Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Ho fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoPrince Phantom 100XOggi alle 15:41Luchino 67Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 15:27taglia1964Yonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
rey20
rey20
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 477
Età : 38
Località : roma
Data d'iscrizione : 31.07.17

Eiffel - rossignol diva help eiffel... Empty rossignol diva help eiffel...

Mar 1 Ott 2019 - 19:44
Eiffel - rossignol diva help eiffel... Img_2011MSono riuscito finalmente a mettere le mani su questa racchetta, dovrebbe essere l'ultima evoluzione delle rossignol a ponte inverso (a parte le vectris che non mi piacciono per niente come giocano) incordata con multifilo a 22kg è una delusione totale; sulla bilancia pesa 312g incordata, ma in realtà ha il peso esageratamente in testa, è veramente difficile da muovere in più rispetto alle altre ft ha un feeling diverso, particolare, a me ricorda l'organix volkl, sembra più piena e rigida anche se quando spingo forte sento che un pizzico ondeggia, ho notato che prende facilmente lo spin, ma non pensavo fosse una racchetta stile pure aero, onestamente come difficoltà siamo a livelli della pro staff 90 2014 che per me è una racchetta impossibile, per ora l'ho usata solo una partita, e mi chiedo se incordandola con un mono liscio possa migliorare il controllo visto che andavo lungo più del solito, continuerò a usarla, se a qualcuno interessa aggiorno il post
rey20
rey20
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 477
Età : 38
Località : roma
Data d'iscrizione : 31.07.17

Eiffel - rossignol diva help eiffel... Empty Re: rossignol diva help eiffel...

Dom 5 Dic 2021 - 16:08
aggiorno il post anche se ci gioco solo io così tengo traccia delle mie prove, con tutte le iterazioni di rossignol ft6.60 6.80 ft legend diva tutte racchette sotto i 330g incordate con molta inerzia e semi profilate e flessibili piatto penso 88" risalenti agli anni 89/93;  finora le migliori corde con cui mi sono trovato meglio sono le orange power 1.25 e vortex turbo6 1.25 ; poi ho provato le banana bite 1.19 ottime come performance ma molto rigide e poco confortevoli, stesso discorso con vortex tour 1.25 a 19kg con la differenza di una tenuta di tensione pazzesca ma più ci giocavo più faceva male il braccio,  dunlop pearl 1.25 non mi sono piaciute poca potenza poco spin poco tutto, rotte 2 corde insieme con una steccata alla 5 ora, poi ho provato la volkl power fiber 2 1.25  ottimo comfort discreta potenza spin non pervenuto, il problema è che arriva una palla morbida di là, le porto a rottura le orizzontali intorno alla 15esima ora, ora vorrei provare qualche corda che sia l'evoluzione delle op e turbo6, qualcosa che aiuta a spingere e rendere la palla più cattiva.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.