Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchRacchette Prince 2024Oggi alle 12:00PRomeoPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28Rickyzambo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Phoenix
Phoenix
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 112
Data d'iscrizione : 07.10.19

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 3.5/4.0
Racchetta: Dunlop SX 300; Prince Phantom 100x (290 gr + custom)

pure - Cambio racchetta dopo anni di Pure Drive  Empty Cambio racchetta dopo anni di Pure Drive

Lun 7 Ott 2019 - 21:42
Ciao a tutti, 
sono nuovo del forum 
Ho ripreso a giocare da due mesi dopo uno stop di qualche anno....come tipo di giocatore sono uno a cui piace spingere da fondo campo, cerco abbastanza lo spin di diritto, mentre di rovescio gioco abbastanza piatto.

Entro fine mese vorrei cambiare racchetta, sono sempre stato un felice utilizzatore di Pure drive (uso ancora la Pure Drive 2013). 
Vorrei rimanere su un piatto corde 100, peso medio 290-300 gr, bilanciamento medio (32). 
Come potete immaginare mi piace una racchetta che dia spinta e che dia rotazioni (anche non esasperate ma facili da ottenere), però rispetto alla pure drive vorrei prendere una racchetta che mi dia un po' più di controllo (e un po' più di confort). Un mix equilibrato di potenza, controllo e rotazioni (e grazie al c.... direte voi).

Il mio maestro ed un paio di amici del circolo mi hanno indirizzato verso questi telai:

- Wilson burn 100 cv (quella del 2017, versione 2.0)
- Wilson Ultra 100 cv 
- Yonex Ezone 100
- Yonex Vcore 100 
- Prince Beast 100
- Prince Tour 100T (290 gr)


Mi sapreste indicare i punti di forza ed i punti deboli di questi telai? 

Come si classificano in ordine di potenza e spin?

Ovviamente andrò a fare dei test (sperando di trovare i telai in test in qualche negozio) però vorrei fare già un primo filtro.....


Grazie mille
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20441
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

pure - Cambio racchetta dopo anni di Pure Drive  Empty Re: Cambio racchetta dopo anni di Pure Drive

Lun 7 Ott 2019 - 21:58
Beast 100 e non torni indietro.
Phoenix
Phoenix
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 112
Data d'iscrizione : 07.10.19

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 3.5/4.0
Racchetta: Dunlop SX 300; Prince Phantom 100x (290 gr + custom)

pure - Cambio racchetta dopo anni di Pure Drive  Empty Re: Cambio racchetta dopo anni di Pure Drive

Lun 7 Ott 2019 - 22:00
drichichi ha scritto:Beast 100 e non torni indietro.

Rispetto alla Tour 100 come si comporta in termini di spin e potenza?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20441
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

pure - Cambio racchetta dopo anni di Pure Drive  Empty Re: Cambio racchetta dopo anni di Pure Drive

Lun 7 Ott 2019 - 22:06
Phoenix ha scritto:
drichichi ha scritto:Beast 100 e non torni indietro.

Rispetto alla Tour 100 come si comporta in termini di spin e potenza?
Secondo me la tour più spin ma nulla che la beast non può raggiungere con la corda giusta. Ma se vuoi spinta, potenza allo stato puro senza problemi di rigidità e facilità di gioco allora la beast. Avresti semmai un problema di gestione della potenza del telaio. Ho provato mono in poliammide a tensioni tra 22 e 23 kg ed è un bazooka, proverò con le Legendary per tenerlo a bada e non perdere le peculiarità del telaio. 
Tu che gioco hai?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20441
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

pure - Cambio racchetta dopo anni di Pure Drive  Empty Re: Cambio racchetta dopo anni di Pure Drive

Lun 7 Ott 2019 - 22:07
Nel senso cosa cerchi che ti manca... Più che altro...
Phoenix
Phoenix
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 112
Data d'iscrizione : 07.10.19

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 3.5/4.0
Racchetta: Dunlop SX 300; Prince Phantom 100x (290 gr + custom)

pure - Cambio racchetta dopo anni di Pure Drive  Empty Re: Cambio racchetta dopo anni di Pure Drive

Lun 7 Ott 2019 - 22:10
drichichi ha scritto:
Phoenix ha scritto:
drichichi ha scritto:Beast 100 e non torni indietro.

Rispetto alla Tour 100 come si comporta in termini di spin e potenza?
Secondo me la tour più spin ma nulla che la beast non può raggiungere con la corda giusta. Ma se vuoi spinta, potenza allo stato puro senza problemi di rigidità e facilità di gioco allora la beast. Avresti semmai un problema di gestione della potenza del telaio. Ho provato mono in poliammide a tensioni tra 22 e 23 kg ed è un bazooka, proverò con le Legendary per tenerlo a bada e non perdere le peculiarità del telaio. 
Tu che gioco hai?
ho uno swing abbastanza ampio (soprattutto di diritto) e ultimamente la potenza della pure drive mi dava qualche problemino a tenere dentro il campo gli attacchi profondi. Vorrei quindi rimanere su una racchetta che offra rotazioni, una buona spinta senza pero' avere un cannone  Laughing poi ovviamente con il giusto setup di corde e tensione tutto si può perfezionare...
Phoenix
Phoenix
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 112
Data d'iscrizione : 07.10.19

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 3.5/4.0
Racchetta: Dunlop SX 300; Prince Phantom 100x (290 gr + custom)

pure - Cambio racchetta dopo anni di Pure Drive  Empty Re: Cambio racchetta dopo anni di Pure Drive

Lun 7 Ott 2019 - 22:12
drichichi ha scritto:Nel senso cosa cerchi che ti manca... Più che altro...
a volte ho l'impressione che mi manchi un po' di controllo. ovviamente però non vorrei perdere troppo in spinta e correre il rischio di non mandarla di là
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20441
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

pure - Cambio racchetta dopo anni di Pure Drive  Empty Re: Cambio racchetta dopo anni di Pure Drive

Lun 7 Ott 2019 - 23:55
Però attenzione che la tour ha più inerzia della beast. Io direi la beast 100 più maneggevole con la corda giusta.
fabioborg
fabioborg
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1069
Età : 58
Data d'iscrizione : 11.03.16

Profilo giocatore
Località: VICENZA
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Prince Texterme Tour 100p

pure - Cambio racchetta dopo anni di Pure Drive  Empty Re: Cambio racchetta dopo anni di Pure Drive

Mar 8 Ott 2019 - 18:12
Io ultimamente mi stro trovando veramente bene con la VCore 100, niente vibrazioni, ottima spinta dal fondo anche senza spinnare piu' di tanto, bella maneggevole e gentile con articolazioni...una prova la farei. pure - Cambio racchetta dopo anni di Pure Drive  622327 
Fabio.
Phoenix
Phoenix
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 112
Data d'iscrizione : 07.10.19

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 3.5/4.0
Racchetta: Dunlop SX 300; Prince Phantom 100x (290 gr + custom)

pure - Cambio racchetta dopo anni di Pure Drive  Empty Re: Cambio racchetta dopo anni di Pure Drive

Mer 9 Ott 2019 - 20:02
credo proprio che mi butterò sulla Prince Beast 100 (senza O3)...purtroppo impossibile da trovare in test (dovrei andare da eiffel a casale m.) quindi magari la trovo usata a buon prezzo e la compro a scatola chiusa senza troppi rimpianti, soprattutto considerando i giudizi positivi che sto leggendo su questo telaio...
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20441
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

pure - Cambio racchetta dopo anni di Pure Drive  Empty Re: Cambio racchetta dopo anni di Pure Drive

Mer 9 Ott 2019 - 20:09
Phoenix ha scritto:credo proprio che mi butterò sulla Prince Beast 100 (senza O3)...purtroppo impossibile da trovare in test (dovrei andare da eiffel a casale m.) quindi magari la trovo usata a buon prezzo e la compro a scatola chiusa senza troppi rimpianti, soprattutto considerando i giudizi positivi che sto leggendo su questo telaio...
Vieni a farti un giro in Calabria e te la faccio provare.
Phoenix
Phoenix
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 112
Data d'iscrizione : 07.10.19

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 3.5/4.0
Racchetta: Dunlop SX 300; Prince Phantom 100x (290 gr + custom)

pure - Cambio racchetta dopo anni di Pure Drive  Empty Re: Cambio racchetta dopo anni di Pure Drive

Mer 9 Ott 2019 - 20:10
drichichi ha scritto:
Phoenix ha scritto:credo proprio che mi butterò sulla Prince Beast 100 (senza O3)...purtroppo impossibile da trovare in test (dovrei andare da eiffel a casale m.) quindi magari la trovo usata a buon prezzo e la compro a scatola chiusa senza troppi rimpianti, soprattutto considerando i giudizi positivi che sto leggendo su questo telaio...
Vieni a farti un giro in Calabria e te la faccio provare.
ehm un po' fuori mano  Very Happy  sono di Torino quindi mi sarebbe più comodo andare da Eiffel a Casale Monferrato  Laughing
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20441
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

pure - Cambio racchetta dopo anni di Pure Drive  Empty Re: Cambio racchetta dopo anni di Pure Drive

Mer 9 Ott 2019 - 20:15
Phoenix ha scritto:
drichichi ha scritto:
Phoenix ha scritto:credo proprio che mi butterò sulla Prince Beast 100 (senza O3)...purtroppo impossibile da trovare in test (dovrei andare da eiffel a casale m.) quindi magari la trovo usata a buon prezzo e la compro a scatola chiusa senza troppi rimpianti, soprattutto considerando i giudizi positivi che sto leggendo su questo telaio...
Vieni a farti un giro in Calabria e te la faccio provare.
ehm un po' fuori mano  Very Happy  sono di Torino quindi mi sarebbe più comodo andare da Eiffel a Casale Monferrato  Laughing
Prendi il volo ed è un attimo  Very Happy comunque si, da [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] puoi provare più telai. Prima o poi ci andrò anche io.
infinitejest
infinitejest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 02.10.09

Profilo giocatore
Località: Sicilia
Livello: 4.1
Racchetta: ??

pure - Cambio racchetta dopo anni di Pure Drive  Empty Re: Cambio racchetta dopo anni di Pure Drive

Sab 19 Ott 2019 - 8:32
Non posso non intervenire  Smile consigliando la Mantis 300 PS III.
Telaio fantastico.
drichichi, siamo vicini di regione!  Wink
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20441
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

pure - Cambio racchetta dopo anni di Pure Drive  Empty Re: Cambio racchetta dopo anni di Pure Drive

Sab 19 Ott 2019 - 9:29
infinitejest ha scritto:Non posso non intervenire  Smile consigliando la Mantis 300 PS III.
Telaio fantastico.
drichichi, siamo vicini di regione!  Wink
Concordo la mantis è una profilata sicura. 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] tu di dove sei?   scratch
infinitejest
infinitejest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 02.10.09

Profilo giocatore
Località: Sicilia
Livello: 4.1
Racchetta: ??

pure - Cambio racchetta dopo anni di Pure Drive  Empty Re: Cambio racchetta dopo anni di Pure Drive

Sab 19 Ott 2019 - 11:13
drichichi ha scritto:
infinitejest ha scritto:Non posso non intervenire  Smile consigliando la Mantis 300 PS III.
Telaio fantastico.
drichichi, siamo vicini di regione!  Wink
Concordo la mantis è una profilata sicura. 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] tu di dove sei?   scratch
Sicilia Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.