Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 22:20Danny 61New speed 2024Oggi alle 22:12Riuken89Corde simil Poly Tour ProOggi alle 21:30blwi85Head Hawk PowerOggi alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoOggi alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XOggi alle 17:27drichichiAlcarazOggi alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 17:17drichichiHead Lynx TouchOggi alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Tour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
joker83
joker83
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 180
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 04.07.19

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta:

consiglio - Scarsone che vuole provare una Classica Empty Scarsone che vuole provare una Classica

Mer 20 Nov 2019 - 18:38
Buonasera, come da titolo, vorrei provare una racchetta classica.

Qualcosa di semplice che posso trovare di usato tanto per levarmi lo sfizio di vedere cosa si prova a giocare con una racchetta classica.

Ho iniziato a giocare da 6 mesi c.a ed ho sempre utilizzato una profilata ( ora gioco con una KI15 300 )

Ringrazio chi mi potrà dare dei consigli ed una lista di racchetta da ricercare in rete usate.

Grazie
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20518
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

consiglio - Scarsone che vuole provare una Classica Empty Re: Scarsone che vuole provare una Classica

Mer 20 Nov 2019 - 20:44
Phantom 100 pro 
Black Ace 100 300gr 
Donnay Pro one 97 18x20
joker83
joker83
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 180
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 04.07.19

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta:

consiglio - Scarsone che vuole provare una Classica Empty Re: Scarsone che vuole provare una Classica

Mer 20 Nov 2019 - 21:08
Grazie Drichichi, queste le posso trovare usate a prezzi non troppo alti?

Tra le Classiche sono le più "facili" da utilizzare?

Grazie
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20518
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

consiglio - Scarsone che vuole provare una Classica Empty Re: Scarsone che vuole provare una Classica

Mer 20 Nov 2019 - 21:56
Magari facili facili non proprio ma ti diverti sicuramente e non ti fai sicuramente male in alcun modo.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

consiglio - Scarsone che vuole provare una Classica Empty Re: Scarsone che vuole provare una Classica

Gio 21 Nov 2019 - 8:01
Tranne la Phantom (che ha però solo un anno) sono modelli nuovi, dubito se ne trovino di usate.
joker83
joker83
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 180
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 04.07.19

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta:

consiglio - Scarsone che vuole provare una Classica Empty Re: Scarsone che vuole provare una Classica

Sab 23 Nov 2019 - 12:01
Ero interessato anche a:

Blade 100 L v7
Head Prestige Touch Tour

Quali di queste 2 risulta più "facile" e "manovrabile?

Grazie
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20518
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

consiglio - Scarsone che vuole provare una Classica Empty Re: Scarsone che vuole provare una Classica

Sab 23 Nov 2019 - 12:06
joker83 ha scritto:Ero interessato anche a:

Blade 100 L v7
Head Prestige Touch Tour

Quali di queste 2 risulta più "facile" e "manovrabile?

Grazie
Credo la prima se non sbaglio, la seconda è più tecnica.
Roby62
Roby62
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 304
Data d'iscrizione : 16.01.19

Profilo giocatore
Località: Pessano con Bornago (MI)
Livello: Club - TPRA
Racchetta: Head Prestige Tour Touch / Head Extreme PRO 360

consiglio - Scarsone che vuole provare una Classica Empty Re: Scarsone che vuole provare una Classica

Lun 25 Nov 2019 - 9:12
La Prestige Tour in questo periodo si trova a prezzi di saldo perché uscirà la nuova versione nel 2020.

Non posso fare paragoni con la Blade L perché non l'ho mai provata, ma la Prestige ė molto maneggevole, molto di più di molte profilate da 300gr. Certo richiede una certa precisione, perché sui colpi decentrati non aiuta per nulla. In compenso quando colpisci giusto la sensazione ė molto appagante e la palla viaggia che ė un piacere
joker83
joker83
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 180
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 04.07.19

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta:

consiglio - Scarsone che vuole provare una Classica Empty Re: Scarsone che vuole provare una Classica

Lun 25 Nov 2019 - 18:13
Grazie ancora a tutti per i consigli...sul web mi sono imbattuto nella ProStaff 97 CV Black 315gr...oltre a trovarle a prezzi non troppo alti trovo che la racchetta sia davvero stupenda...posso provare a farci un giro o butto via il mio tempo poichè non sarei all'altezza di gestirla?
Grazie!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

consiglio - Scarsone che vuole provare una Classica Empty Re: Scarsone che vuole provare una Classica

Lun 25 Nov 2019 - 20:29
...la seconda che hi detto. Cool

In compenso se la prendi  il tuo ego farà festa....What a Face

P.S. prova a chiederti perchè pur avendo la grafica da GOAT -oltre a non rendere automaticamente chi la acquista un clone di RF- se ne trovano ancora e pure a basso prezzo... consiglio - Scarsone che vuole provare una Classica 810504
joker83
joker83
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 180
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 04.07.19

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta:

consiglio - Scarsone che vuole provare una Classica Empty Re: Scarsone che vuole provare una Classica

Lun 25 Nov 2019 - 21:09
Eiffel59 ha scritto:...la seconda che hi detto. Cool

In compenso se la prendi  il tuo ego farà festa....What a Face

P.S. prova a chiederti perchè pur avendo la grafica da GOAT -oltre a non rendere automaticamente chi la acquista un clone di RF- se ne trovano ancora e pure a basso prezzo... consiglio - Scarsone che vuole provare una Classica 810504

Grazie per l'onestà Smile...

L'avrei veramente presa solo per appagare l'occhio...

Grazie!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

consiglio - Scarsone che vuole provare una Classica Empty Re: Scarsone che vuole provare una Classica

Mar 26 Nov 2019 - 8:40
La "nuova" (nero/bianca) è differente, e superiore.
E pure quella si trova ad ottimi prezzi.
"Se proprio".... Suspect
Alex_Jimbo
Alex_Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 529
Località : PV
Data d'iscrizione : 18.11.19

consiglio - Scarsone che vuole provare una Classica Empty Re: Scarsone che vuole provare una Classica

Gio 28 Nov 2019 - 9:53
Eiffel59 ha scritto:La "nuova" (nero/bianca) è differente, e superiore.
E pure quella si trova ad ottimi prezzi.
"Se proprio".... Suspect

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], una domanda... per la nuova intendi la RF97 da 340 gr? 
Peso e swingweight a parte, quali sono le maggiori differenze rispetto alla Cv in termini di precisione e controllo? Aveva senso su una Pro Staff l'uso del Countervail?
Phoenix
Phoenix
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 112
Data d'iscrizione : 07.10.19

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 3.5/4.0
Racchetta: Dunlop SX 300; Prince Phantom 100x (290 gr + custom)

consiglio - Scarsone che vuole provare una Classica Empty Re: Scarsone che vuole provare una Classica

Dom 1 Dic 2019 - 9:22
Mi inserisco anche io in questa discussione, per evitare di aprirne una nuova.
Per un quarta categoria che vuole abbandonare le profilate e passare ad una classica facile, quale consigliate tra:

- PRO STAFF 97LS black
- PRO STAFF 97 L CV black
- BLADE 98s v.7 
- BLADE 100L 

Qual'è la più facile? 
Pregi e difficoltà di questi telai?
joker83
joker83
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 180
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 04.07.19

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta:

consiglio - Scarsone che vuole provare una Classica Empty Re: Scarsone che vuole provare una Classica

Dom 1 Dic 2019 - 10:00
Dalle informazioni che ho reperito io in questo periodo, la Blade 100L dovrebbe essere la più "facile"
avatar
Giulianino
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 30.09.15

consiglio - Scarsone che vuole provare una Classica Empty Consiglio cambio racchetta

Dom 1 Dic 2019 - 10:19
Gioco da 5 anni con Wilson juice 100 300 gr ultimamente lo customizzare con 10 grammi ore 3 9 12 arrota meno ma la palla esce che e una meraviglia mi piacerebbe cambiare telaio trovarne uno meno rigido che spinga e che abbia sensazione buona sulla palla mi piacciono le rotazioni e Beck io pensavo Wilson Blade 98s accetto consigli grazie.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

consiglio - Scarsone che vuole provare una Classica Empty Re: Scarsone che vuole provare una Classica

Dom 1 Dic 2019 - 12:23
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] no per nuova intendo la 97CV (315 grammi) nero/bianca. Il CV avrebbe avuto una logica su tutta la linea, di qualunque marca, qualora fosse stato implementato in maniera ragionata e non "a caxxo" solo per applicare un marchietto prestigioso. Un po' come le prime versioni di gramene che avevano un paio di inserti da 0.3 grammi del suddetto materiale.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la più facile è la 100L, la più performante la 98S.
Le due PS97 sono, ad essere generosi, poco brillanti, ma "se proprio" meglio la LS.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma i custom di fai sempre a caxxo?  Suspect 
Ma come si fa a mettere a dir poco altri 25 punti di inerzia su un telaio che mediamente ne ha già 325 e pretendere le stesse prestazioni da un telaio classico senza metterne almeno 15, di grammi?  Rolling Eyes
Phoenix
Phoenix
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 112
Data d'iscrizione : 07.10.19

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 3.5/4.0
Racchetta: Dunlop SX 300; Prince Phantom 100x (290 gr + custom)

consiglio - Scarsone che vuole provare una Classica Empty Re: Scarsone che vuole provare una Classica

Sab 14 Dic 2019 - 13:05
tra Pro Staff 97L bianco - nera e Pro staff 97LS black quale offre il miglior mix di potenza, controllo e sensazioni?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

consiglio - Scarsone che vuole provare una Classica Empty Re: Scarsone che vuole provare una Classica

Sab 14 Dic 2019 - 13:36
Anche se non esalta, meglio la L.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.