- jimmyitaUtente attivo
- Numero di messaggi : 290
Profilo giocatore
Livello: 4.5
Racchetta: Prince 107G
Schema corde 18x20
Grazie
- Eiffel59Veterano
- Numero di messaggi : 68944
Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma
Re: Schema corde 18x20
Diciamo che la meno "improponibile" è la Prince TXT Tour 100P
- jimmyitaUtente attivo
Profilo giocatore
- OspiteOspite
- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore
Se ne trovano ancora anche nuove ma a prezzi improponibili...
Il suo equivalente odierno dovrebbe/vorrebbe essere la Gravity Tour, ma discendendo dalla YT Speed MP 18x20 ha giocabilità diversa ed è più orientata al puro controllo, poco concedendo a rotazioni.
- nw-tVeterano
- Numero di messaggi : 19546
Profilo giocatore
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL
Ti consiglio ti provare la Prestige Tour Touch è 18x19 305 gr ed ha un piatto molto più ampio delle normali Prestige MP, un flex che gli rende un impatto pieno e morbido. Con la giusta corda x te potrebbe essere la racchetta perfetta.jimmyita ha scritto:Salve a tutti, quali telai con schema 18x20 potrebbero essere presi in considerazione con peso non superiore ai 305 gr ? Escludendo quindi tutti quelli prettamente agonistici, troppo difficili e pesanti per un 62enne come me.
Grazie
- jimmyitaUtente attivo
Profilo giocatore
- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore
- jimmyitaUtente attivo
Profilo giocatore
- jimmyitaUtente attivo
Profilo giocatore
Ho seguito il tuo consiglio ed ho appena comperato la Prestige Tour; come corde avevo a disposizione le mie solite, Gamma Live Wire Xp 1,27, e le ho fatte mettere a 23/22 4 nodi. Purtroppo il negozio chiude per ferragosto e quindi non la riprenderò prima del 20 o 21 prossimi. Poi vi farò sapere.nw-t ha scritto:Ti consiglio ti provare la Prestige Tour Touch è 18x19 305 gr ed ha un piatto molto più ampio delle normali Prestige MP, un flex che gli rende un impatto pieno e morbido. Con la giusta corda x te potrebbe essere la racchetta perfetta.jimmyita ha scritto:Salve a tutti, quali telai con schema 18x20 potrebbero essere presi in considerazione con peso non superiore ai 305 gr ? Escludendo quindi tutti quelli prettamente agonistici, troppo difficili e pesanti per un 62enne come me.
Grazie
- nw-tVeterano
Profilo giocatore
Non è un grande abbinamento, almeno x me sarebbe il tutto troppo morbido. La prossima incordatura proverei un mono tipo le Gamma IO soft 1,23 21-20 ti potrebbe bastarejimmyita ha scritto:Ho seguito il tuo consiglio ed ho appena comperato la Prestige Tour; come corde avevo a disposizione le mie solite, Gamma Live Wire Xp 1,27, e le ho fatte mettere a 23/22 4 nodi. Purtroppo il negozio chiude per ferragosto e quindi non la riprenderò prima del 20 o 21 prossimi. Poi vi farò sapere.nw-t ha scritto:Ti consiglio ti provare la Prestige Tour Touch è 18x19 305 gr ed ha un piatto molto più ampio delle normali Prestige MP, un flex che gli rende un impatto pieno e morbido. Con la giusta corda x te potrebbe essere la racchetta perfetta.jimmyita ha scritto:Salve a tutti, quali telai con schema 18x20 potrebbero essere presi in considerazione con peso non superiore ai 305 gr ? Escludendo quindi tutti quelli prettamente agonistici, troppo difficili e pesanti per un 62enne come me.
Grazie
- andrea scimiternaVeterano
- Numero di messaggi : 1673
- jimmyitaUtente attivo
Profilo giocatore
- jimmyitaUtente attivo
Profilo giocatore
Seguendo (in parte) il tuo consiglio, vorrei provare come monofilo lo String Project Magic, pensavo però di abbassare un po' la tensione, fino a 19/20 kg, potrebbe andare bene ?nw-t ha scritto:Non è un grande abbinamento, almeno x me sarebbe il tutto troppo morbido. La prossima incordatura proverei un mono tipo le Gamma IO soft 1,23 21-20 ti potrebbe bastarejimmyita ha scritto:Ho seguito il tuo consiglio ed ho appena comperato la Prestige Tour; come corde avevo a disposizione le mie solite, Gamma Live Wire Xp 1,27, e le ho fatte mettere a 23/22 4 nodi. Purtroppo il negozio chiude per ferragosto e quindi non la riprenderò prima del 20 o 21 prossimi. Poi vi farò sapere.nw-t ha scritto:Ti consiglio ti provare la Prestige Tour Touch è 18x19 305 gr ed ha un piatto molto più ampio delle normali Prestige MP, un flex che gli rende un impatto pieno e morbido. Con la giusta corda x te potrebbe essere la racchetta perfetta.jimmyita ha scritto:Salve a tutti, quali telai con schema 18x20 potrebbero essere presi in considerazione con peso non superiore ai 305 gr ? Escludendo quindi tutti quelli prettamente agonistici, troppo difficili e pesanti per un 62enne come me.
Grazie
- nw-tVeterano
Profilo giocatore
- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
In pratica gli hai detto. "dei tuoi consigli m'importa fava, ci voglio montare una corda che non c'azzecca nulla con l'altra e pure ad una tensione diversa, va bene lo stesso?"
Certo che potrebbe andare (per te), ma non è la stessa cosa dell'altra.
Quella è comunque consequenziale a quanto consigliato da Head per un gioco orientato al tocco, questa è solo comoda ma per dirla con un eufemismo è un po' fuori luogo.
- jimmyitaUtente attivo
Profilo giocatore
Eiffel59 ha scritto:Me fate morì
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
In pratica gli hai detto. "dei tuoi consigli m'importa fava, ci voglio montare una corda che non c'azzecca nulla con l'altra e pure ad una tensione diversa, va bene lo stesso?"
Certo che potrebbe andare (per te), ma non è la stessa cosa dell'altra.
Quella è comunque consequenziale a quanto consigliato da Head per un gioco orientato al tocco, questa è solo comoda ma per dirla con un eufemismo è un po' fuori luogo.

Grazie come sempre a tutti per i preziosi consigli
- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore

Però un giretto sulla SI ce lo farei, ma a 22/21