- simone0509Nuovo arrivato
- Numero di messaggi : 6
Profilo giocatore
Livello: 3.5/4.1
Racchetta: Head Graphene 360 Extreme Pro
Corde per Head Graphene 360 Extreme Pro
Inizialmente ho provato ibridi (normale e reverse) di TourBite/XR3, Hyper-G/Duramix e da 3 incordature sto usando full bed di TourBite 1.20 a 22kg. Sicuramente queste ultime sono quelle con cui mi sono trovato meglio finora tra quelle che ho provato, ma dovendo incordare la racchetta, vorrei provare altre corde (magari più adeguate) per decidere finalmente con quali mi trovo meglio.
Mi sono state consigliate da un amico le Wilson Revolve (utilizzate da lui su una speed pro).
Grazie a tutti quelli che sapranno aiutarmi
- Eiffel59Veterano
- Numero di messaggi : 68214
Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma
Re: Corde per Head Graphene 360 Extreme Pro
"Se proprio" era caso di abbinarli ad un syngut di qualità e piuttosto reattivo, Gamma o similare.
Visto che Head, per quel telaio e quel tipo di gioco, consiglia la Hawk Rough, direi che è caso di non distaccarsi troppo da una scelta del genere; in alternativa, Babolat RPM Rough 125 od al limite, più sensibile, il nuovo LXN Element Rough.
4 nodi (obbligatori) e direi non più di 23/22 V/O.
- simone0509Nuovo arrivato
- Numero di messaggi : 6
Profilo giocatore
Livello: 3.5/4.1
Racchetta: Head Graphene 360 Extreme Pro
PS: invece delle TourBite 1.20 che ho montato ultimamente cosa ne pensi? Magari anche passando a 1.25 di calibro
- Eiffel59Veterano
- Numero di messaggi : 68214
Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma
- albs77Fedelissimo
- Numero di messaggi : 1467
Profilo giocatore
Livello: itr 4.5, fit 4.3
Racchetta: Head prestige touch MP
Gioco prevalente in topspin ma uso molto l'approccio in back e relativa volee/smash.
Volevo capire da chi ha esperienza in merito all'utilizzo del telaio che tipo di corda digerisce meglio: sagomate o lisce?
Ha bisogno di corde un pò anestetizzate nel feel o predilige corde crisp?
La prima prova la farei con le Banana 1.25, poi a disposizione ho Magic 1.35, Armour soft 1.29, yonex pt tough, gorill-1 1.24.
- drichichiVeterano
- Numero di messaggi : 16619
Profilo giocatore
Racchetta:
Perché non fai un test alla Berrettini con la Signum Pro Firestorm 125? Poi vedrei a gusto personale più la Gorill-1 1,24 (ma non provata su questo telaio.albs77 ha scritto:Giovedì dovrebbe arrivarmi la coppia di Extreme PRO 360.
Gioco prevalente in topspin ma uso molto l'approccio in back e relativa volee/smash.
Volevo capire da chi ha esperienza in merito all'utilizzo del telaio che tipo di corda digerisce meglio: sagomate o lisce?
Ha bisogno di corde un pò anestetizzate nel feel o predilige corde crisp?
La prima prova la farei con le Banana 1.25, poi a disposizione ho Magic 1.35, Armour soft 1.29, yonex pt tough, gorill-1 1.24.