Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
gianmarcolodovici
gianmarcolodovici
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Età : 32
Località : Cerreto d'Esi (AN)
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

prestige - CORDE PER HEAD GRAPHENE XT PRESTIGE S Empty CORDE PER HEAD GRAPHENE XT PRESTIGE S

Lun 30 Set 2019 - 12:34
Buongiorno a tutti,
Chiedo un consiglio utile ai piu esperti di me: ho ricominciato a giocare a tennis dopo anni di fermo, ho preso una coppia di head graphene xt prestige S (ho messo in allegato la foto della mia racchetta se qualcuno non si ricordasse il modello), in quanto poco prima di smettere ho giocato con prestige. Il modello è quello da 305gr, 320mm bilanciamento, profilo 22mm, schema corde 16x19, piatto corde 98. Ho 27 anni e mi alleno una volta a settimana, sono un picchiatore da fondo, rovescio bimane piatto, gioco pochissimo il backspin, dritto un po toppato, servizio piatto e buon gioco a rete. Faccio pochi tornei l’anno e ho una stazza possente da 1,88m.
Vorrei un consiglio su quale corda montare su questo telaio, dato che mi ritrovo dopo anni a dover scegliere tra milioni di corde. Consigliatemi sia corde piu costose che meno costose e soprattutto il calibro. Preferirei rimanere su una corda che costi poco, intorno alle 50€ per matassa da 200mt, non piu. Grazie a chi mi risponderà 😃[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

prestige - CORDE PER HEAD GRAPHENE XT PRESTIGE S Empty Re: CORDE PER HEAD GRAPHENE XT PRESTIGE S

Lun 30 Set 2019 - 14:01
Montare una corda del genere avendo sia pur poche ma pretese di resa è come montare delle rigenerate su una supercar sperando di portarla al limite..

Mi astengo Wink
gianmarcolodovici
gianmarcolodovici
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Età : 32
Località : Cerreto d'Esi (AN)
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

prestige - CORDE PER HEAD GRAPHENE XT PRESTIGE S Empty Re: CORDE PER HEAD GRAPHENE XT PRESTIGE S

Lun 30 Set 2019 - 14:15
Non ho molte pretese di resa, chiedo solo una corda che va per la maggiore. Fammi sapere, Grazie!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

prestige - CORDE PER HEAD GRAPHENE XT PRESTIGE S Empty Re: CORDE PER HEAD GRAPHENE XT PRESTIGE S

Lun 30 Set 2019 - 14:28
A 50 euro nessuna, ed in fascia mediobassa, di facilmente reperibile, la Head Lynx (che è già al limite di suo…).

Del nostro marchio (Starburn) montiamo solitamente la Turbo 6 125 (circa 90 €).

Al di sotto eviterei, come già detto.
gianmarcolodovici
gianmarcolodovici
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Età : 32
Località : Cerreto d'Esi (AN)
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

prestige - CORDE PER HEAD GRAPHENE XT PRESTIGE S Empty Re: CORDE PER HEAD GRAPHENE XT PRESTIGE S

Mar 1 Ott 2019 - 23:22
Starburn intendi vengono montate su Prestige? grazie Eiffel! Cool
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.