Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Avvocato
Avvocato
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 01.11.19

babolat - Babolat Aero v Wilson Pro Staff 97 L  Empty Babolat Aero v Wilson Pro Staff 97 L

Ven 1 Nov 2019 - 15:30
Ciao ragazzi, ho un grande dubbio e vorrei sentire i vostri pareri.
Gioco a tennis da anni, iniziai da piccolo con la scuola tennis per poi fermarmi e riprendere qualche anno fa, salvo poi fermarmi a causa di un incidente (non di tennis) e finalmente da qualche mese ho ripreso con regolarità.
Gioco giusto per tenermi in forma e praticare sport con gli amici, senza aver alcun interesse per i tornei.
Giocando da anni e avendo fatto anche scuola tennis ho una buona base e mi considero un 3.5/4.
Amo giocare, anche perché viene naturale, in spin e la maggior parte dei miei dritti sono proprio in top spin, nel rovescio spesso ricorro al back ed altre volte al rovescio diretto. Raramente vado a rete, perché non sono così allenato da fare su e giù.
Ad ogni modo voglio ottimizzare il mio tennis e penso sia tempo di cambiare racchetta.
Finora non ho prestato grande attenzione alla racchetta (questo per farvi capire che gioco per mero diletto) ed infatti uso una Wilson Pro Tour 105  che ho capito essere roba da principianti.Ho anche una Wilson BLX ma non mi piace granché come feeling.
Di conseguenza vorrei switchare ad una racchetta più performante.
So che forse ci sarebbero racchette più indicate rispetto a quelle del titolo, come la Pure Drive, ma  ma vi prego di rispondere unicamente su Pro Staff 97 L e Babolat Aero Drive (Lite o G) senza consigliare terze racchette.


In tal senso per chi le ha provate volevo altresì chiedervi:

Wilson Pro Staff 97 L e Babolat Aero (G/Lite/o base)

1. è comoda o è una racchetta di braccio che non aiuta e che presuppone molta forza?
2. è una racchetta adatta per un 3.5/4?
3. necessita di alta tecnica e allenamento fisico?
4. quale più adatta per lo spin?
5. essendo abituato ad una 105 che pesa 260gr è preferibile passare alla PS L che è 97 e pesa 290 gr. o Babolat Aero G 102 x 270 o Babolat Aero 100 x 300?
6. La Pro Staff 97 L è per giocatori di livello intermedio)
7. Quale fra le due Babolat (G/Lite v Aero Classic) è più adatta alle mie descrizioni?

Se qualcuno può rispondermi a queste domande mi farebbe cosa gradita ed infine mi piacerebbe un consiglio, in ragione alle mie esigenze, fra

WILSON PRO STAFF 97 L v BABOLAT AERO DRIVE (piatto 100 x 300gr) v BABOLAT AERO DRIVE G o Lite 102 x 270 (tra l'altro non ho capito se quest'ultima sia per principianti o per intermedi)

Grazie
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.