Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it
Accedi
Ultimi argomenti

Ultime dal mercatino
Link Amici

Condividi
Andare in basso
charlesti
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 326

Profilo giocatore
Livello: così così
Racchetta: PK

PAREGGIARE IL PESO DI 2 TELAI - Pagina 2 Empty PAREGGIARE IL PESO DI 2 TELAI

il Dom 16 Giu 2019 - 22:51
Promemoria primo messaggio :

Chiedo scusa se la mia domanda sarà già stata posta. Ho due telai recenti: uno comprato direttamente in un negozio e l'altro recuperato (usato solo un paio d'ore) tramite un mio amico.
Nudi (solo con grip originale e senza corde) hanno una differenza di peso di ben 6 grammi (una - 2 sul peso dichiarato e l'altra + 4). Il bilanciamento praticamente identico (forse differiscono di circa 0,05). Ora volendo portare quella più leggera al peso dell'altra, è possibile un fai da te? Esempio: mettendo un paio di grammi sul tappo del manico e gli altri 4 distribuiti nel piatto tramite nastro (piombo)? Si rischia di stravolgere l'inerzia? Cosa conviene fare? Grazie 😉
P.S.: mi sembra comunque assurdo che nel 2019 non si riescano a fare racchette identiche, visto che non sono oggetti che costano pochi euro 😣

charlesti
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 326

Profilo giocatore
Livello: così così
Racchetta: PK

PAREGGIARE IL PESO DI 2 TELAI - Pagina 2 Empty Re: PAREGGIARE IL PESO DI 2 TELAI

il Mer 19 Giu 2019 - 18:20
Si che ho capito bene, è come ho detto. Con il tuo sistema cambi il bilanciamento o comunque hai due manici con sensazioni diverse
VANDERGRAF
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4677

Profilo giocatore
Racchetta:

PAREGGIARE IL PESO DI 2 TELAI - Pagina 2 Empty Re: PAREGGIARE IL PESO DI 2 TELAI

il Mer 19 Giu 2019 - 21:22
Se a uno o due manici aggiungi silicone per compensare sei grammi di differenza hai comunque una variazione di bilanciamento e due manici con sensazioni diverse. La matematica non è un opinione. Non è che i sei grammi spariscono per opera dello spirito Santo
VANDERGRAF
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4677

Profilo giocatore
Racchetta:

il Mer 19 Giu 2019 - 21:33
In più, se i sei grammi di silicone sono concentrati nella parte alta del manico, avrai una resa sicuramente diversa su quella racchetta perché influiscono su gittata e traiettoria. Invece i sei grammi distribuiti su tutto il manico hanno un'influenza più progressiva e meno drastica. Comunque....contento tu....
Permessi di questa sezione del forum: