Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Lupin207
Lupin207
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Età : 55
Località : Moncalvo
Data d'iscrizione : 30.05.19

cominciare ad incordare......... Empty cominciare ad incordare.........

Mar 18 Giu 2019 - 16:49
Ciao a tutti sono nuovo, nel forum, volevo avere un'idea sul fatto di cominciare ad incordare con una macchina discreta manuale. Avete esperienze del genere?
La mia idea era data dal fatto che incordo (faccio incordare) racchette 5/6 racchette mese. Oltre il fatto che è un'attività che mi piace ed essendo bravo manualmente potrebbe diventare un hobby interessante.
Per imparare le basi dell'arte dove posso rivolgermi al fine da avere anche un attestato che provi quanto posso fare e migliorare nel tempo?

Grazie anticipatamente…….
vitomenga
vitomenga
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Età : 61
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 01.04.15

Profilo giocatore
Località: Pisa
Livello: ex 4.5
Racchetta: Artengo TR990 Pro

cominciare ad incordare......... Empty Re: cominciare ad incordare.........

Mer 19 Giu 2019 - 14:07
Anch'io 3 anni fa decisi che era il momento di divertirmi con l'uncinetto... Very Happy e mi sono comprato una Premium Stringer 3600 a contrappeso usata. Scherzi a parte, sono più che contento e non tanto per il risparmio, che se compri la matassa è notevole, quanto per il fatto di poter sperimentare più corde su più racchette. Ovviamente non è detto che poi trovi la soluzione vincente, anzi, forse neanche la trovi, ma almeno saprai a chi dare la colpa!!
Lupin207
Lupin207
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Età : 55
Località : Moncalvo
Data d'iscrizione : 30.05.19

cominciare ad incordare......... Empty approfondiamo.....

Gio 20 Giu 2019 - 13:04
grazie Vito...ma x curiosità quanti telai fai in media al mese? e quanto ci è voluto per prendere confidenza con l'operazione? dove l'hai trovata l'incordatrice usata?
vitomenga
vitomenga
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Età : 61
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 01.04.15

Profilo giocatore
Località: Pisa
Livello: ex 4.5
Racchetta: Artengo TR990 Pro

cominciare ad incordare......... Empty Re: cominciare ad incordare.........

Gio 20 Giu 2019 - 14:00
L'incordatrice l'ho trovata nel mercatino di questo forum, in 3 anni ho ormai fatto 150 telai di vario tipo, compresa la Prince coi buconi, e quasi tutti miei (non incordo per altri tranne qualche amico). Prima di comprarla ho passato vario tempo su internet per capire come si faceva e poi quando ho iniziato ho sempre sbagliato qualcosa nelle prime dieci incordature, specie i passaggi sopra-sotto delle corde. Ora non mi posso lamentare, sono sceso da 1 ora e mezzo iniziale a circa 35-40 minuti (non vado di fretta, nessuno mi da fretta) e non ho più commesso errori, a parte qualche nodo a volte non troppo bello. E soprattutto...mi piace. Certo non potrei incordare per Roger Very Happy
Micheleavitabile
Micheleavitabile
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 22.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

cominciare ad incordare......... Empty Re: cominciare ad incordare.........

Lun 29 Lug 2019 - 0:13
Ragazzi buonasera vorrei acquistare incordatrice da chi mi posso rivolgere? Io ho iniziato a incordare da poco su una x-stringer manuale quindi vorrei u a macchina non costosa ma solo per incordare le mie racchette.
Ringrazio anticipatamente
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

cominciare ad incordare......... Empty Re: cominciare ad incordare.........

Mar 30 Lug 2019 - 11:57
Micheleavitabile ha scritto:Ragazzi buonasera vorrei acquistare incordatrice da chi mi posso rivolgere? Io ho iniziato a incordare da poco su una x-stringer manuale quindi vorrei u a macchina non costosa ma solo per incordare le mie racchette.
Ringrazio anticipatamente

Non ho ben capito se hai già una macchina e vuoi comprarne un'altra migliore...
Considera però che per una elettronica NON lineare nuova ci vogliono 1200-1300 €
Micheleavitabile
Micheleavitabile
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 22.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

cominciare ad incordare......... Empty Re: cominciare ad incordare.........

Mar 30 Lug 2019 - 12:12
No no sto facendo le prova sulla x-stringer vorrei acquistare una per me ma non voglio spendere più di 500 euro a chi posso rivolgervi?
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

cominciare ad incordare......... Empty Re: cominciare ad incordare.........

Mer 31 Lug 2019 - 10:57
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.