- joker83Frequentatore
- Numero di messaggi : 103
Profilo giocatore
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Head Instinct MP
Tensione corde e tecnica
faccio una domanda che forse può sembrare stupida ma sono un principiante e mi piacerebbe capire alcuni processi...
A parità di racchetta e corde, una tensione maggiore di queste ultime può aiutare il giocatore con un livello tecnico minore?
- piccolitUtente attivo
- Numero di messaggi : 428
Profilo giocatore
Racchetta:
Re: Tensione corde e tecnica
- joker83Frequentatore
- Numero di messaggi : 103
Profilo giocatore
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Head Instinct MP
- framanFedelissimo
- Numero di messaggi : 1324
Profilo giocatore
Racchetta: Head gravity mp
La tensione delle corde non dovrebbe entrarci se non cone ultima spiaggia.
Una volta trovata la tua ottimale in relazione alla tecnica che hai e a che corda usi, è un compromesso che ti va bene in tutte le situazioni di gioco. Se vuoi non andare lungo in accelerazione ok, ma in palleggio diventi corto ? Ed in difesa ? Sei costretto a movimenti troppo ampi e forzati ? Le corde rendono al meglio ? Son tutte domande da porsi prima di aumentare la tensione per aver maggior controllo di profondità.
- nw-tVeterano
- Numero di messaggi : 18523
Profilo giocatore
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL
Si x avere più controllo e direzione del colpo tirato, ma il tutto va a discapito della potenza e velocità palla.@joker83 ha scritto:
A parità di racchetta e corde, una tensione maggiore di queste ultime può aiutare il giocatore con un livello tecnico minore?
- nw-tVeterano
- Numero di messaggi : 18523
Profilo giocatore
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL
- piccolitUtente attivo
Profilo giocatore
Racchetta: