco per Yonex  Vcore 100 Empty Re: Corde Solinco per Yonex Vcore 100

Dom 16 Feb 2020 - 13:57
Buongiorno, 3 questioni per gli esperti :
1) ho preso una Puma Becker super : che corde ed a quali tensioni?
2) e su una Radical Tour 630 Candycane?
3)...sperando di aver fatto bene: montare sulle mie Prestige Pro l’ibrido HyperG e Razor Code entrambe 1.20 a 20/19kg può essere valido ?
Grazie a tutti
LedZep
LedZep
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 93
Data d'iscrizione : 11.01.20

vcore - Corde Solinco per Yonex  Vcore 100 Empty Re: Corde Solinco per Yonex Vcore 100

Mar 18 Feb 2020 - 15:10
Nessun suggerimento?...grazie...
blwi85
blwi85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 724
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: yonex EZone 100 2020

vcore - Corde Solinco per Yonex  Vcore 100 Empty Re: Corde Solinco per Yonex Vcore 100

Mar 18 Feb 2020 - 15:26
LedZep solo per capire, che livello sei più o meno? te lo chiedo per una semplice ragione: arrivare addirittura a fare ibridi mono-mono per cercare micro sfumature mi sembra piuttosto esagerato se stiamo parlando di un livello di quarta-terza categoria, ovviamente fermo restando che poi ognuno fa come vuole. Faccio un assurdo: mi sembra esagerato arrivare addirittura a cercare finezze di ibridi mono-mono quando addirittura non giriamo le spalle nel caricare il dritto (ovviamente, ripeto, è una esagerazione voluta per rendere il concetto, non mi riferivo a te Smile ).
Se poi il tuo livello è un buon seconda , allora magari ci può anche stare di andare a cercare una finezza di questo tipo. Ovviamente come sempre, opinione personale Wink
blwi85
blwi85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 724
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: yonex EZone 100 2020

vcore - Corde Solinco per Yonex  Vcore 100 Empty Re: Corde Solinco per Yonex Vcore 100

Mar 18 Feb 2020 - 15:28
ah scusa, quindi arriviamo al consiglio:

1) non so nemmeno cosa sia la puma becker eheh
2) neanche questa conosco Smile
3) io fossi in te monterei razor (che mi piace di più su quel telaio) in full, hyper G (che mi piace un po' meno su quel telaio) in full e sceglierei quella che mi piace di più, lasciando perdere l'ibrido delle due Smile
LedZep
LedZep
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 93
Data d'iscrizione : 11.01.20

vcore - Corde Solinco per Yonex  Vcore 100 Empty Re: Corde Solinco per Yonex Vcore 100

Mar 18 Feb 2020 - 16:26
Intanto grazie: livello 3.4, non ancora over 50 ma tennista (mediocre) da ormai 35 anni , fisicamente ok( per ora). Dritto e rovescio in top e poi back lungo linea.
Mi preme l’ Incordatura delle due clave vintage da utilizzare saltuariamente e certo non in torneo/campionato...anche se sfilare dalla borsa una Puma Becker...ma dovrei servire in salto poi!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.