Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Blade v9 16x19Oggi alle 2:06MaurizioPaolucciCorde simil Poly Tour ProIeri alle 23:57Luchino 67Jannik SinnerIeri alle 22:20Danny 61New speed 2024Ieri alle 22:12Riuken89Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaffRazor softIeri alle 9:47Jimbo77




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Alfredo20
Alfredo20
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 10.03.18

consiglio - Consiglio cambio racchetta Empty Consiglio cambio racchetta

Ven 14 Giu 2019 - 18:41
Buonasera a tutti, volevo un consiglio da parte vostra riguardo al cambio racchetta!! Attualmente possiedo una Wilson ultra 100 CV con wilson revolve 1,25 22/23, ma non è scoppiato l'amore, non saprei come dire, ma mentre ci gioco mi sembra quasi di tenere un giocattolo in mano, è una sensazione strana!! Ho provato in test la pro staff 97L bianca e nera, non so con quali corde, presa da decathlon so solo che è un mono artengo, ma la situazione è cambiata, tutta un'altra storia direi!! Ora apparte questo, volevo un consiglio sulla scelta, sono alto 1,73 e peso 65kg, gioco prevalentemente piatto di dritto rovescio a una mano, mi piace giocare molto il back. Vorrei un qualcosa che mi aiutasse a spingere visto che di per sé non sono un mostro di forza, ma che non "stanchi troppo " non sono mister muscolo 😅 consigli? Grazie e scusate il tema!! Ah, classifica 4,2
Anonymous
Ospite
Ospite

consiglio - Consiglio cambio racchetta Empty Re: Consiglio cambio racchetta

Dom 16 Giu 2019 - 14:52
Giocattolo in mano potrebbe dipendere dall'inerzia bassa. Se non sai quale inerzia ti serve è difficile dare un consiglio. Prova ad aggiungere 4/6 grammi di nastro piombato sul piatto della ultra
Alfredo20
Alfredo20
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 10.03.18

consiglio - Consiglio cambio racchetta Empty Re: Consiglio cambio racchetta

Dom 16 Giu 2019 - 21:09
Ciao, grazie per il consiglio! Sinceramente su quanta inerzia mi serva saprei dirti poco. Riesco a parlarti più di sensazioni, mentre gioco trovo difficoltà a sentire bene la palla, il back non mi esce teso e profondo. Per questo parlavo di "tutt'altra cosa" con la pro staff, perché comunque ho notato un back bello profondo e teso e sensazioni all'impatto molto più corpose!!
Anonymous
Ospite
Ospite

consiglio - Consiglio cambio racchetta Empty Re: Consiglio cambio racchetta

Lun 17 Giu 2019 - 10:06
Le sensazioni dipendono sempre da qualcosa, soprattutto inerzia e corde. Se trascuri sempre il motivo non troverai mai la soluzione ottimale
Alfredo20
Alfredo20
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 10.03.18

consiglio - Consiglio cambio racchetta Empty Re: Consiglio cambio racchetta

Mer 19 Giu 2019 - 21:04
Buonasera, riscrivo perché volevo anche un vostro parere. Ho parlato con l'incordatore del mio circolo in questi giorni,e mi ha proposto e montato sulla ultra la rpmblast 1,25 con le firestone 1,20 21/21kg 4 nodi. Mi ha detto che questa accordatura è il top e se non mi trovo è la racchetta che non va. L'ho provata un'ora soltanto, la racchetta aveva quella cattiveria e spinta in più rispetto a prima, però ho finito l'ora con la spalla e il dorso leggermente dolorante, mi ha dato la sensazione di un setup per un braccio e fisico molto allenato, non magari per un giocatore "normale". Che ne pensate voi, mi interessa sapere il vostro parere!! Grazie mille!!
Anonymous
Ospite
Ospite

consiglio - Consiglio cambio racchetta Empty Re: Consiglio cambio racchetta

Mer 19 Giu 2019 - 22:14
Una incordatura va valutata dopo almeno 3 ore di gioco, perché deve assestarsi e devi vedere il comportamento delle corde oltre la prima ora di gioco. Chiaramente se usi una racchetta rigida e monti corde mono, per di più senza differenziare di un chilo in più sulle verticali, il comfort non lo avrai mai. Le corde mono sono per gli agonisti, dovresti usare budello sintetico o multifilamento, ma, ripeto, ti basta fare una simulazione di dritto senza palla per vedere se la racchetta va via troppo fluida. In quel caso non avrai mai la corposità che cerchi, perché devi aumentare la consistenza del piatto corde aggiungendo qualche grammo di nastro piombato
Anonymous
Ospite
Ospite

consiglio - Consiglio cambio racchetta Empty Re: Consiglio cambio racchetta

Mer 19 Giu 2019 - 22:20
Un mio amico aveva lo stesso problema su quella racchetta, ha messo 2 grammi a ore 12 e ha risolto. Oppure prova con un vibrakill piccolo posizionato in punta
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.