Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 15:27taglia1964Yonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

nuova wilson blade v7 e corde da scegliere!

+22
markus71
Alex611977
Sarina80
Alvir
Seiv81
Roxibar73
Flyhome
Alex_Jimbo
rob22
Ysuerte
Micheleavitabile
mattiaajduetre
Pat75
eddie2
daniele ciube
Jimbo77
BANCI LORENZO
dan73
flavioeffe
nw-t
Eiffel59
lisi
26 partecipanti
Andare in basso
avatar
lisi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 111
Data d'iscrizione : 28.09.11

CORDA - nuova wilson blade v7 e corde da scegliere! Empty nuova wilson blade v7 e corde da scegliere!

Mer 4 Set 2019 - 13:09
salve a tutti, ho comprato da poco la nuova blade v7 98 18x20, ho sempre giocato con la blade 98 18x20 montando corde head rip control 1.30, volendo cambiare ho provato la genesis trionic 18L e mi sono trovato benissimo perchè cercavo proprio quello in una corda cioè poca potenza, ottimo controllo comfort spin e feeling unica nota dolente (pensavo di aver trovato le corde definitive) è che dopo appena un ora le corde si rompono:-((((
siccome quello delle corde è un mare magnum in cui mi perdo vorrei chiedere consiglio a voi!
cerco una corda con queste caratteristiche:
colore nero, poca potenza, comfort, feeling e spin ai massimi livelli possibili:-) qual'è la migliore corda sul mercato con queste caratterisitche? considerate che vengo dalle rip control e trionic che mi sono piaciute molto
grazie mille per le risposte
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

CORDA - nuova wilson blade v7 e corde da scegliere! Empty Re: nuova wilson blade v7 e corde da scegliere!

Mer 4 Set 2019 - 20:30
Sarebbe curioso sapere anche qual è la tua classifica ed a quanto (tensione e numero di nodi) avevi montato le corde.
In condizioni normali, per quanto possa essere sottile e particolare la corda, o sei particolarmente forte, o è stata fatta qualche "pierinata" in montaggio, o è impossibile duri un'ora...
avatar
lisi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 111
Data d'iscrizione : 28.09.11

CORDA - nuova wilson blade v7 e corde da scegliere! Empty Re: nuova wilson blade v7 e corde da scegliere!

Mer 4 Set 2019 - 22:39
Classifica 4.1, tensione 21.5, 2 nodi, picchio abbastanza ma da quel che ho letto la corda dovrebbe durare una dozzina di ore, quindi il problema potrebbe essere l'incordatore?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

CORDA - nuova wilson blade v7 e corde da scegliere! Empty Re: nuova wilson blade v7 e corde da scegliere!

Gio 5 Set 2019 - 8:03
Oddio, dodici ore manco nella fantasie più sfrenate, specie su quel telaio che è un mangiacorde niente male.
Non è una corda che mi piace, non la consiglierei mai, ma ben montate, anche in 1.20, su un 18x20 a 6 ore dovrebbero arrivare senza fatica.
Comunque, corde con sagomature estreme ed in calibro molto ridotto non si montano mai a due nodi.
Per quanto capace possa essere l'incordatore per evitare torciture od intacchi da frizione si va a 4 nodi.
avatar
lisi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 111
Data d'iscrizione : 28.09.11

CORDA - nuova wilson blade v7 e corde da scegliere! Empty Re: nuova wilson blade v7 e corde da scegliere!

Gio 5 Set 2019 - 10:12
Grazie mille per le risposte la prossima incordatura allora la chiederò a 4 nodi. Un ultima cosa mi potresti consigliare le migliori corde con quelle caratteristiche che ho scritto nel primo messaggio? Grazie!
avatar
lisi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 111
Data d'iscrizione : 28.09.11

CORDA - nuova wilson blade v7 e corde da scegliere! Empty Re: nuova wilson blade v7 e corde da scegliere!

Gio 5 Set 2019 - 22:40
L'ho fatta incordare a 4 nodi ed effettivamente la durata è migliorata ma ci faccio a malapena due ore:-( siccome la scelta è ampissima ti chiedo per favore qualche consiglio su una corda, che abbia poca potenza e che prediliga il controllo il feeling e lo spin e di colore nero, grazie mille per la eventuale risposta!
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

CORDA - nuova wilson blade v7 e corde da scegliere! Empty Re: nuova wilson blade v7 e corde da scegliere!

Gio 5 Set 2019 - 23:54
Gamma Moto Soft 1,24
avatar
lisi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 111
Data d'iscrizione : 28.09.11

CORDA - nuova wilson blade v7 e corde da scegliere! Empty Re: nuova wilson blade v7 e corde da scegliere!

Ven 6 Set 2019 - 0:43
Grazie
avatar
lisi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 111
Data d'iscrizione : 28.09.11

CORDA - nuova wilson blade v7 e corde da scegliere! Empty Re: nuova wilson blade v7 e corde da scegliere!

Ven 6 Set 2019 - 2:34
Ho cercato la gamma soft purtroppo la fanno solo grigio scuro, se mi puoi consigliare una corda con quelle caratteristiche e nera te ne sarei grato:-)
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

CORDA - nuova wilson blade v7 e corde da scegliere! Empty Re: nuova wilson blade v7 e corde da scegliere!

Ven 6 Set 2019 - 8:43
Signum Pro Hyperion 118 ed Head Lynx 120 sono le più vicine a quanto desideri, ma hanno una vita dinamica molto ridotta anche se non necessariamente si rompono.
La Babolat RPM Blast 120 è invece più stabile ma a feeling fa un po', come si dice, ca**re... Suspect
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

CORDA - nuova wilson blade v7 e corde da scegliere! Empty Re: nuova wilson blade v7 e corde da scegliere!

Ven 6 Set 2019 - 9:20
lisi ha scritto:Ho cercato la gamma soft purtroppo la fanno solo grigio scuro, se mi puoi consigliare una corda con quelle caratteristiche e nera te ne sarei grato:-)
Ma io t'ho consigliato le MOTO Soft...queste ci sono sia grige scure che NERE.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

CORDA - nuova wilson blade v7 e corde da scegliere! Empty Re: nuova wilson blade v7 e corde da scegliere!

Ven 6 Set 2019 - 9:26
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

CORDA - nuova wilson blade v7 e corde da scegliere! Empty Re: nuova wilson blade v7 e corde da scegliere!

Ven 6 Set 2019 - 9:58
Però x l'inserzione sarebbe chiedere al venditore se è VERITIERA o sbagliata. A meno che non sia una rimanenza "vecchia" adesso il colore è SOLO grigio scuro. Anche prendendo le Gamma JET qui in Europa siamo trattati come terzo mondo e si trovano solo blu elettrico 1,22, mentre in USA 3 colori, NERO LIME e BLU ELETTRICO e 3 calibri, 1.14. 1,22 e 1,28
avatar
lisi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 111
Data d'iscrizione : 28.09.11

CORDA - nuova wilson blade v7 e corde da scegliere! Empty Re: nuova wilson blade v7 e corde da scegliere!

Ven 6 Set 2019 - 10:25
Purtroppo si trova solo grigio scura anche quella di eBay è di quel colore:-(
avatar
lisi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 111
Data d'iscrizione : 28.09.11

CORDA - nuova wilson blade v7 e corde da scegliere! Empty Re: nuova wilson blade v7 e corde da scegliere!

Ven 6 Set 2019 - 23:55
Grazie per le risposte, ho ordinato una matassina della signum e della lynx, siccome ho letto che la discho black mamba Gear twisted 1.23 potrebbe fare al caso mio come caratteristiche sapete dove posso comprare una matassina? Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

CORDA - nuova wilson blade v7 e corde da scegliere! Empty Re: nuova wilson blade v7 e corde da scegliere!

Sab 7 Set 2019 - 7:26
Dal produttore, ma dubito ti mandi una singola matassina.
Oehms le vende su EBay come Black Pearl Extreme ma solo in matasse.
avatar
lisi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 111
Data d'iscrizione : 28.09.11

CORDA - nuova wilson blade v7 e corde da scegliere! Empty Re: nuova wilson blade v7 e corde da scegliere!

Sab 7 Set 2019 - 7:59
Ho trovato questa
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Quindi è la stessa identica corda?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

CORDA - nuova wilson blade v7 e corde da scegliere! Empty Re: nuova wilson blade v7 e corde da scegliere!

Sab 7 Set 2019 - 8:04
Si.
Inizialmente Dirk (Schoell, il proprietario di DiScho) le fabbricava anche per noi come Blackburn Gear Twisted (BBGT) ma ormai hanno un paio d'anni di troppo per i telai moderni.

Attenzione però...le 1.23 le ha esaurite.
avatar
lisi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 111
Data d'iscrizione : 28.09.11

CORDA - nuova wilson blade v7 e corde da scegliere! Empty Re: nuova wilson blade v7 e corde da scegliere!

Sab 7 Set 2019 - 8:23
Grazie, per le mie necessità sarebbe meglio la Gear twisted o la penta twisted? La pt si trova su eBay con altro nome?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

CORDA - nuova wilson blade v7 e corde da scegliere! Empty Re: nuova wilson blade v7 e corde da scegliere!

Sab 7 Set 2019 - 9:01
La GT è meno potente, la PT dà più rotazione.
Dipende da cosa è più importante per te.
flavioeffe
flavioeffe
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 114
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 29.08.18

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: Più
Racchetta: Babolat Pure Aero

CORDA - nuova wilson blade v7 e corde da scegliere! Empty Re: nuova wilson blade v7 e corde da scegliere!

Lun 16 Set 2019 - 1:46
Quali corde/tensione consigliereste sulla Blade v7 16x19 se si cerca (in ordine di importanza):
- pochissima potenza
- tantissimo controllo
- ottimo spin
- comfort decente? 

Mentre apprezzo le racchette con flex medio-basso, non mi trovo a mio agio con le corde che hanno un lungo dwell time. L'effetto fionda per me è insopportabile. Le mie corde preferite sulla precedente racchetta erano le Black Code Orange 124 (non amavo invece le Black Code nere e le 4S); trovavo inoltre ottime in termini di controllo le Red Code Wax, che però erano carenti nello spin. In tutti i casi la tensione era 23x22, 4 nodi.
Per ora sulla Blade v7 16x19 ho provato solo le Black Code classiche 124 a 23x22 che, come nella racchetta precedente, non sono male ma mi sembrano avere troppo dwell time e non eccellere in controllo. Pensavo alle Black Widow a 23x22, è una cavolata? Mi suggerireste delle alternative, sempre rimanendo nelle corde abbastanza reperibili?

Grazie a chi vorrà aiutarmi.
avatar
lisi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 111
Data d'iscrizione : 28.09.11

CORDA - nuova wilson blade v7 e corde da scegliere! Empty Re: nuova wilson blade v7 e corde da scegliere!

Lun 16 Set 2019 - 9:41
Ciao io posso consigliarti le head rip control, pochissima potenza (definirei effetto cuscino) controllo super, ottimo feeling, buoni spin e durata
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

CORDA - nuova wilson blade v7 e corde da scegliere! Empty Re: nuova wilson blade v7 e corde da scegliere!

Lun 16 Set 2019 - 10:26
Scrivi talmente tante cose in contrasto tra loro che è difficile non già accontentarti, ma anche solo capirti... Suspect
Per inciso: il dwell time è una delle componenti principali di "tantissimo controllo", basta unirlo a "scarsa reattività" (o bassa resilienza, fai tu…) e non hai l'effetto fionda che tanto repelli. Ma la scarsa reattività diminuisce la facilità di imprimere rotazione (meno snap-back); intervenire sulla superficie con forme diverse (non tonde) ma ciò diminuisce il confort (e pure la durata, con quelle caratteristiche fisico-meccaniche) è una strada, come lo è rendere porosa, o rugosa, la superficie. Quest'ultima è forse la soluzione con maggiori possibilità di successo,  anche se tende ad indurire col tempo, ed a quel punto va subito tagliata o diventa ingiocabile.
Con quelle caratteristiche, comunque, poche scelte: Babolat RPM Blast Rough 125 e Diadem Elite XT 125 od 130.

La Black Widow che c'entra? A 23 kg è "potente" (qualsiasi cosa tu intende per potente), ha controllo mediocre, spin buono ma non ottimo ed il confort non sa neppure dove sta di casa…. scratch
flavioeffe
flavioeffe
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 114
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 29.08.18

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: Più
Racchetta: Babolat Pure Aero

CORDA - nuova wilson blade v7 e corde da scegliere! Empty Re: nuova wilson blade v7 e corde da scegliere!

Lun 16 Set 2019 - 18:59
Grazie Mario, come sempre le tue spiegazioni sono illuminanti. 
Da quel che ho capito confondevo il dwell time con la resilienza, che è la vera responsabile dell'effetto fionda. E forse questo spiega anche perché adoro le corde "sfinite" e solitamente non mi trovo per niente bene con le i calibri sottili (sotto ai 124/125).

Per pochissima potenza intendo dire che solitamente amo le corde Low powered e i Dead Poly, non so cosa voglia dire ma so che ogni volta che mi piace una corda viene definita in uno dei due modi.

Per quanto riguarda il comfort invece non ero stato esaustivo, intendevo solo dire che non vorrei rischiare problemi fisici (ricordo che parlavi di un indice massimo, mi sembra 260 ma non vorrei dire cavolate). Le RPM Blast Rough 125 le avevo provate ai soliti 23x22kg e le trovavo molto morbide, quasi troppo, quindi se hai anche qualche suggerimento meno confortevole è assolutamente benvenuto. Per quanto riguarda la durata, seguo sempre i tuoi consigli e taglio spesso.

Grazie ancora per la professionalità e per la disponibilità.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

CORDA - nuova wilson blade v7 e corde da scegliere! Empty Re: nuova wilson blade v7 e corde da scegliere!

Lun 16 Set 2019 - 20:47
Il limite "di sicurezza" per la rigidità Si è 220, oltre quello (originario o per indurimento) nessuno è veramente al sicuro.
Il problema è...troppo rigide e dure (non è la stessa cosa, tecnicamente) fannomale e non rispondono per nulla al fattore onfort.
Troppo morbide, non ti garbano.

Prova con un PEEK, come la LXN Original o la nostra Zhero, ma a non più di 21 kg.

Altrimenti nei tuoi parametri non entriamo con nulla…. scratch
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.