Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di Passionetennis!
Da qui potete connettervi o registrarvi per far parte anche voi della nostra comunità.
La registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato e molto altro.
Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!
Buona navigazione su Passionetennis.it

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuti sul forum di Passionetennis!
Da qui potete connettervi o registrarvi per far parte anche voi della nostra comunità.
La registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato e molto altro.
Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!
Buona navigazione su Passionetennis.it
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Ultimi argomenti attivi

Link Amici

Ultime dal mercatino
Andare in basso
Rafter fan
Rafter fan
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 480

Profilo giocatore
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Aero Storm GT, PD 2016 Wimbledon, Burn 100s CV (v2.0 e 3.0), X-Penta 99 Gold, Tour 100P 2015, TXT2 O3 Tour 100 290, TXT2 Tour 100 310

Corda per Wilson Burn 100S CV - Pagina 3 Empty Corda per Wilson Burn 100S CV

Dom 22 Set 2019 - 21:21
Promemoria primo messaggio :

Torno a scrivere sul forum perchè ho bisogno di un vostro consiglio per la scelta delle corde.
Sono un NC con gioco classico, potenzia media, diritto coperto, rovescio in back o piatto, cerco la discesa a rete.
Ho sostituito la mia vecchia Burn 100S del 2015 con una nuova 100S CV.
Sulla precedente ho provato le Revolve arancioni 1.25 a 23/22 e le Prince Premier Control 1.35 a 24 2 nodi.
Devo dire che mi sono trovato bene con entrambe anche se per ragioni diverse (ci mancherebbe vista la differenza tra le corde). Le Revolve potenti, forse migliorabili nel controllo, abbastanza morbide, le Prince più confortevoli, discreto tocco ma con la tendenza a spostarsi dopo poche ore di gioco.
Ho letto che la nuova versione della Burn 100S è piuttosto diversa dalla precedente quindi non è detto che le stesse corde che ho già usato si addicano.
Questi i set di corde che ho a disposizione al momento (tra acquisti dei mesi passati per le altre racchette e alcuni regali):
- Gamma Synthetic Gut Wearguard 1.22
- Wilson Sensation Control 1.30
- Yonex Tour Super Pro 850 1.32
- Head Velocity 1.30
- Prince Premier Control 1.35
- Signum Pro Poly Plasma 1.23
- Signum Pro Hyperion 1.18
- Wilson Revolve 1.25 nero
- Gamma IO 1.23
- Gamma Moto 1.24

Sono che sono un mix di multi e mono (+ 1 syngut) ma chiedo il vostro aiuto per selezionare tra le mie disponibilità immediate quelle più adatte alla racchetta e al mio tipo di gioco.
Ah ovviamente se ci fosse qualche corda consigliata che non ho a disposizione, scrivetemelo pure.
Ringrazio in anticipo chi potrà darmi una mano nella scelta...
In particolare spero che il maestro Eiffel possa aiutarmi come ha fatto nei mesi scorsi con i miei dubbi di incordatura...
Wink

Rafter fan
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore
Racchetta: Aero Storm GT, PD 2016 Wimbledon, Burn 100s CV (v2.0 e 3.0), X-Penta 99 Gold, Tour 100P 2015, TXT2 O3 Tour 100 290, TXT2 Tour 100 310

Corda per Wilson Burn 100S CV - Pagina 3 Empty Re: Corda per Wilson Burn 100S CV

Lun 22 Giu 2020 - 20:55
Aggiornamento sulle corde.
Ieri ho testato per un'oretta scarsa le Moto 1.24 a 21.5 sulla Burn 100s cv (v 2.0) e devo dire che mi sono trovato bene.
Bella resa sugli effetti (in particolare il back di rovescio), buono lo spin sul dritto, ottima profondità e buone nel gioco al volo (ma su questo aspetto testate poco). Inoltre le ho trovate anche abbastanza morbide, infatti nessun dolore post-partita.
Quindi ringrazio il Maestro Eiffel per il consiglio utile! Wink
Anche se il tempo di prova è stato limitato, mi sento di dire che (almeno per me) le Moto sono una buona alternativa alle Revolve su questo telaio...
Smile
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 12055

Profilo giocatore
Livello: Salirò... prima o poi
Racchetta: Una a caso tra le tante

Corda per Wilson Burn 100S CV - Pagina 3 Empty Re: Corda per Wilson Burn 100S CV

Mar 23 Giu 2020 - 14:39
Revolve o revolve spin, no?
Rafter fan
Rafter fan
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Mar 23 Giu 2020 - 16:38
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  come scrivevo qualche messaggio addietro, ho chiesto consiglio su quale corda fosse migliore tra quelle che avevo a disposizione immediatamente (e tra queste non avevo più la Revolve) e, in base alle indicazioni di Eiffel59, ho optato per la Moto.
Domenica l'ho testata sulla Burn 100s cv v2.0 e, per ora, l'esperimento sembra funzionare.
La Moto, come scrivevo ieri, mi pare una buona alternativa rispetto alla Revolve che peraltro ho montato sulla Burn 100s cv v3.0.

Smile
nicpett
nicpett
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 577

Profilo giocatore
Racchetta:

Mar 22 Dic 2020 - 13:31
meglio rpm power, tough o lynx rossa?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 63071

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Mar 22 Dic 2020 - 14:34
...meglio nessuna delle tre.
"Se proprio" la Power a 22 ATW Wilson Reverse Box.
nicpett
nicpett
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 577

Profilo giocatore
Racchetta:

Mar 22 Dic 2020 - 15:21
Grazie maestro e tra revolve normali 1,25 e spin 1,30?