Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di Passionetennis!
Da qui potete connettervi o registrarvi per far parte anche voi della nostra comunità.
La registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato e molto altro.
Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!
Buona navigazione su Passionetennis.it

Accedi
Ultimi argomenti commentati
Dominic ThiemIeri alle 12:34Jimbo77
Dubbio cordeIeri alle 10:28Vicio98

Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Karinda
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 70

Profilo giocatore
Racchetta: Pro Kennex KI-10 305gr.

Nuova Black Ace 2020 - Pagina 11 Empty Nuova Black Ace 2020

il Gio 10 Ott 2019 - 11:17
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,

ho visto che è uscita la nuova PK Black Ace 2020. 
I dati presenti sul sito PK parlano di piatto 100, flex 59, 21mm di profilo (come la QTour) e un SW di 295 e un bilanciamento a 32 su peso 300gr (disponibile anche il 315 gr).

Qualcuno sa qualcosa di più?
Come si inserisce nel parco racchette attualmente disponibile in PK? Ovvero, rispetto alla Q+Tour, che differenze ci sono?

Mi incuriosisce e mi intriga, soprattutto perchè, rispetto alle mie QTour (che oramai ho abbandonato per le KI-10), ha piatto 100 e rigidità ancora minore...

Grazie a chi vorrà illuminarmi

Ciao

K

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 59127

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Nuova Black Ace 2020 - Pagina 11 Empty Re: Nuova Black Ace 2020

il Dom 18 Ott 2020 - 19:31
Una delle peggiori corde monofilamento mai fabbricate, vale come una Pro's pro ma costa tre volte tanto.

Oltretutto su un telaio particolare .e mangiacorde. coma la BA...
Per dare consigli però, oltre a conoscere come ed a che livello giochi, sarebbe utile sapere anche cosa ti è piaciuto e cosa no del setup di test.

Ammesso tu lo abbia provato sufficientemente a lungo, ovviamente...
Menono de fonseca
Menono de fonseca
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4

il Dom 18 Ott 2020 - 20:37
Wow, grazie della risposta praticamente in tempo reale!

In effetti non credo le ore di test siano sufficienti, quindi magari vi scrivo qualche dettaglio in più nei prossimi giorni.

Come livello sono intermedio-basso direi, nel senso che tecnicamente sono abbastanza impostato (ho iniziato a 5 anni, fatto tutta la parte agonistica, qualche campo estivo FIT -se si chiamano così, manco mi ricordo da quanto tempo è passato!- poi CUS fino ai 25 circa quando ho smesso anche per qualche problema fisico - cercine e sopraspinato). Rovescio a una mano, entrambi I colpi in top, me la cavo bene a rete e gioco piuttosto d’attacco grazie anche a un servizio decente. Riprendo ora dopo 10 di inattività e chiaramente le mie racchette di allora (volkl c10 pro tour, 349gr piatto 98) farebbero più danno che altro (se poi aggiungi un mono 25/24 mi chiedo ancora il perché...) da qui la ricerca di una nuova racchetta. Ripeto, il feeling col telaio mi è piaciuto molto, ma sulle corde mi farebbe sicuramente comodo qualche suggerimento. Grazie ancora!
Menono de fonseca
Menono de fonseca
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

il Dom 25 Ott 2020 - 18:57
Riprendo la conversazione dopo qualche ora in più con BA da 300 corde mono Babolat prolast 22/21 (pre montate da test). Confermo ottime sensazioni ma: al netto delle mie carenze tecniche, quando accelero la palla tende a scappare e perde un po’ in spin (specialmente il dritto); il back viaggia bello profondo ma salta più di quanto vorrei. Ha senso? 🤔
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 59127

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

il Lun 26 Ott 2020 - 14:27
Al netto delle corde che fanno veramente schifo, ci può stare, vista la tendenza ai terra7terra del telaio.
Ci metterei altre corde, come detto, e possibilmente pure montate bene...
Menono de fonseca
Menono de fonseca
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

il Lun 26 Ott 2020 - 14:45
Grazie della risposta! 

Che corde suggeriresti di provare? Riguarda ai terra/terra, non ho avuto la sensazione di potenza incontrollata (in effetti la potenza gratuita, o meglio la sua mancanza, mi sembra il neo maggiore del telaio), quanto proprio di una palla meno complessa, meno lavorata, che se vuoi spingere un po' devi lavorare tanto, tanto di polso per farla stare dentro, non so se mi spiego...