Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchRacchette Prince 2024Oggi alle 12:00PRomeoPrince Phantom 100XOggi alle 11:57Sky RoomPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
cassik
cassik
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.11.19

extreme - Luxilon Element vs Smart vs Head Sonic+velocity x Extreme Empty Luxilon Element vs Smart vs Head Sonic+velocity x Extreme

Lun 11 Nov 2019 - 9:51
Ciao a tutti, 
ho ripreso da poco a giocare (ex buona quarta cat fit) e ho appena preso una Head Extreme MP 360 che mi arriva in settimana e devo far incordare. 

Tenendo conto che ho deciso di prendere la Extreme (abbandonando le precedenti Radical MP Youtek Graphene) per subire meno stress al braccio e che gioco prevalentemente il dritto in top e il rovescio in top e back e che mi piacere giocare a rete, il mio negozio mi ha proposto le seguenti alternative:

Luxilon Element
Luxilon Smart
Ibrido head:  Sonic Pro + Velocity

Che ne pensate? e a quanto converrebbe tirarle?  per ora sto giocando 1.5h a settimana e non credo che tornerò a breve ai tornei fit

Grazie
Ciao
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

extreme - Luxilon Element vs Smart vs Head Sonic+velocity x Extreme Empty Re: Luxilon Element vs Smart vs Head Sonic+velocity x Extreme

Lun 11 Nov 2019 - 11:45
Con le caratteristiche del telaio e col gioco che vuoi fare, nessuna delle tre.
Al limite, se proprio non hai altre scelte possibili, delle tre la Element, a patto sia 1.30, a 22/21 4 nodi.
cassik
cassik
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.11.19

extreme - Luxilon Element vs Smart vs Head Sonic+velocity x Extreme Empty Re: Luxilon Element vs Smart vs Head Sonic+velocity x Extreme

Lun 11 Nov 2019 - 12:05
Grazie per la risposta Eiffel59,

Quali caratteristiche avrebbero le tre soluzioni? 
E considerando il tuo disappunto sulla scelta, per il mio caso, quale soluzione consiglieresti?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

extreme - Luxilon Element vs Smart vs Head Sonic+velocity x Extreme Empty Re: Luxilon Element vs Smart vs Head Sonic+velocity x Extreme

Lun 11 Nov 2019 - 12:37
Su un telaio così esigente nei confronti delle corde, la Smart è impensabile (troppa perdita di tensione ed in troppo poco tempo, gamma di tensione limitata), la Element è solo poco meglio (ma la Element Rough 130 è decisamente superiore) e l'ibrido senza tanti giri di parole fa ca**re... Shocked
cassik
cassik
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.11.19

extreme - Luxilon Element vs Smart vs Head Sonic+velocity x Extreme Empty Re: Luxilon Element vs Smart vs Head Sonic+velocity x Extreme

Lun 11 Nov 2019 - 12:42
ma quindi quali potrebbero essere 2/3 alternative che potrei provare nel primi 2/3 giri di corde che metterò sulle Extreme MP 360?

Vorrei poter avere 2/3 soluzioni interessanti.
Non sono assolutamente vincolato a quelle 3 che ho elencato.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

extreme - Luxilon Element vs Smart vs Head Sonic+velocity x Extreme Empty Re: Luxilon Element vs Smart vs Head Sonic+velocity x Extreme

Lun 11 Nov 2019 - 12:44
La Element Rough a 23/22 4 nodi, la Head Hawk Rough alla stessa tensione o leggermente meno, e la TF Black Code 124 a 22/21.
Manolo71
Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 984
Data d'iscrizione : 14.02.21

extreme - Luxilon Element vs Smart vs Head Sonic+velocity x Extreme Empty Re: Luxilon Element vs Smart vs Head Sonic+velocity x Extreme

Gio 11 Mar 2021 - 8:47
Eiffel59 ha scritto:La Element Rough a 23/22 4 nodi, la Head Hawk Rough alla stessa tensione o leggermente meno, e la TF Black Code 124 a 22/21
Gentilissimo, in quanto a spinta tra element rough e back code quale sarebbe meglio?
Manolo71
Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 984
Data d'iscrizione : 14.02.21

extreme - Luxilon Element vs Smart vs Head Sonic+velocity x Extreme Empty Re: Luxilon Element vs Smart vs Head Sonic+velocity x Extreme

Gio 11 Mar 2021 - 8:47
Eiffel59 ha scritto:La Element Rough a 23/22 4 nodi, la Head Hawk Rough alla stessa tensione o leggermente meno, e la TF Black Code 124 a 22/21
Gentilissimo, in quanto a spinta tra element rough e black code quale sarebbe meglio?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.