Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde simil Poly Tour ProOggi alle 21:30blwi85Jannik SinnerOggi alle 21:16brian_67Head Hawk PowerOggi alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoOggi alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XOggi alle 17:27drichichiAlcarazOggi alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 17:17drichichiHead Lynx TouchOggi alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Tour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Dauro90
Dauro90
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 04.10.19

consiglio - Consiglio acquisto racchetta  Empty Consiglio acquisto racchetta

Ven 4 Ott 2019 - 16:25
Buongiorno vorrei acquistare da un amico una head graphene xt extreme mpa , ha una impugnatura misura 3 e corde 24/25 babolat. Me la darebbe a 40 euro. Le corde sono nuove. 
Io gioco poco a tennis e non sono bravissimo però vorrei cominciare a giocare piu spesso, vorrei sapere un Vostro parere su questa racchetta se posso trovarmi bene e la qualità della stessa ( se il prezzo di 40 euro è buono ). 
Inoltre ho il problema che la mia mano avrebbe una misura palese di 4 anzichè 3 e quindi mi chiedo se c'è il modo di aumentare la taglia del manico o è meglio acquistarne una direttamente di misura 4. 
Grazie mille a tutti
Stefano74
Stefano74
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 221
Data d'iscrizione : 09.08.19

consiglio - Consiglio acquisto racchetta  Empty Re: Consiglio acquisto racchetta

Ven 4 Ott 2019 - 17:08
Ciao, la racchetta di suo non è male ma ci sono troppe cose che non ci hai detto, primo speriamo che le corde siano un multi e 25/24 non il contrario perchè se fosse un mono a quella tensione ti conviene cambiarlo subito, poi non ci hai detto come giochi o come vorresti giocare cosa importante per capire se quella racchetta può o meno essere adatta per te, altra cosa importante 40 euro possono essere un prezzo giusto se la racchetta è in buono stato se non ha subito troppi cicli di incordatura o altri danni ma questo non lo sappiamo, infine per quanto riguarda il manico passare da 3 a 4 se decidi di acquistarla non è una cosa così impossibile da fare. Mi spiace non aver risposto praticamente a nulla magari facci avere info più dettagliate e ti si potrà aiutare un pò di più. Saluti.
Dauro90
Dauro90
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 04.10.19

consiglio - Consiglio acquisto racchetta  Empty Re: Consiglio acquisto racchetta

Ven 4 Ott 2019 - 17:12
Il gioco non ti saprei dire esattamente , sono diciamo agli inizi , mi piace avere controllo della palla e velocità.
Per le ricordature non saprei ora chiedo, cosa importante era per la misura del manico, come è possibile aumentare la taglia?
Stefano74
Stefano74
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 221
Data d'iscrizione : 09.08.19

consiglio - Consiglio acquisto racchetta  Empty Re: Consiglio acquisto racchetta

Ven 4 Ott 2019 - 20:06
In realtà è un po' difficile dire se sia una racchetta giusta per te ma visto che è di un tuo amico potresti provarla, credo sia il modo migliore per capire se ti trovi bene o meno. Riguardo al manico un incordatore esperto può dirti qual'è il modo migliore per aumentare la taglia intanto per una soluzione low-cost potresti provare con due overgrip di quelli non troppo sottili.
Robbyc
Robbyc
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 996
Età : 47
Data d'iscrizione : 12.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: PD + VOLKL

consiglio - Consiglio acquisto racchetta  Empty Re: Consiglio acquisto racchetta

Ven 4 Ott 2019 - 22:13
Dauro90 ha scritto:Il gioco non ti saprei dire esattamente , sono diciamo agli inizi , mi piace avere controllo della palla e velocità.
Per le ricordature non saprei ora chiedo, cosa importante era per la misura del manico, come è possibile aumentare la taglia?
Il manico delle head può essere aumentato o diminuito cambiando il guscio che sta sotto il grip detto pallet.... si possono reperire on line ad esempio su TWH. Sostituirli non è operazione difficile se si ha un pò di manualità e ci sono video tutorial su youtube....
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

consiglio - Consiglio acquisto racchetta  Empty Re: Consiglio acquisto racchetta

Sab 5 Ott 2019 - 8:37
No dico, ma avete letto cosa sta chiedendo?  Suspect


Anche se sono solo 40 euro (non compresi gusci del 4, tappo, ed eventuale grip), sono gettati dalla finestra.
Controllo palla e velocità, con quella, sono utopia pura con qualsiasi configurazione.
E' un telaio durato in collezione meno di un anno, chiedetevi perché….e considerate che è un debuttante completo.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.