Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde simil Poly Tour ProOggi alle 21:30blwi85Jannik SinnerOggi alle 21:16brian_67Head Hawk PowerOggi alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoOggi alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XOggi alle 17:27drichichiAlcarazOggi alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 17:17drichichiHead Lynx TouchOggi alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Tour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Rox_87
Rox_87
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Età : 36
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 28.07.19

consiglio - Consiglio racchetta principiante Empty Consiglio racchetta principiante

Dom 28 Lug 2019 - 10:46
Ciao a tutti ragazzi!!
Mi chiamo Stefano, abito in provincia di Treviso, ho 31 anni e da circa un mese e mezzo ho iniziato a giocare a tennis.
Ho fatto una decina di lezioni con il maestro e qualche partita con degli amici che hanno fatto il corso con me.
Siccome a casa avevo due vecchie racchette, una prince woodie graphite e un'altra prince vecchia quanto me che pesa circa 380 grammi, entrambe ancora alla prima incordatura, ho deciso di leggere qualche recensione in internet, e poi a buon mercato mi sono preso una babolat aero pro drive del 2015, non so come sia incordata sinceramente... Chi me l'ha venduta, mi ha detto che monta le babolat rpm blast rough a 23Kg....  Forse però ho fatto la cavolata...
Diciamo che non mi trovo benissimo con questa racchetta, o meglio, non riesco a direzionare come vorrei la pallina. In più molte volte ho quasi paura a colpire forte, per non tirare lungo e così faccio dei tiri proprio facili da rispondere...
Quindi sto valutando l'acquisto di un'altra racchetta.
Ho provato per circa 1 ora una pro staff 97L, che ci aveva prestato il gestore dove andiamo a giocare a tennis e devo dire che mi sono trovato meglio nell'indirizzare i colpi e mi sentivo anche più sicuro nel colpire la palla, non avevo paura di andare lungo, diciamo.
Però mi incuriosisce anche la yonex ezone 100, ho letto alcune recensioni e da come dicono, potrebbe andar bene anche per un principiante, o mi sbaglio??

Detto questo, avete altri consigli su cosa potrei prendere??

Ancora non vi so dire di preciso il mio stile di gioco.
So solo che cerco comunque di generare top spin, per quanto possibile, e gioco molto da fondo campo.

Scusate se mi sono dilungato troppo.
Grazie a tutti in anticipo per le risposte!

Ciao e buon tennis!
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1117
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

consiglio - Consiglio racchetta principiante Empty Re: Consiglio racchetta principiante

Dom 28 Lug 2019 - 11:08
Ciao, una aero pro con monofilo a 23 kg mi sembra non adeguata considerando che giochi da un mese e mezzo. Non sono un esperto, ho provato la prince beast 100 e mi è sembrata una profilata abbastanza "facile ", maneggevole, magari incordata con un multi (ad esempio head velocity o prince premier control,ecc...) o buon syngut a 23-22 kg potrebbe andare bene. Cmq in questa fase concentrati sulla tecnica più che su racchette e corde (direi no monofilo, non servono adesso) .
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

consiglio - Consiglio racchetta principiante Empty Re: Consiglio racchetta principiante

Dom 28 Lug 2019 - 11:55
Tra quelle provate o possedute la 97L mi sembra adeguata al livello attuale ed alla possibilità di evolversi, anche se lascerei da parte pie illusioni di top spin pensando prima ad apprendere la giusta tecnica per generarlo.

Mi libererei quanto prima della Aero.
Spero oltretutto che le corde nel frattempo siano state cambiate, perché un mono non va mai usato oltre 20 ore o si rischiano  i legamenti...
Rox_87
Rox_87
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Età : 36
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 28.07.19

consiglio - Consiglio racchetta principiante Empty Re: Consiglio racchetta principiante

Dom 28 Lug 2019 - 13:27
Grazie mille a entrambi per i consigli!
Le corde della babolat non penso siano mono o le blast rough (come mi aveva detto il tipo che me l'ha venduta), perché vedendo in internet, le blast rough hanno delle scritte in bianco, mentre queste no... Quindi a sto punto non so cosa siano!!
Comunque quella dovrei venderla ad un mio amico che l'ha provata e si trova bene, per cui riesco a "liberarmene" quanto prima!!
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1117
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

consiglio - Consiglio racchetta principiante Empty Re: Consiglio racchetta principiante

Dom 28 Lug 2019 - 14:14
Se ti interessa la prince ti ho inviato un messaggio privato
Rox_87
Rox_87
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Età : 36
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 28.07.19

consiglio - Consiglio racchetta principiante Empty Re: Consiglio racchetta principiante

Dom 28 Lug 2019 - 14:38
Giulio Marino ha scritto:Se ti interessa la prince ti ho inviato un messaggio privato
Si, dovrei averti anche risposto, mi sembra!  Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

consiglio - Consiglio racchetta principiante Empty Re: Consiglio racchetta principiante

Dom 28 Lug 2019 - 21:20
Sarebbe interessante sapere che corde sono montate sulla APD, anche ammettendo non siano mono ma syngut la durata è solo poco superiore.
Comunque, se vendute come RPM Blast Rough è qualcosa che non arriva alla truffa ma denota poca onestà.
Rox_87
Rox_87
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Età : 36
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 28.07.19

consiglio - Consiglio racchetta principiante Empty Re: Consiglio racchetta principiante

Dom 28 Lug 2019 - 22:18
Eiffel59 ha scritto:Sarebbe interessante sapere che corde sono montate sulla APD, anche ammettendo non siano mono ma syngut la durata è solo poco superiore.
Comunque, se vendute come RPM Blast Rough è qualcosa che non arriva alla truffa ma denota poca onestà.
Eh penso che capire che corde siano, non è semplice... 
Se vuoi posso mettere una foto della racchetta, magari riesci a intuire che corde sono!!  Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

consiglio - Consiglio racchetta principiante Empty Re: Consiglio racchetta principiante

Lun 29 Lug 2019 - 12:23
...sepòffa'  Cool
Anche perché se fossero mono è meglio comunque cambiarle...
Rox_87
Rox_87
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Età : 36
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 28.07.19

consiglio - Consiglio racchetta principiante Empty Re: Consiglio racchetta principiante

Lun 29 Lug 2019 - 19:20
Eiffel59 ha scritto:...sepòffa'  Cool
Anche perché se fossero mono è meglio comunque cambiarle...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ecco qua!!  Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

consiglio - Consiglio racchetta principiante Empty Re: Consiglio racchetta principiante

Lun 29 Lug 2019 - 19:40
Syngut, e pure di bassa qualità
Rox_87
Rox_87
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Età : 36
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 28.07.19

consiglio - Consiglio racchetta principiante Empty Re: Consiglio racchetta principiante

Lun 29 Lug 2019 - 19:51
Eiffel59 ha scritto:Syngut, e pure di bassa qualità
Ecco.. 
Guardiamo il lato positivo, almeno non rischio i legamenti  pale
Grazie comunque per l'informazione!!  Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.