Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it
Accedi










Ultime dal mercatino
Link Amici

Condividi
Andare in basso
cassik
cassik
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Età : 49
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.11.19

Corde per Head Extreme MP 360 Empty Corde per Head Extreme MP 360

il Gio 7 Nov 2019 - 16:17
Ciao a tutti,
ho ripreso a giocare a tennis dopo 2/3 anni di stop e ultimamente mi sono imbattuto spesso in questo forum che trovo molto interessante per i dettagli tecnici che leggo su tanti post.

Ho 49 anni, gioco a tennis da 41 e tra il 1995 e il 2003 circa, sono stato un buon 4a categoria. Ho usato varie racchette Head: Prestige grigia di Muster prima e Prestige rossa di Ivanisevic poi (in quei periodi di agonismo) per poi passare a telai più semplici: Radical Liquidmetal un decina di anni fa e Radical Youtek Graphene 4/5 anni fa quando avevo ripreso dopo un periodo di stop (sono le racchette che ho tuttora). Gioco il dritto arrotato e il rovescio ad una mano in top e back. Mi piace il gioco a rete e mi capita di fare molti doppi.

Adesso che ho ripreso a giocare, vorrei passare ada un telaio più semplice (voglio evitare/minimizzare i problemi al braccio che mi hanno fatto abbandonare 2/3 anni fa), stando su un ovale 645. Sto provando INSTINCT MP, EXREME MP e stasera riproverò la SPEED MP vs Extreme MP. Tra queste 3 al momento mi attira di più la Extreme MP, anche se mi resta la curiosità di provare le Gravity MP che il mio negoziante non ha al momento disponibile in prova. 

Molto probabilmente prenderò la Extreme MP, e mi piacerebbe sapere dai tanti super tecnici che ho trovato nel gruppo (a cominciare da Eiffel) quali corde mi consigliereste rispetto al mio contesto e le mie necessità: confort al braccio, rotazioni, gioco al volo. Ho veramente le idee confuse in merito... Mi piace avere un approccio molto tecnico in quello che faccio ma in questo campo al momento mi sento un pesce fuor d'acqua! Quindi non esitate a "condire" i commenti con info stra tecniche e di dettaglio.  Grazie
Stefano74
Stefano74
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 09.08.19

Corde per Head Extreme MP 360 Empty Re: Corde per Head Extreme MP 360

il Gio 7 Nov 2019 - 16:47
Ciao e benvenuto, in attesa di consigli dei tecnici più esperti vorrei sapere se puoi giocare con un mono (non so se i problemi al braccio di cui parli ti impediscono di usarlo) nel caso potessi sulla EXTREME per rimanere in casa ci stanno bene le Hawk sia "touch" che "rough" (dipende se preferisci più spin o un pò più di controllo) 1.25 a 22/21 4 nodi dovrebbe essere una buona base su cui partire, riguardo al comfort sono comunque "mono" ed è più che altro importante cambiarle massimo entro le 20 ore (io a 20 non ci arrivo mai se non rompo le taglio massimo a 16). Buon tennis.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 54257
Età : 60
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Head Extreme MP 360 Empty Re: Corde per Head Extreme MP 360

il Gio 7 Nov 2019 - 17:14
Un parametro importante che va assolutamente fatto sapere è il modello (nome e calibro) di corde usaate e tensione applicata, spero vivamente a 4 nodi e non a due  per una miriade di ragioni.
cassik
cassik
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Età : 49
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.11.19

Corde per Head Extreme MP 360 Empty Re: Corde per Head Extreme MP 360

il Sab 9 Nov 2019 - 8:51
Alla fine ho ordinato una Extreme MP.

Dovrei decidere quale corda mettere. Tenendo conto ovviamente del commento di Stefano (grazie) mi servirebbe avere una lista di 2/3 possibilità da testare. Magari un paio di soluzioni per tipologia (mono, multi, ibrido... almeno quelli sensati...).

Per il tipo di tennis che sto facendo adesso (no agonismo) vorrei avere maggiormente confort al braccio. 

Grazie mille
Torna in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum