Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Corrado6996
Corrado6996
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 22.08.19

pure - Pure strike 100  Empty Pure strike 100

Ven 23 Ago 2019 - 11:24
Ciao ragazzi , chiedevo se questa racchetta potrebbe andar bene col mio gioco , premessa che sono un itr 3.0 e che attualmente gioco con un artengo tr560 , il mio gioco é composto da pochi ad effetto e tanta potenza da fondocampo , non disprezzo le discese a rete ma preferisco il fondocampo come detto , pensate che possa andare bene o dovrei andare su qualche altro telaio ? Grazie dell'attenzione 👍
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

pure - Pure strike 100  Empty Re: Pure strike 100

Ven 23 Ago 2019 - 15:01
Continuo a non capire il criterio di scelta.

Ma racchette più adatte per tipo e livello di gioco come la nostra Prince Textreme Tour 100/290, la Wilson Blade 98L od al limite la Radical 360 MP che peraltro sono le più vendute del segmento perché no? Suspect

Non so dove abiti, ma prima di fare scelte a dir poco a capocchia cercherei di provare qualcosa...  Rolling Eyes
Corrado6996
Corrado6996
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 22.08.19

pure - Pure strike 100  Empty Re: Pure strike 100

Ven 23 Ago 2019 - 15:13
Abito a Roma , l'ho provata la strike e mi ci sono trovato per la radical e la wilson pensavo che avendo un piatto di 98 era meglio evitare dato che sono abituato al classico 100 la Prince non l'ho mai provata , cmq ogni consiglio é ben accetto 👍
Corrado6996
Corrado6996
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 22.08.19

pure - Pure strike 100  Empty Re: Pure strike 100

Ven 23 Ago 2019 - 15:16
In ogni caso la mia tr 560 pesa 290g senza corde e devo dire che come peso mi ci trovo benissimo quindi pensavo di stare su sto range, al massimo aumentare quei 10 grammi per poter avere più scelta
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

pure - Pure strike 100  Empty Re: Pure strike 100

Ven 23 Ago 2019 - 17:17
Avere due pollici in più di ovale conta una cìppa di Minsk se poi la sweetzone è tre pollici più ridotta.

Prince e Wilson sono similari alla tua Artengo ma più evolute e prestazionali, la Radical è un po' più impegnativa ma meno estrema della precedente.

A Roma c'è Tennisworld con un ottimo "parco test", ma diversi negozi danno telai in prova.

Comunque...un altro telaio "classico" ed adatto al gioco che vorresti impostare è la Dunlop Srixon CX200LS.

Non è che manchi la scelta….
Corrado6996
Corrado6996
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 22.08.19

pure - Pure strike 100  Empty Re: Pure strike 100

Ven 23 Ago 2019 - 17:48
D'accordo proverò la blade 98l e la dunlop , per quanto riguarda la radical vale lo stesso anche per la touch o non è ai livelli della 360 ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

pure - Pure strike 100  Empty Re: Pure strike 100

Ven 23 Ago 2019 - 19:00
No. La Touch è più prestazionale ma pure più faticosa da usare; inoltre stressa molto di più le corde.
avatar
pasiut
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 213
Data d'iscrizione : 14.09.09

Profilo giocatore
Località: Tuscany
Livello: 3.5 fit
Racchetta: Apd 2013

pure - Pure strike 100  Empty Re: Pure strike 100

Mer 9 Ott 2019 - 17:22
News su questa racchetta?
Qualcuno l’ha testata per più ore?
vinvic
vinvic
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 114
Età : 46
Località : Gragnano
Data d'iscrizione : 01.09.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 Fit
Racchetta:

pure - Pure strike 100  Empty Re: Pure strike 100

Mer 9 Ott 2019 - 23:22
A me arriva in prova venerdì... Ti aggiorno
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

pure - Pure strike 100  Empty Re: Pure strike 100

Gio 10 Ott 2019 - 7:22
Strana racchetta, divide in due i tester, chi la ama e chi la odia, senza vie di mezzo.
Personalmente la trovo molto migliorata dal punto di vista prestazioni, ma tra rumore e feeling all'impatto...Dieu m'en garde... Suspect
Le sensazioni migliorano montando multi/multimono/budello, ma poi la racchetta gioca "strana".... scratch  

Per chiarire subito: i colpi per riuscire riescono pure bene, ma in molti casi si ha l'impressione di non sentire la palla…..

Probabilmente è solo questione di trovare la corda giusta, un paio di idee le ho, appena torna la racchetta test le metto in opera….
avatar
pasiut
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 213
Data d'iscrizione : 14.09.09

Profilo giocatore
Località: Tuscany
Livello: 3.5 fit
Racchetta: Apd 2013

pure - Pure strike 100  Empty Re: Pure strike 100

Gio 10 Ott 2019 - 11:05
Con la straconsigliata Blast a 21/21 per iniziare si sbaglia o meno?

Gioco da fondo campo con uso di rotazioni,classifica 3.5.
Grazie
avatar
pasiut
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 213
Data d'iscrizione : 14.09.09

Profilo giocatore
Località: Tuscany
Livello: 3.5 fit
Racchetta: Apd 2013

pure - Pure strike 100  Empty Re: Pure strike 100

Gio 10 Ott 2019 - 11:08
Premettendo che dopo anni di profilate vorrei passare a qualcosa di diverso.
Ho giocato tutta l’estate con la Radical Mp che mi è piaciuta (anche se nn prende troppo spin...)ma con la quale continuo a rompere le corde troppo spesso.

Ho un debole per Babolat e qui di questa mi sembra la più indicata per la transizione e vorrei fare un paio di mesi di test alternandola alla nuova Blade che mi incuriosisce molto
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

pure - Pure strike 100  Empty Re: Pure strike 100

Gio 10 Ott 2019 - 14:03
Penso potrebbe piacerti, ma non con quel caxxo di Blast.

Se proprio vuoi arrotare mettici la RPM Rough 125 a 22/21 4 nodi, oppure qualcosa di più "cattivo" la RPM Team.

La Radical non è che sia la scelta più furba per chi vuole arrotare, proprio per com'è concepita….e la Blade, invece, pureSuspect Suspect
avatar
pasiut
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 213
Data d'iscrizione : 14.09.09

Profilo giocatore
Località: Tuscany
Livello: 3.5 fit
Racchetta: Apd 2013

pure - Pure strike 100  Empty Re: Pure strike 100

Ven 11 Ott 2019 - 9:21
Innanzitutto grazie mille!!!
So che la Radical nn fosse il massimo per il mio gioco ma....ci giocavo veramente bene,è stata una piacevole sorpresa.
Partirò con le Rouggh,va bene 21 e 2 o 4 nodi?
avatar
pasiut
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 213
Data d'iscrizione : 14.09.09

Profilo giocatore
Località: Tuscany
Livello: 3.5 fit
Racchetta: Apd 2013

pure - Pure strike 100  Empty Re: Pure strike 100

Lun 14 Ott 2019 - 11:56
Ringraziandovi anticipatamente per le indicazioni suggeritemi volevo condividere le mie sensazioni.
La racchetta imho senza girarci tanto intorno è scialba.
Parlo di opinioni soggettiva ma continua a sfuggirmi il senso di queste piatto 100/300 con profilo stretto.
L’ho alternata alla nuova Blade e riprendendola in mano ho sempre avuto l’impressione di passare da una Racchetta seria ad una per amatori.

Tutta questa stabilità che la nuova dovrebbe avere m l’ho proprio sentita.
Per chi potrebbe obiettare dicendomi che la Blade ha tutta altra sostanza e difficoltà rispondo che ne sono consapevole ma che i telai boxed SONO per loro conformazione meno fruibili dai più,per tutto il resto....ci sono le profilate,dalle quali “provengo” e che danno tanta sostanza in più rispetto a questa Strike.

avatar
pasiut
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 213
Data d'iscrizione : 14.09.09

Profilo giocatore
Località: Tuscany
Livello: 3.5 fit
Racchetta: Apd 2013

pure - Pure strike 100  Empty Re: Pure strike 100

Lun 14 Ott 2019 - 11:58
P.s:Dimenticavo...tutto rapportato al mio livello di gioco e i miei avversari (fra i 4.1 e i 3.3)
ciro.carrotta
ciro.carrotta
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 366
Data d'iscrizione : 14.01.19

pure - Pure strike 100  Empty Re: Pure strike 100

Lun 14 Ott 2019 - 21:51
Conosco perche la sto provando da 3 settimane questa strike e posso dire che la blade la devi confrontare con la 98 non con la 100!la blade e una racchetta d elite come la strike 98!
La 100 e piu facile,a me sta piac e veram un giocattolino cattivo ha l unica pecca che sulle smorzate nn sento prop camminare la pallina sul piatto.....considera che nn uso antivibro ....da questo punto di vista e incredibile nn sento vibrazioni!io la vera la blade la possiedo la blade 98cv 16x19 e so benissimo che ce molta differenza di prestazioni! Io gioc 4 volte a settimana e con la strike 100 nn accuso mai la fatica e io sono un giocatore aggressivo!con la blade nei momenti in cui cali un poco fisicamente e deleteria nn puoi sbagliare nulla!la blade fa i buchi per terra ma se nn sei lucido e preciso sempre fai i buchi nella rete del campo.....
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

pure - Pure strike 100  Empty Re: Pure strike 100

Mar 15 Ott 2019 - 8:39
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] i telai da 100" a profilo sottile e peso tra i 290 ed i 305 grammi sono quelli che vanno attualmente per la maggiore.
Probabilmente tu non ne vedi il senso ma questo non significa che non ce l'abbiano...
Quanto alla Strike 100, a prescindere che anche a me non esalti, ha un ottimo successo commerciale senza spinte pubblicitarie, segno che qualche qualità ce l'ha per le masse...
Non sarà il massimo per il top ma non è nata per esserlo, e comunque l'avrei incordata a tensione differenziata ed ovviamente 4 nodi.
avatar
pasiut
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 213
Data d'iscrizione : 14.09.09

Profilo giocatore
Località: Tuscany
Livello: 3.5 fit
Racchetta: Apd 2013

pure - Pure strike 100  Empty Re: Pure strike 100

Gio 17 Ott 2019 - 9:54
Vedo anche io che la nuova tendenza è quella di presentare quel genere di telai.
Sicuramente ci sarà chi ne trarrà vantaggio,la mia era una semplice riflessione,bisognerebbe giocare di più e provare di meno😂😂😂😂
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

pure - Pure strike 100  Empty Re: Pure strike 100

Gio 17 Ott 2019 - 13:30
Anche no, semmai il contrario, fino a quando non ci si sente a posto col proprio gioco.

Giocare tanto con un attrezzo inadatto fa peggio che provare per trovarne uno adatto.
ciro.carrotta
ciro.carrotta
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 366
Data d'iscrizione : 14.01.19

pure - Pure strike 100  Empty Re: Pure strike 100

Dom 20 Ott 2019 - 16:51
A me sta soddisfando molto......l unica pecca e la battuta e un po scarica ci devi mettere del tuo....invece in campo lq muovo con estrema facilita e quando la strizzo esce veram una bella mattonella.......nn e per giocatori di fino ma x soli picchiatori come me.....la sensibilita in tocchi é poca
Chicco27
Chicco27
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 124
Età : 59
Località : Cremona
Data d'iscrizione : 20.01.13

Profilo giocatore
Località: Cremona
Livello: 3.3
Racchetta: Wilson Blade 98s - Yonex Ezone98 - Prince Graphite110 (original)

pure - Pure strike 100  Empty Re: Pure strike 100

Mer 25 Dic 2019 - 22:33
Avendo una sola racchetta (Ezone 98 con Solinco Hiper-G 22kg) quando taglio (ogni 15h) provo una racchetta diversa.

Le ultime sono state:
- Pure Drive (fa tutto bene, ma non ho grande feeling ed é un pó noiosa)
- Pro Staf (non la so usare e poi faccio troppa fatica)
- Blade (mi piace molto ma mi stanca un pò)
- Clash 295 (dopo mezz’ora mi sono fatto prestare la racchetta dal mio avversario...due ore non avrei potuto resistere)

...in questi 2gg ho usato x 4 ore una Pure Strike 100/300 con RPM team 1.25 22/23kg “fresche”
L’ho trovata facile e intuitiva, rigidina, ma non troppo, buona spinta, buon controllo, discreto spin, non eccelle in niente ma fa bene tutto e in 4 ore in due giorni non mi ha per nulla stancato.

C’entra poco con la racca che uso abitualmente ma alla fine se la nuova Ezone dovesse non piacermi la prenderei in considerazione...magari proverei prima la 98 e gli cambierei colore 😂 (le racche bianche non mi piacciono!)
Chicco27
Chicco27
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 124
Età : 59
Località : Cremona
Data d'iscrizione : 20.01.13

Profilo giocatore
Località: Cremona
Livello: 3.3
Racchetta: Wilson Blade 98s - Yonex Ezone98 - Prince Graphite110 (original)

pure - Pure strike 100  Empty Re: Pure strike 100

Gio 26 Dic 2019 - 18:49
Completo le mie impressioni:

Oggi altre 2 ore, sempre divertentissima, ma la corda mi sembra giá finita, la palla ha sempre meno peso, (in realtà mi è sempre sembrata precisa e facile, ma un pò “vuota”) e il tocco è sempre più difficile. (però il tocco é stato da subito un limite)

Confermo le prime impressioni, fa tutto discretamente bene, ma niente benissimo e dopo 6 ore in 3 giorni il braccio comincia a sentirla, quindi anche il confort, se pur discreto, non mi sembra eccellente.

Sarà un caso ma alla fine ho perso da un 3.3 che non mi aveva mai battuto....quindi è colpa della racchetta 😂
Probabilmente con qualche grammo qua e là diventerebbe più consistente, ma anche la fatica aumenterebbe.

Comunque bella....beh, del resto io trovo che le top di gamma siano tutte (quasi) belle...e questa non fa eccezione.

Bye
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

pure - Pure strike 100  Empty Re: Pure strike 100

Sab 28 Dic 2019 - 8:57
mah.. che un telaio che ha già inerzie incordate vicine ai 330 punti abbia bisogno di "qualche grammo qua e là" lo trovo quanto meno dubbio, mi vien da pensare che ci sia stato qualche problema di montaggio corde (vista anche la durata).

"Buona spinta" e "discreto spin" quello che è forse il telaio 100/300 di maggior successo tra i giovani (e meno giovani) emuli di Thiem mi pare limitativo, a meno che, appunto, non ci sia stato qualche problema di montaggio). Rigida è rigida, confortevole poco o nulla, ma prestazioni e comfort non vanno molto d'accordo in questo tipo di telai. "Tocco"?  Very Happy Con un ibrido budello mono in reverse...


La 98" con questa c'entra poco come feeling, ma ha prestazioni simili, un confort migliore e potrebbe ricordarti la Blade (anche come affaticamento).
Chicco27
Chicco27
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 124
Età : 59
Località : Cremona
Data d'iscrizione : 20.01.13

Profilo giocatore
Località: Cremona
Livello: 3.3
Racchetta: Wilson Blade 98s - Yonex Ezone98 - Prince Graphite110 (original)

pure - Pure strike 100  Empty Re: Pure strike 100

Sab 28 Dic 2019 - 9:29
Grazie Eiffel per il parere autorevole.

In effetti quello che mi ha sorpreso di più (in negativo) è il decadimento delle prestazioni, la palla ha progressivamente perso peso e caricarla è diventato sempre meno immediato. (ma non so con certezza quante ore avevano le corde.... poche è soggettivo)
In più ho utilizzato palle usate (nei giorni precedenti nuove)....le considerazioni da fare sarebbero tante e le prove dovrebbero durare 10/15 ore 😊

Lo spin non è una mia dote e la stanchezza (dopo 7gg di Tennis) può aver influito...quindi su questo punto il mio parere conta poco.

Comunque tranne per tocco e confort, è una delle racchette che ho preferito.

Bye
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.