Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Scarpe estiveOggi alle 7:21xartonxPrince Phantom 100XOggi alle 7:18Eiffel59Head Boom MPOggi alle 7:07xartonxCorde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 6:51Eiffel59Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54Supergabibbo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Sbrillucci
Sbrillucci
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 29.10.19

Radical MP graphene touch Empty Radical MP graphene touch

Mar 29 Ott 2019 - 8:39
Ho provato la racchetta in questione e rispetto alla mia donnay allwood mi è sembrato riuscirci a giocare con più facilità palle più profonde e pesanti...l ho comperata settimana scorsa e dopo le prime 3)4 ore ho rimosso le corde con cui mi era stata inviata e le ho cambiate montando queste a 23...provata ieri sempre buona profondità ma la palla mi ha dato impressione di viaggiare più lenta....quale può essere la soluzione migliore x avere più velocità di palla possibile con la mia nuova racchetta a livello di incordatura ovvero che corde e a quale tensione?....per le prime impressioni avute mi sembra di avere buone sensazioni sia con dritto che servizio...forse il rovescio è il colpo che sento meno quando impatto ma è anche il colpo con il quale fatico di più ad avere buona regolarità...buona giornata a tutti Radical MP graphene touch Screen10[/url]
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71918
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Radical MP graphene touch Empty Re: Radical MP graphene touch

Mar 29 Ott 2019 - 9:01
Bisognerebbe sapere qualcosa di più...come giochi, a che livello, che corde erano montate a che tensione e con quanti nodi, perché hai montato questa corda e con quanti nodi...purtroppo non disponiamo di sfera di cristallo e senza sapere tutto questo si può solo tirare ad indovinare, non dare consigli…. Suspect
Sbrillucci
Sbrillucci
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 29.10.19

Radical MP graphene touch Empty Re: Radical MP graphene touch

Mar 29 Ott 2019 - 9:18
Le corde precedentemente montate erano quelle con cui la racchetta mi è stata inviata da Nencini sport era incordata 4 nodi....come 4 nodi è incordata ora...nn conosco altre specifiche delle corde precedenti...queste sono state scelte da chi normalmente mi incorda le racchette siamo alla prima prova e ha ritenuto potessero andare...io gioco da amatore 3/4 ore settimanali...molto estro e poca concentrazione...livello medio basso reggi bene un quarta categoria nulla di più...dritto più top che piatto rovescio ad una mano prevalentemente in top buona attitudine al gioco di volo
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71918
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Radical MP graphene touch Empty Re: Radical MP graphene touch

Mer 30 Ott 2019 - 8:37
In pratica non ci è dato sapere il perché di una scelta senza logica, me ne farò una ragione.
Montaci una Babolat RPM Team 1.25 a 22/21 4 nodi, e cambiala al massimo ogni 20 ore di uso o prima, se il decadimento è troppo marcato.
Sbrillucci
Sbrillucci
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 29.10.19

Radical MP graphene touch Empty Re: Radical MP graphene touch

Mer 30 Ott 2019 - 16:13
Nn so darti spiegazioni sul perché la scelta sia caduta sulle corde rainbow quando porto a cambiare le corde lo chiederò alla ragazza che me le monta e chiederò per la prossima volta di seguire le tue indicazioni...grazie 1000 x l'attenzione...posso chiederti perché ritieni una scelta senza logica aver montato quelle cordevsu questo telaio ?...ancora grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71918
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Radical MP graphene touch Empty Re: Radical MP graphene touch

Gio 31 Ott 2019 - 8:41
Perché pur essendo una corda di altissima qualità, sorella della storica Gamma Asterisk, ne condivide i due difetti principali che ne limitano la scarsa adattabilità ai telai moderni, specie a quelli più esasperati come appunto la Radical.
Il primo è l'elevato indice di plasticizzazione, che unito alla morbidezza della corda ed alla sua reattività fanno indurire rapidamente il tutto, al punto che una palla scentrata la rompe con facilità, e sulla Radical, con ancor più facilità….
Il secondo, solo apparentemente meno grave, è che quando appunto indurisce, oltre a limitare la spinta, porta a giocare contratti a causa delle vibrazioni, e su quel telaio, potrebbero essere dolori...
stefano30
stefano30
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1205
Età : 58
Data d'iscrizione : 02.01.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5
Racchetta: prince phantom 100x

Radical MP graphene touch Empty Re: Radical MP graphene touch

Sab 14 Dic 2019 - 21:03
vorrei chiedere se sulla radical graphene touch è possibile sostituire i gusci del manico x cambiare misura e  - in caso positivo - se ci vanno bene i tk82 - ( idem anche per la radical graphene touch 25th limited edition ?)
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Radical MP graphene touch Empty Re: Radical MP graphene touch

Sab 14 Dic 2019 - 21:14
Su tutte le Head si può cambiare/modificare la misura del manico con i gusci TK82
stefano30
stefano30
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1205
Età : 58
Data d'iscrizione : 02.01.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5
Racchetta: prince phantom 100x

Radical MP graphene touch Empty Re: Radical MP graphene touch

Dom 15 Dic 2019 - 15:31
grazie x la conferma
sapevo dei pallet intercambiabili ma non ero certo che per le nuove linee avessero mantenuto in questa possibilità
Sbrillucci
Sbrillucci
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 29.10.19

Radical MP graphene touch Empty Re: Radical MP graphene touch

Mer 5 Feb 2020 - 21:29
Ma tra la versione classica rosa blu e quella limited edition giallo blu ci sono differenze tecniche o cambia solo il colore?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Radical MP graphene touch Empty Re: Radical MP graphene touch

Mer 5 Feb 2020 - 22:18
Arancio...blù.
Sbrillucci
Sbrillucci
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 29.10.19

Radical MP graphene touch Empty Re: Radical MP graphene touch

Mer 5 Feb 2020 - 23:03
Oltre il colore x arancio o rosa che sia ci sono altre differenze???
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71918
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Radical MP graphene touch Empty Re: Radical MP graphene touch

Gio 6 Feb 2020 - 7:35
No, se non il passacorde che non è traslucido
Oh, la Limited 25th è nero/gialla, non gialla/blu Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.