Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 15:41Luchino 67Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 15:27taglia1964Yonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Ag1989
Ag1989
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 28.07.19

Wilson Ultra 100cv o Head Instinct MP? Empty Wilson Ultra 100cv o Head Instinct MP?

Dom 28 Lug 2019 - 12:07
Buongiorno,
Ho 30 anni, sono alto 1.85 e peso 90 kg.
Gioco a tennis da qualche anno, sempre con una PD Lite, comprata nel 2016 quando ho cominciato i corsi su consiglio del negoziante perché “facile” e per prevenire eventuali problemi fisici.
Gioco rovescio a una mano, dritto piatto cui cerco di conferire un po’ di top ogni tanto, mi piace molto scendere a rete.
Da quando sono passato dai corsi alle partitelle tra amici mi sono reso conto che il mio dritto è molto debole, e provando racchette più “pesanti” della mia mi sono reso conto che da questo punto di vista una racchetta lite è “controproducente” (dovrebbe prevenire i dolori fisici, ma obbliga ad usare più braccio per conferire potenza, e quindi maggiore sforzo).
Sto quindi cercando una 100x300 adatta al mio stile di gioco e con sweet spot permissivo, non essendo ancora tecnicamente “eccelso”.
Mi sono orientato su questi due modelli:
- Wilson ultra 100 cv (che ho provato, mi sembra un’ottima racchetta)
- Head Instinct MP (non l’ho ancora provata, mi incuriosiscono le recensioni).

Da quanto ho capito dovrebbero essere le “tweener” versatili delle rispettive case produttrici (le specifiche sono quasi identiche).

Ho provato la Wilson Clash 100 ma non mi ci sono trovato granché.

Mi incuriosiscono anche la Blade e la RAdical, ma da quanto capisco dovrebbero essere racchette più difficili delle due sopra.

Vi chiedo gentilmente un consiglio/confronto relativamente ai due modelli segnalati e, se possibile, un consiglio su come incordarle (penso che, al di là del telaio, l’incordatura sia fondamentale, e di questo aspetto ne so assai poco...la mia PD Lite è stata incordata qualche tempo fa ibrida).

Grazie mille a chi mi aiuta!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.