Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28Rickyzambo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
baukant
baukant
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Età : 47
Località : Oulx
Data d'iscrizione : 31.07.13

Profilo giocatore
Località: Oulx
Livello: 4.4
Racchetta: Wilson Pro Staff 97 LS

wilson - Racchetta Babolat o Wilson più simile alla pro staff Ls red Empty Racchetta Babolat o Wilson più simile alla pro staff Ls red

Sab 5 Ott 2019 - 10:43
Ciao a tutti
Mi potreste consigliare una racchetta Babolat o Wilson il più simile alla pro staff Ls red del 2015.
Vorrei cambiare telaio ma vorrei mantenere le caratteristiche di controllo, tenuta e manovrabilità della Ls
Restando sui 285/295 gr
Grazie mille
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

wilson - Racchetta Babolat o Wilson più simile alla pro staff Ls red Empty Re: Racchetta Babolat o Wilson più simile alla pro staff Ls red

Sab 5 Ott 2019 - 14:15
Richiesta già fatta a suo tempo (non ricordo se da te) e stessa risposta: al tempo c'era poco, ora praticamente nulla se si esclude la Srixon CX 200 LS che ha all'impatto un feeling diverso (e per me migliore, ma "de gustibus").
Anche a prestazione lo ritengo un paio di piani più in alto.
Ancora più "su" c' la nostra Tour 100/290 ma è 100" ed un filo meno maneggevole.
baukant
baukant
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Età : 47
Località : Oulx
Data d'iscrizione : 31.07.13

Profilo giocatore
Località: Oulx
Livello: 4.4
Racchetta: Wilson Pro Staff 97 LS

wilson - Racchetta Babolat o Wilson più simile alla pro staff Ls red Empty Re: Racchetta Babolat o Wilson più simile alla pro staff Ls red

Lun 7 Ott 2019 - 10:23
Ciao si avevo già chiesto un annetto fa se ci fosse una racchetta simile.
La mia speranza era che nel corso di questo anno fossero usciti telai nuovi con queste caratteristiche.
Mi hanno dato per molto simile alla vecchia Ls la head radical mp touch
Ma preferivo avere una conferma da persone qualificate
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

wilson - Racchetta Babolat o Wilson più simile alla pro staff Ls red Empty Re: Racchetta Babolat o Wilson più simile alla pro staff Ls red

Lun 7 Ott 2019 - 10:30
Chi ti ha detto una cosa del genere doveva essersi fatto di roba pesante... Shocked

Comunque, un giretto sulla Srixon ce lo farei.
baukant
baukant
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Età : 47
Località : Oulx
Data d'iscrizione : 31.07.13

Profilo giocatore
Località: Oulx
Livello: 4.4
Racchetta: Wilson Pro Staff 97 LS

wilson - Racchetta Babolat o Wilson più simile alla pro staff Ls red Empty Re: Racchetta Babolat o Wilson più simile alla pro staff Ls red

Mar 8 Ott 2019 - 15:54
Allora ho fatto bene a chiedere consiglio  Laughing Laughing Smile Laughing
ho provato a guardare on line e non ho trovato tracce ne di Dunlop ne di prince  usate
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

wilson - Racchetta Babolat o Wilson più simile alla pro staff Ls red Empty Re: Racchetta Babolat o Wilson più simile alla pro staff Ls red

Lun 14 Ott 2019 - 1:19
In realtà non si capisce bene cosa cerchi nella nuova racchetta rispetto a quella attuale da cui non vorresti discostarti troppo. Se vuoi cambiare evidentemente c'è qc nella tua racca attuale che non ti garba troppo...

Te la butto lì, io dopo un paio di lustri della vecchia Pro Staff Classic (quella "antica" nera, gialla e rossa per intenderci) quando sono passato a telai moderni più facili, quello che mi ha dato le sensazioni positive più simili alla Pro Staff - paradossalmente se vogliamo  - è la Babolat Pure Drive.
baukant
baukant
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Età : 47
Località : Oulx
Data d'iscrizione : 31.07.13

Profilo giocatore
Località: Oulx
Livello: 4.4
Racchetta: Wilson Pro Staff 97 LS

wilson - Racchetta Babolat o Wilson più simile alla pro staff Ls red Empty Re: Racchetta Babolat o Wilson più simile alla pro staff Ls red

Ven 1 Nov 2019 - 14:38
Cercavo le stesse identiche qualità
La ps red ha oramai 4 anni e mi era venuta voglia di un giocattolo niovo
baukant
baukant
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Età : 47
Località : Oulx
Data d'iscrizione : 31.07.13

Profilo giocatore
Località: Oulx
Livello: 4.4
Racchetta: Wilson Pro Staff 97 LS

wilson - Racchetta Babolat o Wilson più simile alla pro staff Ls red Empty Re: Racchetta Babolat o Wilson più simile alla pro staff Ls red

Ven 1 Nov 2019 - 14:39

Ciao Mario ho una domanda su un incordatura.
Ho preso una cx 200 ls come da te consigliato come racchetta simile alla PS 97 Ls
A casa ho 2 matasse
MSV Focus 1.30
Yonex poly 1.30
Con la pro staff ls incordavo mono da 1.30 a 22/22
Posso usare una delle 2 matasse che ho in casa e a che tensione?
Per il futuro che corde mi consigli?
Grazie mille
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

wilson - Racchetta Babolat o Wilson più simile alla pro staff Ls red Empty Re: Racchetta Babolat o Wilson più simile alla pro staff Ls red

Sab 2 Nov 2019 - 8:38
Non so che MSV sia (non me ne piace quasi nessuna) e neppure di che Yonex Poly parli (anche se presumo la PT Pro).
Nessuna delle due è particolarmente adatta, ed in generale ad un 4.4 non farei mai montare un 1.30.

Al caso comunque meglio la Yonex a 22/21 4 nodi.

Poi in base al tuo tipo di gioco potrai montarci qualcosa di più speifico, come la Dunlop Explosive Red 125 sempre a 22/21 oppure la Gamma Moto 125, che sono le corde che ci montiamo di più dopo la nostra Starburn T6 125.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.