Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoYonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Pure Aero VS 2020

+44
Andrea0
mirri
erball
Biondo18
MB74
Cesare
Maxmi25
Massimiliano Sironi
madcap
Alex1000
maxfabo
Ragus
BANCI LORENZO
Robbaldinho
Dimitrov
Bebo
Giab71
Danny 61
dami84
Paolo070
oioia93
supersardo70
Eiffel59
albe6668
mbonnab
Seiv81
geriko007
T_Muster
matador66
Toroscatenato
mattiaajduetre
rafapaul
ciro.carrotta
rmm72
nw-t
fedmex
Corvo12
Felix80
michele77
Matley
drichichi
Riki66
MEGA77
stecosta66
48 partecipanti
Andare in basso
stecosta66
stecosta66
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 104
Località : Rapallo
Data d'iscrizione : 02.08.18

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Troppe

pure - Pure Aero VS 2020 - Pagina 6 Empty Pure Aero VS 2020

Mar 3 Dic 2019 - 6:29
Promemoria primo messaggio :

Sembra che per il 2020 sia in arrivo la nuova Pure Aero VS con piatto da 98 ed anche queste, come già accade per le Pure Drive VS, saranno vendute in coppia.

Le specifiche non sono ancora note

pure - Pure Aero VS 2020 - Pagina 6 Fb2034f035fd033304a1a961fae379bd

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

pure - Pure Aero VS 2020 - Pagina 6 Empty Re: Pure Aero VS 2020

Mer 18 Nov 2020 - 20:33
A spinta abbastanza, a spin poco o nulla.
Giab71
Giab71
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 63
Età : 52
Località : Vinovo (TO)
Data d'iscrizione : 04.11.18

Profilo giocatore
Località: Vinovo (TO)
Livello:
Racchetta: Pure Strike VS / Prince Phantom 100P

pure - Pure Aero VS 2020 - Pagina 6 Empty Re: Pure Aero VS 2020

Gio 19 Nov 2020 - 8:58
io non sono d'accordo sul fatto che stock non serva a nulla. Dipende, io le ho entrambe e le ho provate a fondo, rispetto a quanto scritto da Eiffel c'è da dire che la VS è anche più maneggevole, mi permette di accelerare con meno fatica la testa e questo, unito al fatto che ha maggiore controllo direzionale, mi permette di essere globalmente più efficace, la trovo nettamente più facile anche sui colpi in corsa.
Certamente richiede un livello tecnico non basso ma se colpisci preciso e deciso per me funziona meglio.
Quanto allo shock, a parità di corda con la VS riesco a giocare con 1,5 kg in meno (23/22 con la Aero; 21,5/20,5con la VS  generalmente con Moto Soft) e la perdita di tensione nel tempo mi risulta molto più gestibile.
A parer mio è necessario un minimo di adattamento ma tra le 2 ad oggi preferisco la VS. Solo sul servizio la Aero non la cambierei con nessuna altra.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

pure - Pure Aero VS 2020 - Pagina 6 Empty Re: Pure Aero VS 2020

Gio 19 Nov 2020 - 9:13
Ci risiamo col travisare quanto scritto?  Suspect

"Serve a poco" non vuol dire che non serve a nulla.

Per te può essere il meglio in assoluto, per la massa è troppo difficile da gestire con troppo poco guadagno in confronto all'aumento di difficoltà ed al calo di resa generale.
Entrambe le cose sono vere e possono convivere..ma per favore finiamola co'sta str***ata di mettermi "in bocca" cose non dette...
Giab71
Giab71
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 63
Età : 52
Località : Vinovo (TO)
Data d'iscrizione : 04.11.18

Profilo giocatore
Località: Vinovo (TO)
Livello:
Racchetta: Pure Strike VS / Prince Phantom 100P

pure - Pure Aero VS 2020 - Pagina 6 Empty Re: Pure Aero VS 2020

Gio 19 Nov 2020 - 9:27
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
non capisco dove sia il problema e che necessità ci sia di fare polemica, ho semplicemente espresso la mia opinione su parte di ciò che hai scritto, senza  davvero alcuna accezione negativa. boh
Dimitrov
Dimitrov
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 01.03.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.2
Racchetta: Babolat

pure - Pure Aero VS 2020 - Pagina 6 Empty Re: Pure Aero VS 2020

Gio 19 Nov 2020 - 13:47
Eiffel59 ha scritto:A spinta abbastanza, a spin poco o nulla.
Invece se volessi aumetare la resa in generale in termini di potenza e spin, senza esagerare con l aggiunta di peso ( 6gr max) dove dorei posizionarli secondo te sul telaio? ore 2 e 10 poterebbe andare?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

pure - Pure Aero VS 2020 - Pagina 6 Empty Re: Pure Aero VS 2020

Gio 19 Nov 2020 - 14:59
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] se cambi quello che ho scritto a tuo piacimento il mio precisare è far polemica? 

Sarò strano io.. Very Happy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] fanno 10 punti di inerzia e 0.2 di twistweight.

Niente di ingestibiie  a livello medio-meioalto ma sicuramente meglio aprestazioni.
Giab71
Giab71
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 63
Età : 52
Località : Vinovo (TO)
Data d'iscrizione : 04.11.18

Profilo giocatore
Località: Vinovo (TO)
Livello:
Racchetta: Pure Strike VS / Prince Phantom 100P

pure - Pure Aero VS 2020 - Pagina 6 Empty Re: Pure Aero VS 2020

Gio 19 Nov 2020 - 17:10
@eiffell59
non sei strano, solo un pochetto permaloso  Very Happy
Ti abbraccio
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

pure - Pure Aero VS 2020 - Pagina 6 Empty Re: Pure Aero VS 2020

Ven 20 Nov 2020 - 8:15
Più pìttima che permaloso.

Non riesco proprio a sopportare che vengano , o cambiate, o peggio ancora travisate, le parole che scrivo.

Non è il tuo caso, però cerco di essere ogni volta preciso e se caso di ribadire il concetto.
La seconda volta che ribadisco comincio ad incaxxarmi, alla terza rischio di andare sul pesante.

E' un difetto? Certo, però mettiti al mio posto: dal recepire in maniera corretta un consiglio può dipendere financo la salute, già sto a pesare le parole col bilancino... Cool
Giab71
Giab71
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 63
Età : 52
Località : Vinovo (TO)
Data d'iscrizione : 04.11.18

Profilo giocatore
Località: Vinovo (TO)
Livello:
Racchetta: Pure Strike VS / Prince Phantom 100P

pure - Pure Aero VS 2020 - Pagina 6 Empty Re: Pure Aero VS 2020

Ven 20 Nov 2020 - 8:44
comprendo perfettamente il tuo approccio, è indice di serietà e grande senso di responsabilità
Giab71
Giab71
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 63
Età : 52
Località : Vinovo (TO)
Data d'iscrizione : 04.11.18

Profilo giocatore
Località: Vinovo (TO)
Livello:
Racchetta: Pure Strike VS / Prince Phantom 100P

pure - Pure Aero VS 2020 - Pagina 6 Empty Re: Pure Aero VS 2020

Ven 20 Nov 2020 - 13:08
avrebbe senso un confronto a livello di facilità e prestazioni con la Tecnifibre TFight 300 RS ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

pure - Pure Aero VS 2020 - Pagina 6 Empty Re: Pure Aero VS 2020

Ven 20 Nov 2020 - 17:36
Prestazionalmente sono molto vicine, però sul discorso facilità e confort, stock vince facile la TF.
Ovvio che poi non ha la stessa precisione (a patto  di prender la palla bene nella sweetzone) ovvio che risulta meno "dopata" dal custom (la VS a parità di peso aggiunto "guadagna" di più) ed ancora, ovvio che avendo diminuito la rigidità la RS ora risulta meno definitiva di prima..
Dimitrov
Dimitrov
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 01.03.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.2
Racchetta: Babolat

pure - Pure Aero VS 2020 - Pagina 6 Empty Re: Pure Aero VS 2020

Sab 21 Nov 2020 - 13:58
Alla fine ho aggiunto 4gr totali ore 2 e 10 piu di questo la sento pesante, il peso tatale della racchetta è ora 343 pero uso doppio overgrip.

Mi pare un po eccessivo lo stesso come peso totale, non l ho pesata ma penso senza overgrip e corde sia leggermente di piu di 305 la mia
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

pure - Pure Aero VS 2020 - Pagina 6 Empty Re: Pure Aero VS 2020

Sab 21 Nov 2020 - 17:21
2 over sono mediamente 16 grammi, le corde mediamente 17.5, il custom 4 grammi, toglili da 343 e fa 305.5 se senti mezzo grammo sei un alieno.... Suspect
Dimitrov
Dimitrov
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 01.03.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.2
Racchetta: Babolat

pure - Pure Aero VS 2020 - Pagina 6 Empty Re: Pure Aero VS 2020

Sab 21 Nov 2020 - 19:19
Nono è solo che uso gli overgrip Vs di babolat che son sottili e leggeri meno di 16 grammi totali, detto questo nn li sento , la bilancia mi da questo peso ahahha Laughing


Va bhe ma restera cosi 344 domani la provo in campo con le RPM Blast, vorrei un po piu di precisione rispetto alla aero pro no cortex, per il resto in spin e potenza nn so che aspettarti di differenza ma penso nn siamo molto distanti (considerato il custom della VS) Question  Rolling Eyes
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

pure - Pure Aero VS 2020 - Pagina 6 Empty Re: Pure Aero VS 2020

Dom 22 Nov 2020 - 8:24
I VS Original attuali sono sui 4.5 grammi più nastro adesivo, ergo sui 6.5, per cui al limite siamo comunque nelle tolleranze (anche perchè la RPM con la sua densità pesa più della media).

"Se" la pesatura è effettuata con una bilancia di precisione.

E il "problema" non è comunque quello, ma se reggi l'inerzia attuale e le prestazioni sono quelle volute.
Dimitrov
Dimitrov
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 01.03.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.2
Racchetta: Babolat

pure - Pure Aero VS 2020 - Pagina 6 Empty Re: Pure Aero VS 2020

Dom 22 Nov 2020 - 14:20
Ho provato la Vs finalmente, inizio col dire che non è una racchetta semplice da usare almeno per il mio gioco che picchio da tutti i lati con molto top spin, bisogna arrivare sempre bene con le gambe e colpire a lcentro sempre, Da questo punto di vista dato il mio gioco preferisco la mia No cortex del 2006 che è piu tollerante in quanto usando sempre un Top accentuato non è facile colpire sempre perfettamente.

Al servizio l ho pero trovata superiore rispetto sempre alla mia, sia come potenza che come spin che come precisione.

A rete anche superiore, pero sono arrivato alla conclusione che per me che tiro tutto da tutti  i lati in top questa VS per me nn va bene :\
Purtroppo nel tennis moderno che tirano bordate da tutti i lati arrivare sempre bene è difficile.

Non la consiglio ai quarta ne a quelli che devono ancora migliorare i colpi, forse chi gioca piu piatto di me potrebbe smentirmi, io se tiro piatto sfondo il telone ahahah
avatar
Seiv81
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Data d'iscrizione : 23.08.17

pure - Pure Aero VS 2020 - Pagina 6 Empty Re: Pure Aero VS 2020

Mer 16 Dic 2020 - 15:37
scusate non so se è gia stato detto ma quale sarebbe il custom indicato per questa racchetta.. 1gr ore 3 e 9 può starci ?
grazie
Robbaldinho
Robbaldinho
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 04.04.18

pure - Pure Aero VS 2020 - Pagina 6 Empty Re: Pure Aero VS 2020

Gio 14 Gen 2021 - 13:56
Aggiungo mie personalissime impressioni da modesto 3.5.
Gioco da poco più di tre anni. Ho iniziato con la Pure Drive e sono passato a questa quasi per caso da qualche mese come risultato della ricerca di racchetta un po piu precisa, migliore per gioco di volo (che non disdegno affatto) e un po' piu "spinnosa".
Onestamente non trovo questa racchetta marcatamente piu difficile di una PD (che è da molti considerata la racchetta per eccellenza adatta ai neofiti).
Anzi, al di là dei dati di inerzia, devo dire che in aria pare piu facile da muovere (sarà per il bilanciamento, sara per il profilo piu sottile), il back è semplicemente una goduria (sempre rispetto alla PD), la prima piatta esce a "parità" di  movimento molto molto piu pesante. Gli effetti in slice e kick mooooolto piu accentuati e soddisfacenti.
Grazie alla tipica rigidità di casa Babolat, in recupero ovviamente si perde qualcosa, ma non drammaticamente come ci si potrebbe aspettare. A rete sembra di avere in mano un mirino di precisione (sempre in paragone con la PD, ca va sans dire). 
In definitiva il mio gioco è migliorato sensibilmente (anche a detta dei miei avversari abituali).
Certo, non la consiglio a chi ha difficoltà marcate nel timing e nella precisione di impatto o a chi è particolarmente minuto o poco allenato (io sono 1.85 per 90kg discretamente allenato), pero la mia personale esperienza è che riferirsi a questa racchetta come adatta quasi esclusivamente a livelli (per noi umani) siderali, come i seconda categoria è un assunto che mi trova davvero poco concorde.

In sintesi, consiglio a chi cerca qualcosa di simile a quanto ho descritto sopra, di darle una chance e giudicarla in azione prima di escluderla a priori perchè troppo difficile o inadatta.

P.S.: io la incordo RPM Blast 21x20 e la PD la incordavo RPM Blast 22x21.
ciau!
rmm72
rmm72
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 114
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.02.19

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone Tour 98 + Yonex Ezone 98 2022

pure - Pure Aero VS 2020 - Pagina 6 Empty Re: Pure Aero VS 2020

Gio 14 Gen 2021 - 14:54
Robbaldinho ha scritto:Aggiungo mie personalissime impressioni da modesto 3.5.
Gioco da poco più di tre anni. Ho iniziato con la Pure Drive e sono passato a questa quasi per caso da qualche mese come risultato della ricerca di racchetta un po piu precisa, migliore per gioco di volo (che non disdegno affatto) e un po' piu "spinnosa".
Onestamente non trovo questa racchetta marcatamente piu difficile di una PD (che è da molti considerata la racchetta per eccellenza adatta ai neofiti).
Anzi, al di là dei dati di inerzia, devo dire che in aria pare piu facile da muovere (sarà per il bilanciamento, sara per il profilo piu sottile), il back è semplicemente una goduria (sempre rispetto alla PD), la prima piatta esce a "parità" di  movimento molto molto piu pesante. Gli effetti in slice e kick mooooolto piu accentuati e soddisfacenti.
Grazie alla tipica rigidità di casa Babolat, in recupero ovviamente si perde qualcosa, ma non drammaticamente come ci si potrebbe aspettare. A rete sembra di avere in mano un mirino di precisione (sempre in paragone con la PD, ca va sans dire). 
In definitiva il mio gioco è migliorato sensibilmente (anche a detta dei miei avversari abituali).
Certo, non la consiglio a chi ha difficoltà marcate nel timing e nella precisione di impatto o a chi è particolarmente minuto o poco allenato (io sono 1.85 per 90kg discretamente allenato), pero la mia personale esperienza è che riferirsi a questa racchetta come adatta quasi esclusivamente a livelli (per noi umani) siderali, come i seconda categoria è un assunto che mi trova davvero poco concorde.

In sintesi, consiglio a chi cerca qualcosa di simile a quanto ho descritto sopra, di darle una chance e giudicarla in azione prima di escluderla a priori perchè troppo difficile o inadatta.

P.S.: io la incordo RPM Blast 21x20 e la PD la incordavo RPM Blast 22x21.
ciau!
Sottoscrivo tutto quanto hai detto, visto che l'ho avuta per 6 mesi con grande soddisfazione. Adesso sono passato a Tecnifibre, ma semplicemente perché mi piace sempre cambiare e provare nuovi telai. Anche io la incordavo ultimamente con RPM Blast a 21/20, ma temo che alla lunga la Blast fosse responsabile di qualche fastidio al gomito che ho cominciato ad accusare (ma poi chi lo sa se è così). Prima della Blast, incordavo con Gamma Moto Soft alla stessa tensione senza accusare alcun problema. Posso dire che la trovavo maneggevole a dispetto dei dati di inerzia. Ma non faccio testo, visto che trovo maneggevole anche la T-Fight 305 RS che non ha sulla carta un'inerzia da poco. Una capacità di spin gratuito notevole, le mie palle arrivavano, a detta delle persone con cui gioco solitamente, molto più pesanti di quanto non riuscissi a fare con la Head Radical Pro (che avevo prima della PAVS). Ma anche gran controllo grazie allo schema corde 16x20. Quel che un po' mi mancava era la potenza gratuita sul colpo piatto (che avevo invece sulla Radical e che ho un po' ritrovato con la T-Fight). Ma si tratta proprio di inezie, almeno per il mio livello di gioco. Insomma la straconsiglierei sempre, se giochi lavorando molto la palla (di spin e di potenza) e avendo bisogno al contempo di controllo per esempio sul colpo piatto.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

pure - Pure Aero VS 2020 - Pagina 6 Empty Re: Pure Aero VS 2020

Gio 14 Gen 2021 - 21:05
De gustibus. Cool
Stock è inferiore prestazionalmente ad una FX500 Tour, pur non avendone la facilità -sempre relativa- d'uso.
Spinge meno, arrota meno, e non è neppure più confortevole pur essendo meno rigida.
Sono tutte racchette più che valide.

Nessuna, stock o custom, adatte ad un quarta medio/basso.

Poi ognuno è libero di divertirsi  -o l'opposto- con quel che vuole...
rmm72
rmm72
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 114
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.02.19

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone Tour 98 + Yonex Ezone 98 2022

pure - Pure Aero VS 2020 - Pagina 6 Empty Re: Pure Aero VS 2020

Ven 15 Gen 2021 - 15:34
Eiffel59 ha scritto:De gustibus. Cool
Stock è inferiore prestazionalmente ad una FX500 Tour, pur non avendone la facilità -sempre relativa- d'uso.
Spinge meno, arrota meno, e non è neppure più confortevole pur essendo meno rigida.
Sono tutte racchette più che valide.

Nessuna, stock o custom, adatte ad un quarta medio/basso.

Poi ognuno è libero di divertirsi  -o l'opposto- con quel che vuole...
Concordo che non sia adatta a quarta medio/basso, e anche salendo di categoria dipende sempre dal tipo di gioco: per me è una racchetta stabile che aiuta molto nei colpi in spin (abbinati a potenza) senza perdere affatto sul colpo piatto e potente, che in più rimane controllato. Insomma si sposa, credo, a un tipo di gioco, a prescindere dalla categoria di appartenenza. Posso solo riportare la mia esperienza soggettiva, per cui, con il mio gioco, mi ci sono trovato molto a mio agio.
avatar
BANCI LORENZO
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 412
Età : 47
Località : Vinci
Data d'iscrizione : 25.09.15

pure - Pure Aero VS 2020 - Pagina 6 Empty Re: Pure Aero VS 2020

Ven 13 Ago 2021 - 9:51
Salve, ho preso una coppia usata di Babolat pure aero vs 2020 . Vengo da delle pure strike 16x19 che alla lunga mi risultavano troppo impegnative. Sento però che mi manca un po’ di spinta … se ci mettessi un buon cuoio Babolat e 2+2 grammi ai lati ? Avrebbe senso? Come corde ho a disposizione delle solinco confodential 1.20, delle banana bite 1.19, babolat rpm power 1.25, o gamma io soft 1.23. Quale di qieste e a quale tensione mi consigliereste? Grazie in anticipo
avatar
BANCI LORENZO
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 412
Età : 47
Località : Vinci
Data d'iscrizione : 25.09.15

pure - Pure Aero VS 2020 - Pagina 6 Empty Re: Pure Aero VS 2020

Mer 1 Set 2021 - 16:22
Ripropongo la domanda… se qualcuno potesse aiutarmi mi farebbe un grande piacere!! Eiffel o nw-t … pls!

Salve, ho preso una coppia usata di Babolat pure aero vs 2020 . Vengo da delle pure strike 16x19 che alla lunga mi risultavano troppo impegnative. Sento però che mi manca un po’ di spinta … se ci mettessi un buon cuoio Babolat e 2+2 grammi ai lati ? Avrebbe senso? Come corde ho a disposizione delle solinco confodential 1.20, delle banana bite 1.19, babolat rpm power 1.25, o gamma io soft 1.23. Quale di qieste e a quale tensione mi consigliereste? Grazie in anticipo
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1530
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

pure - Pure Aero VS 2020 - Pagina 6 Empty Re: Pure Aero VS 2020

Mer 1 Set 2021 - 16:40
Ciao, corde utilizzate adesso e tensione, tipo e livello di gioco sono sempre informazioni utili per aiutare a rispondere.
Non conosco quel telaio se non per i dati ma quel custom aggiungerebbe inerzia e scrivi che gestire le Pure Strike e' stato un problema, ergo io non inizierei da li.
avatar
BANCI LORENZO
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 412
Età : 47
Località : Vinci
Data d'iscrizione : 25.09.15

pure - Pure Aero VS 2020 - Pagina 6 Empty Re: Pure Aero VS 2020

Mer 1 Set 2021 - 18:10
Il ragionamento non fa una piega… per adesso ci ho messo solo il cuoio Babolat…. Perdo un po’ di inerzia ma ci guadagno in velocità della testa… la palla si alleggerisce un po’ però… provo a mettere 2+2 grammi a ore 3 e 9

La pure strike è parecchio ma parecchio più difficile da gestire
avatar
BANCI LORENZO
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 412
Età : 47
Località : Vinci
Data d'iscrizione : 25.09.15

pure - Pure Aero VS 2020 - Pagina 6 Empty Re: Pure Aero VS 2020

Mer 1 Set 2021 - 18:11
Il ragionamento non fa una piega… per adesso ci ho messo solo il cuoio Babolat…. Perdo un po’ di inerzia ma ci guadagno in velocità della testa… la palla si alleggerisce un po’ però… provo a mettere 2+2 grammi a ore 3 e 9

La pure strike è parecchio ma parecchio più difficile da gestire
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.