Pure Aero VS 2020
- stecosta66Frequentatore
- Numero di messaggi : 103
Profilo giocatore
Racchetta: Troppe
Pure Aero VS 2020
Sembra che per il 2020 sia in arrivo la nuova Pure Aero VS con piatto da 98 ed anche queste, come già accade per le Pure Drive VS, saranno vendute in coppia.
Le specifiche non sono ancora note

- geriko007Utente attivo
- Numero di messaggi : 427
Profilo giocatore
Livello: In definizione
Racchetta: Head radical mp xt
Re: Pure Aero VS 2020
Sbaglio o hanno un piarro più tondo rispetto alle precedenti?
Mario, hai detto che devi essere sempre in spinta, per quale motivo? Il maggior peso non consente un po' di potenza gratuita?
Ti posso chiedere un paragone rispetto alla cx200 16 19 che sto attualmente usando? Grazie buona giornata.
- Eiffel59Veterano
- Numero di messaggi : 69854
Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma
Spinta gratuita?
Fosse stata una 315 grammi bilanciata a 32.5 ci poteva stare, da un 305 bilanciato un cm più dietro e con una diversa distribuzione dei pesi e conseguentemente un'inerzia appena decente no.
Però se centri bene la palla e spingi la estrema stabilità del telaio genera palle pesanti...se sei un buon terza alta fisicamente preparato come minimo.
Anche se il feeling è diverso, prestazionalmente non è molto distante (inteso come "superiore") dalla tua CX che però ha un vantaggio in tolleranza al decentraggio e confort generale.
Ovvio che avendo i mezzi la VS può dare qualcosa in più, ma bisogna vedere se il gioco vale la candela.
- geriko007Utente attivo
Profilo giocatore
- rafapaulVeterano
- Numero di messaggi : 3202
Profilo giocatore
Livello:
Racchetta:
- fedmexVeterano
- Numero di messaggi : 1870
Profilo giocatore
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019
- rmm72Frequentatore
- Numero di messaggi : 114
Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone Tour 98 + Yonex Ezone 98 2022
- matador66Veterano
- Numero di messaggi : 2184
Profilo giocatore
Racchetta:
bisognerebbe capire com'è il confort di questa serie.
- geriko007Utente attivo
Profilo giocatore
Ciao, immagino che a potenza, la ezone 100 da te provata stravinca rispetto alla PA VSrichimazza ha scritto:L'ho provata oggi per un'ora e mezza di allenamento (palleggio sostenuto), l'avevo incordata con Gamma Moto Soft 1,24 a 23-22. Che dire sensazioni molto positive, riuscivo a generare una palla pesante molto di più di quanto riuscissi a fare con la mia Head Radical Pro, avevo più potenza, la palla usciva sempre forte e facile dal piatto. Molto più spin. Non ho mai provato il servizio. Il rovescio in back (che però non è certo il colpo che mi riesce meglio) non pervenuto, nel senso che non ho trovato grandi differenze con la Radical (mentre invece quando avevo provato la Yonex Ezone 100 nuova mi aveva colpito la facilità con cui riuscivo a fare il rovescio in back con palla sempre molto bassa). E niente posso confermare nel mio piccolo che è una gran bella racchetta... E che ci farò un bel pensiero per il prossimo futuro.
- rmm72Frequentatore
Profilo giocatore
Livello:
geriko007 ha scritto:Ciao, immagino che a potenza, la ezone 100 da te provata stravinca rispetto alla PA VSrichimazza ha scritto:L'ho provata oggi per un'ora e mezza di allenamento (palleggio sostenuto), l'avevo incordata con Gamma Moto Soft 1,24 a 23-22. Che dire sensazioni molto positive, riuscivo a generare una palla pesante molto di più di quanto riuscissi a fare con la mia Head Radical Pro, avevo più potenza, la palla usciva sempre forte e facile dal piatto. Molto più spin. Non ho mai provato il servizio. Il rovescio in back (che però non è certo il colpo che mi riesce meglio) non pervenuto, nel senso che non ho trovato grandi differenze con la Radical (mentre invece quando avevo provato la Yonex Ezone 100 nuova mi aveva colpito la facilità con cui riuscivo a fare il rovescio in back con palla sempre molto bassa). E niente posso confermare nel mio piccolo che è una gran bella racchetta... E che ci farò un bel pensiero per il prossimo futuro.
Sinceramente ho provato la Ezone troppo poco e troppo tempo fa per fare un confronto serio... Mi viene più facile confrontare con la Radical che è la racchetta che uso ogni giorno. E a sensazione non ricordo (con la Ezone) chissà quanta potenza in più rispetto alla Radical, un po' di più sì certo, ma non da farmi strappare i capelli. Con questa Babolat ho percepito invece un grosso miglioramento, forse non dipende dalla potenza in sé ma dalla maggiore maneggevolezza e dalla palla che esce facile dal piatto, che poi si traduce in una sensazione di potenza con meno braccio. Sarà pure la facilità con cui riuscivo a imprimere più spin, che mi permetteva di giocare da fondo campo senza faticare troppo di braccio. Spero di essermi spiegato...
- geriko007Utente attivo
Profilo giocatore
- ciro.carrottaUtente attivo
- Numero di messaggi : 332
- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore
- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore
Ammettendo che i riesa a far stare diversi pattern negli stessi limiti delle corde più esterne (e non è quasi mai così) e tenendo identico ogni altro parametro un 16x20 controllerà più e sarà più preciso direzionalmente del 16x19 rispetto al quale spingerà e spinnerà meno. L'opposto rispetto al 18x20.
- matador66Veterano
Profilo giocatore
Racchetta:
non si può ovviare alla poca potenza con una incordatura ad hoc?Eiffel59 ha scritto:Con la precedente non hanno assolutamente nulla in comune, piatto incluso.
Spinta gratuita?
Fosse stata una 315 grammi bilanciata a 32.5 ci poteva stare, da un 305 bilanciato un cm più dietro e con una diversa distribuzione dei pesi e conseguentemente un'inerzia appena decente no.
Però se centri bene la palla e spingi la estrema stabilità del telaio genera palle pesanti...se sei un buon terza alta fisicamente preparato come minimo.
Anche se il feeling è diverso, prestazionalmente non è molto distante (inteso come "superiore") dalla tua CX che però ha un vantaggio in tolleranza al decentraggio e confort generale.
Ovvio che avendo i mezzi la VS può dare qualcosa in più, ma bisogna vedere se il gioco vale la candela.
Se si, quali corde si potrebbero utilizzare?
- nw-tVeterano
- Numero di messaggi : 19581
Profilo giocatore
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.2 Prestige Grafene Rev Pro XL
- matador66Veterano
Profilo giocatore
Racchetta:
Io infatti pensavo alla hyper g 1.20 a 22/21
- matador66Veterano
Profilo giocatore
Racchetta:
- nw-tVeterano
- Numero di messaggi : 19581
Profilo giocatore
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.2 Prestige Grafene Rev Pro XL
- matador66Veterano
Profilo giocatore
Racchetta:
grazie
- ToroscatenatoFrequentatore
- Numero di messaggi : 149

- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore
- rafapaulVeterano
- Numero di messaggi : 3202
Profilo giocatore
Livello:
Racchetta:
Eiffel59 ha scritto:Premeso che non le considero racchette per tutti (un quarta bassa con problemi di tecnica farebbe bene ad evitarle) la più fruibile è la Srixon, poi la Blade mentre eviterei la PAVS che è un attrezzo da giocatore vero (diciamo minimo 3.3).
la sixron non la conosco , ma a la PAVS secondo me è più semplice della blade se non altro per una maggior manovrabilità data dal bilanciamento e da una minore inerzia
- rmm72Frequentatore
Profilo giocatore
Livello:
rafapaul ha scritto:Eiffel59 ha scritto:Premeso che non le considero racchette per tutti (un quarta bassa con problemi di tecnica farebbe bene ad evitarle) la più fruibile è la Srixon, poi la Blade mentre eviterei la PAVS che è un attrezzo da giocatore vero (diciamo minimo 3.3).
la sixron non la conosco , ma a la PAVS secondo me è più semplice della blade se non altro per una maggior manovrabilità data dal bilanciamento e da una minore inerzia
Naturalmente non l'ho più potuta provare, stando chiuso a casa, ma devo dire che quelle 2 volte che l'ho provata (un'ora e qualche di palleggio intenso con un terza categoria - che quindi mi costringeva a un palleggio sostenuto, con palle forte e cariche, e una partita, col braccio ovviamente meno sciolto e libero) io mi ci sono trovato molto bene, pienamente a mio agio. Sicuramente l'ho sentita più manovrabile della Radical Pro che usavo normalmente.
- ToroscatenatoFrequentatore
- Numero di messaggi : 149
- Aero pro drive no cortex VS. Pure aero (300g e 315g)
- Yonex vcore 100 2019 vs Babolat Pure Aero 2020
- timeline Aero Pro Drive-Pure Aero
- babolat aero storm pro stock paintjob aero pro drive,parere da esperti ed Eiffel :-)
- Pure Aero 2016 e Pure Aero 2019: qual e’ migliore? Chiedo ai più esperti o chi le ha avute entrambe