Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28Rickyzambo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Baldix23
Baldix23
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 24.10.19

pure - Corde per Babolat Pure Aero Empty Corde per Babolat Pure Aero

Gio 24 Ott 2019 - 18:14
Buonasera a tutti, è la prima volta che scrivo in un forum di tennis anche perchè ho iniziato soltanto da un anno a giocare.
Sono un giocatore dotato di una buona fisicità 1.78 per 75kg di peso(faccio palestra ed ho sempre giocato a calcio)quindi le mie caratteristiche sono corsa e dinamicità unite ad un ottimo dritto mancino e uno rovescio bimane soprattutto di contenimento che sto cercando di migliorare.
Scendo poco a rete e uso pochissimo il back quindi mi potrei definire un difensore/picchiatore da fondo anche perchè riesco a giocare molto bene in top arrotando molto i colpi, neanche a dirlo ho una Pure Aero 2019
Detto ciò vi vorrei chiedere quale è la corda ideale per il mio gioco, attualmente monto una Tecnofibre black code 1,24 ma mi hanno proposto di mettere su una Luxilon Alu Power 1,25(della Luxilon ho già provato la Original ma per il mio gioco non va bene, meno confort e poche rotazioni)
P.S=con le Black Code mi trovo molto bene ma non avendo provato altro oltre le Original non ho molti termini di paragone 
Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

pure - Corde per Babolat Pure Aero Empty Re: Corde per Babolat Pure Aero

Gio 24 Ott 2019 - 20:40
La Alu non te la monterei mai ad una persona che gioca da un anno e per di più con un telaio mangiacorde del genere.
Durata a parte (ridicola di suo su un telaio del genere, normalmente poco oltre le sei ore) il grosso problema è che poi indurisce e trasmette quantità di vibrazioni tali da far danno ai legamenti. Non bastasse, va montata a tensioni medioalte su un telaio del genere, cosa che ne diminuisce ancor più la durata e ne aumenta la pericolosità.


Come detto, e soprattutto non potendo vederti giocare, non mi sento di consigliare assolutamente una scelta del genere; se ti può interessare, dammi un'idea di che corde possone essere disponibili e cercherò di indicarne di più azzeccate.
Baldix23
Baldix23
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 24.10.19

pure - Corde per Babolat Pure Aero Empty Re: Corde per Babolat Pure Aero

Ven 25 Ott 2019 - 8:56
Grazie Eiffel59, purtroppo avendo iniziato da poco non ho molta esperienza in fatto di corde, nel mio circolo in molti usano le Black Code, io mi ci trovo bene però è relativo visto che non ho provato mai altre corde.
Te che ne pensi delle Black Code?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.