Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Accedi
Ultimi argomenti
Serie D 2020Ieri alle 19:12drichichi
Cambio scarpe clayIeri alle 17:27fa
extreme s Ieri alle 16:11Eiffel59
Chi ha ragione?Ieri alle 0:44lisi
Mantis Custom 98Mer 27 Mag 2020 - 23:27drichichi
Head prestige touch tourMer 27 Mag 2020 - 20:54Eiffel59
Antivibratori luxilonMer 27 Mag 2020 - 17:30sampras63

Ultime dal mercatino
Link Amici

www.Auto-DOC.it: Ricambi auto online

Andare in basso
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5172

Profilo giocatore
Livello: 4.5 fit
Racchetta: Mantis Custom 98 16x19 - Prince Beast 100 16x19 & Phantom pro 100P 16x18 - Zus Custom 100 ra 62 e 70 16x19 & Wepem X 100 16x19

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 28 Empty PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

il Sab 9 Nov 2019 - 14:44
Promemoria primo messaggio :

domani si gioca!  cheers

Rafter fan
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 390

Profilo giocatore
Livello: 4 NC
Racchetta: Aero Storm GT, PD 2015, Burn 100s CV 2019, X-Penta 99 Gold, Tour 100P 2015

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 28 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

il Sab 4 Apr 2020 - 22:45
Passando invece ai tempi attuali, sempre 03 Tour...

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 28 Pabloa10
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano

Profilo giocatore
Racchetta: Mantis Custom 98 16x19 - Prince Beast 100 16x19 & Phantom pro 100P 16x18 - Zus Custom 100 ra 62 e 70 16x19 & Wepem X 100 16x19

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 28 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

il Sab 4 Apr 2020 - 22:54
E se facessero una Tour 100P O3? Suspect
Rafter fan
Rafter fan
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore
Racchetta: Aero Storm GT, PD 2015, Burn 100s CV 2019, X-Penta 99 Gold, Tour 100P 2015

il Sab 4 Apr 2020 - 22:59
Laughing 
Devi chiedere a Eiffel...
Rafter fan
Rafter fan
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

il Sab 4 Apr 2020 - 23:00
L'ultima immagine postata era di Pablo Andujar... Wink
Rafter fan
Rafter fan
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

il Sab 4 Apr 2020 - 23:02
E questo altro protagonista "nostrano" con Prince ve lo ricordate?

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 28 81vt-r10
Luchino 67
Luchino 67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 559

Profilo giocatore
Livello: N° 229 classifica ATP ( Arrotatori Tanto Pallettari )
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3

il Sab 4 Apr 2020 - 23:12
é vero...anche Furlan...
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3500

Profilo giocatore
Racchetta:

il Sab 4 Apr 2020 - 23:14
@Rafter fan ha scritto:Passando invece ai tempi attuali, sempre 03 Tour...

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 28 Pabloa10

sempre in tempi attuali, la promettente giovane polacca Iga Swiatek che usa una tour TXT2... Jozef Kovalik, Vera Zvonareva, Mona Barthel mi sembra usino le Phantom, ma ignoro il modello, Shuai Peng penso sia una beast personalizzata (so che c'era un modello warrior shuai 100tx) e poi bo? Penso ce ne saranno anche altri.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Sab 4 Apr 2020 - 23:42
@fa ha scritto:
sempre in tempi attuali, la promettente giovane polacca Iga Swiatek che usa una tour TXT2... Jozef Kovalik (Phantom XR-J 100), Vera Zvonareva (exo3 black), Mona Barthel (tour exo3)mi sembra usino le Phantom, ma ignoro il modello, Shuai Peng penso sia una beast personalizzata (so che c'era un modello warrior shuai 100tx) e poi bo? Penso ce ne saranno anche altri.
fa
fa
Veterano
Veterano

Profilo giocatore
Racchetta:

il Sab 4 Apr 2020 - 23:55
@drichichi ha scritto:
@fa ha scritto:
sempre in tempi attuali, la promettente giovane polacca Iga Swiatek che usa una tour TXT2... Jozef Kovalik (Phantom XR-J 100), Vera Zvonareva (exo3 black), Mona Barthel (tour exo3)mi sembra usino le Phantom, ma ignoro il modello, Shuai Peng penso sia una beast personalizzata (so che c'era un modello warrior shuai 100tx) e poi bo? Penso ce ne saranno anche altri.
intendevo come PJ, poi quello che c'è sotto la vernice vacci un pò a capire qualcosa...
fa
fa
Veterano
Veterano

Profilo giocatore
Racchetta:

il Dom 5 Apr 2020 - 0:00
https://princetennis.jp/concept/history
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Dom 5 Apr 2020 - 0:47
Beh un tuffo nel passato, Pro e Classic non le ho avute ma c'ho giocato...
fabioborg
fabioborg
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1028

Profilo giocatore
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Prince Textreme Tour 100P, Prince Rebel 98 Prince Tour 98

il Dom 5 Apr 2020 - 13:17
@fa ha scritto:
@fa ha scritto:
@Rafter fan ha scritto:In questa parata di utilizzatori di Prince non possiamo dimenticare un protagonista italiano... Wink

se non erro anche Cecchinato prima di passare a Babolat giocava con una Prince, forse una Rebel.
si ricordavo bene:
PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 28 Cecchi10
Sembrerebbe una delle mie Tour 98!!!!!! affraid affraid
Fabio.
fabioborg
fabioborg
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1028

Profilo giocatore
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Prince Textreme Tour 100P, Prince Rebel 98 Prince Tour 98

il Dom 5 Apr 2020 - 13:19
Beh....in quella foto io sono uguale al Cech!!!! Stessa racca e stessa maglietta!!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Fabio.
P.S. Adesso che si allena a 1 km da casa mia con coach Sartori vado a trovarlo vestito come la foto Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Dom 5 Apr 2020 - 13:27
@fabioborg ha scritto:Beh....in quella foto io sono uguale al Cech!!!! Stessa racca e stessa maglietta!!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Fabio.
P.S. Adesso che si allena a 1 km da casa mia con coach Sartori vado a trovarlo vestito come la foto Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
E con la stessa racchetta ovviamente Very Happy
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Dom 5 Apr 2020 - 13:28
Buona Domenica Delle Palme a tutti!

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 28 Img-2023
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Lun 6 Apr 2020 - 0:13
Anche oggi mi sono trattenuto qualche minuto in garage, ringrazio il muro, funge da sparring partner. Ma lui non sbaglia mai. Mi sto divertendo col rovescio e con i bersagli per allenare la precisione ed ho capito che appena possibile devo cambiare corde sulle Phantom alzando la tensione sennò la pallina resta sul piatto corde per mezz’ora, e devo far incordare le Beast, in entrambi i casi con multifilo. È definitivo il mio abbandono dei multifilo. Del resto ho già dato via tutti i monofilamenti che avevo, ed erano tanti. Sinceramente preferisco un multifilo a 26 kg piuttosto che un mono a 22kg. Sarò antico old style ma è bello sapere che non sono l’unico specialmente nel mio circolo, ne ho convinti parecchi a convertirsi al multifilo. Poi il cerchio si sta stringendo. Focalizzo 2 armeggi essenzialmente Bonobo e GutPower entrambi in 130 ed entrambi full poliammide e, se non ricordo male entrambi senza “core”. Provati già in passato sulle profilate con risultati più che soddisfacenti. Poi se devo fare un tuffo nel passato per ricordare, devo ricordare tutto, il che vuol dire peso, rigidità, corde, tensione, sensazioni e tutto ciò che ne fa parte. Poi vediamo cos’altro salta fuori dai meandri della memoria. Beh si, quando non giochi per molto tempo risulta più difficile ricordare ed allora la fatica più grande non è l’allenamento ma ricostruire tutto, un tassello per volta. 
E la Prince fa parte di quel meccanismo di ricostruzione. Per il momento il mio unico pensiero è quello di venir fuori da quest’incubo ad occhi aperti e riprendere tutti insieme la vita di tutti i giorni. Quindi vi auguro buonanotte Princeomani, a domani.
Luchino 67
Luchino 67
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore

il Lun 6 Apr 2020 - 12:13
@drichichi ha scritto:Anche oggi mi sono trattenuto qualche minuto in garage, ringrazio il muro, funge da sparring partner. Ma lui non sbaglia mai. Mi sto divertendo col rovescio e con i bersagli per allenare la precisione ed ho capito che appena possibile devo cambiare corde sulle Phantom alzando la tensione sennò la pallina resta sul piatto corde per mezz’ora, e devo far incordare le Beast, in entrambi i casi con multifilo. È definitivo il mio abbandono dei multifilo. Del resto ho già dato via tutti i monofilamenti che avevo, ed erano tanti. Sinceramente preferisco un multifilo a 26 kg piuttosto che un mono a 22kg. Sarò antico old style ma è bello sapere che non sono l’unico specialmente nel mio circolo, ne ho convinti parecchi a convertirsi al multifilo. Poi il cerchio si sta stringendo. Focalizzo 2 armeggi essenzialmente Bonobo e GutPower entrambi in 130 ed entrambi full poliammide e, se non ricordo male entrambi senza “core”. Provati già in passato sulle profilate con risultati più che soddisfacenti. Poi se devo fare un tuffo nel passato per ricordare, devo ricordare tutto, il che vuol dire peso, rigidità, corde, tensione, sensazioni e tutto ciò che ne fa parte. Poi vediamo cos’altro salta fuori dai meandri della memoria. Beh si, quando non giochi per molto tempo risulta più difficile ricordare ed allora la fatica più grande non è l’allenamento ma ricostruire tutto, un tassello per volta. 
E la Prince fa parte di quel meccanismo di ricostruzione. Per il momento il mio unico pensiero è quello di venir fuori da quest’incubo ad occhi aperti e riprendere tutti insieme la vita di tutti i giorni. Quindi vi auguro buonanotte Princeomani, a domani.
Ci voglio tornare anche io al full multi....però purtroppo, il sistema exo 3, mal si sposa con esso , anche se, con multifili di vecchia generazione, forse si possono ottenere buoni risultati.....se proprio non va, tornerò a provare l'ibrido o i recenti compositi, alla ricerca di quelle sensazioni di un tempo che fu...... Rolling Eyes Rolling Eyes
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Lun 6 Apr 2020 - 12:57
@Luchino 67 ha scritto:
@drichichi ha scritto:Anche oggi mi sono trattenuto qualche minuto in garage, ringrazio il muro, funge da sparring partner. Ma lui non sbaglia mai. Mi sto divertendo col rovescio e con i bersagli per allenare la precisione ed ho capito che appena possibile devo cambiare corde sulle Phantom alzando la tensione sennò la pallina resta sul piatto corde per mezz’ora, e devo far incordare le Beast, in entrambi i casi con multifilo. È definitivo il mio abbandono dei multifilo. Del resto ho già dato via tutti i monofilamenti che avevo, ed erano tanti. Sinceramente preferisco un multifilo a 26 kg piuttosto che un mono a 22kg. Sarò antico old style ma è bello sapere che non sono l’unico specialmente nel mio circolo, ne ho convinti parecchi a convertirsi al multifilo. Poi il cerchio si sta stringendo. Focalizzo 2 armeggi essenzialmente Bonobo e GutPower entrambi in 130 ed entrambi full poliammide e, se non ricordo male entrambi senza “core”. Provati già in passato sulle profilate con risultati più che soddisfacenti. Poi se devo fare un tuffo nel passato per ricordare, devo ricordare tutto, il che vuol dire peso, rigidità, corde, tensione, sensazioni e tutto ciò che ne fa parte. Poi vediamo cos’altro salta fuori dai meandri della memoria. Beh si, quando non giochi per molto tempo risulta più difficile ricordare ed allora la fatica più grande non è l’allenamento ma ricostruire tutto, un tassello per volta. 
Ci voglio tornare anche io al full multi....però purtroppo, il sistema exo 3, mal si sposa con esso , anche se, con multifili di vecchia generazione, forse si possono ottenere buoni risultati.....se proprio non va, tornerò a provare l'ibrido o i recenti compositi, alla ricerca di quelle sensazioni di un tempo che fu...... Rolling Eyes Rolling Eyes
Per quello puoi provare i multimono di casa Starburn sia Legendary che Spiral, magari più il primo ti dà la sensazione di giocare con un multifilo anche se il confort superiore lo da la Spiral. Ho usato entrambi sia sulle profilate (ki15 300)c sulle boxed (Graphite 100 2014).
Tra l'altro ho utilizzato la Legendary quando ho avuto problemi al braccio/spalla. Poi ha un'ottima uscita di palla veloce.
fa
fa
Veterano
Veterano

Profilo giocatore
Racchetta:

il Lun 6 Apr 2020 - 13:14
@Luchino 67 ha scritto:
io ci ho giocato per anni con la tour o3 e prince synt gut duraflex...certo, non dura granché, ma è in media con la durata di un mono.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Lun 6 Apr 2020 - 14:03
@fa ecco perché ho consigliato il multimono... Stesse sensazioni del multi ma durata maggiore.
Luchino 67
Luchino 67
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore

il Lun 6 Apr 2020 - 14:20
L'uscita di palla veloce, è una delle poche cose che ho capito che danneggia il mio modo di giocare......paradossalmente, riesco a tirare più forte e a fare vincenti da fondo, con palline usate piuttosto che nuove, proprio perchè , se mi esce velocemente dal piatto corde, perdo la capacità di dare direzione e gioco più contratto. Mentre gli altri fanno una fatica boia a farmi punto, con racchette più pesanti e potenti, io con le palline usate ci vado a nozze e spingo senza paura. Per questo mi serve una corda più progressiva che reattiva......è per questo credo, che con la Hyper G 1.20 sulla Rebel, mi son trovato bene a 19/20 kg. perchè mi sembra di ricordare che sia considerata una corda più da controllo che da spinta, però a rete e nel gioco di fino, non era proprio un gran che....
Potrei provarla in ibrido.....ma con che multi  Question Question
fa
fa
Veterano
Veterano

Profilo giocatore
Racchetta:

il Lun 6 Apr 2020 - 14:37
@Luchino 67 ha scritto:L'uscita di palla veloce, è una delle poche cose che ho capito che danneggia il mio modo di giocare......paradossalmente, riesco a tirare più forte e a fare vincenti da fondo, con palline usate piuttosto che nuove, proprio perchè , se mi esce velocemente dal piatto corde, perdo la capacità di dare direzione e gioco più contratto. Mentre gli altri fanno una fatica boia a farmi punto, con racchette più pesanti e potenti, io con le palline usate ci vado a nozze e spingo senza paura. Per questo mi serve una corda più progressiva che reattiva......è per questo credo, che con la Hyper G 1.20 sulla Rebel, mi son trovato bene a 19/20 kg. perchè mi sembra di ricordare che sia considerata una corda più da controllo che da spinta, però a rete e nel gioco di fino, non era proprio un gran che....
Potrei provarla in ibrido.....ma con che multi  Question Question
ibrido hyper g e multi anche no...anzi direi proprio di no, te lo sega subito.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Lun 6 Apr 2020 - 14:46
Se devi provare un mono progressivo meglio Stringlab AL13 che io ho usato in calibro 115 ma se vuoi più sensibilità non la troverai mai con un mono. Multifilo sempre e comunque.
Ti posso dire che in questi giorni di fermo mi sto anche allenando al muro per giocare di controbalzo ma con un telaio che utilizzo per questo: Head Radical Tour 630 twine tube Candy Cane dal modico peso di 385gr. È l'unico telaio che mi fa risentire sensazioni veramente del passato. Incordato rigorosamente multifilo. È pura poesia... Ecco perché è l'unico telaio che non darò MAI via.
Luchino 67
Luchino 67
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore

il Lun 6 Apr 2020 - 14:58
Ma io gioco quasi piatto appoggiandomi in anticipo e andando molto a rete...non rompo mai le corde. Ci sarà ben un multi robusto da abbinare...1.30, magari di vecchia generazione tipo TGV
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Lun 6 Apr 2020 - 15:03
TGV black sicuramente. 
Ho letto una frase su internet "Il desiderio non è ciò che vedi ma quello che immagini" cit Paulo Coelho.
Ed è proprio così! Immagina di sentire e giocare come una volta, come quando non ribattevi solamente ma tiravi sul serio. Immagina di riprovare almeno per una volta quelle sensazioni, quei punti, quel modo di giocare. 
Sarebbe bello, vero?
fa
fa
Veterano
Veterano

Profilo giocatore
Racchetta:

il Lun 6 Apr 2020 - 15:04
@Luchino 67 ha scritto:Ma io gioco quasi piatto appoggiandomi in anticipo e andando molto a rete...non rompo mai le corde. Ci sarà ben un multi robusto da abbinare...1.30, magari di vecchia generazione tipo TGV
se prorpio vuoi fare una prova, direi meglio un buon synth gut
Permessi di questa sezione del forum: