Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di Passionetennis!
Da qui potete connettervi o registrarvi per far parte anche voi della nostra comunità.
La registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato e molto altro.
Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!
Buona navigazione su Passionetennis.it

Accedi
Ultimi argomenti
corde INFINITEOggi alle 13:57crism54
NUOVA KI 10Oggi alle 7:35MEGA77

Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
captivik
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 166

Profilo giocatore
Racchetta:

Differenze tra Tour 100T e nuova Tour 290 - Pagina 17 Empty Differenze tra Tour 100T e nuova Tour 290

il Ven 6 Set 2019 - 16:36
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, sono interessato a conoscere le differenze, sia sulla carta che nel gioco, tra la Prince Tour 100T e la nuova Tour 290 (senza buconi). Sembrerebbero molto simili se non uguali, perciò mi chiedo quale sia la differenza, anche percepita, tra i due telai... grazie, ciao

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 58580

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Differenze tra Tour 100T e nuova Tour 290 - Pagina 17 Empty Re: Differenze tra Tour 100T e nuova Tour 290

il Sab 29 Ago 2020 - 17:47
Incordata giusta (chi è il decerebrato che monta un mono 1.30 a 25 kg sulla Blade?  Shocked) sicuramente allo stesso livello di una Blade incordata con tensione e corda identica a dispetto della -nominale- maggior rigidità.
Ragus
Ragus
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 262

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore 100 300g

Differenze tra Tour 100T e nuova Tour 290 - Pagina 17 Empty Re: Differenze tra Tour 100T e nuova Tour 290

il Sab 29 Ago 2020 - 22:06
Il tipo mi ha detto che aveva una matassa demo e l'ha usata sulle racchette test. Quando ho sentito 55lb sono rimasto anch'io un po' sorpreso ma vabbè.. Dopo questa mi darà anche la 98S ma è stato gentile nell'offrimi anche le Yonex che tratta principalmente.
Ragus
Ragus
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore
Livello:

il Mer 9 Set 2020 - 15:52
Prince Tour 100 (290) finalmente in arrivo domani. Intanto ho provato la Yonex Vcore 100 (300) con Poly Tour Pro 1.25 a 23/22kg. L'ho trovata una gran bella racchetta per il mio gioco, ne ho scritto qui https://www.passionetennis.com/t55889p450-nuova-blade-2019
Sempre in termini di comfort, Vcore 100 vs Prince Tour 100 come si pongono? Da TW vedo frequenze molto simili pure con diversa rigidezza.
La Tour 100 (310) quanto piu' impegnativa potrebbe essere della Vcore 100 e della sorellina 290?
Ragus
Ragus
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore
Livello:

il Ven 11 Set 2020 - 19:18
Prima prova in campo con la Tour 100 290, incordata con quello che sembra un synthetic gut Prince nero, tensione letta da APP 21kg circa. Subito ottimo feeling, non sembra una racchetta leggera: ho trovato facilmente acceso a tutte le rotazioni e con una bella sensazione di controllo e stabilità quanto il ritmo sale. Però non spinge tanto o almeno non come la Vcore 100. A metà set ho preso di nuovo la Vcore e la sensazione è che la palla viaggiasse di più e con più complessità. Ovviamente le corde non erano probabilmente di aiuto però ho trovato più aiuto gratis dalla Yonex. Proverò ancora, posso averle entrambe per qualche giorno ma seppur la Prince dia migliori sensazioni la Yonex sembra più efficace per il mio gioco.