Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 12:31MBellYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchRacchette Prince 2024Oggi alle 12:00PRomeoPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
oioia93
oioia93
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 20.01.18

racchetta - Corde e racchetta Morbide per spalla - Pagina 2 Empty Corde e racchetta Morbide per spalla

Gio 13 Giu 2019 - 2:40
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
Quali sono le corde mono/ racchette più indicate per prevenire dolori e infiammazioni alla spalla ? Esco tra poco da un periodo di riabilitazione alla spalla e volevo farmi un quadro su dove andare a parare per non farmi più male. Prima di farmi male ho alternato queste due corde: Babolat Xcel Limited 1.30 MM,  Tecnifibre Black 4S code 1.30MM accompagnate dalla head extreme del 2012 (vecchia ma mi ci sono sempre trovato bene ), gioco per lo più in spin. Mi chiedevo se la babolat pure drive facesse al caso mio.

mattia11
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 258
Data d'iscrizione : 11.03.15

racchetta - Corde e racchetta Morbide per spalla - Pagina 2 Empty Re: Corde e racchetta Morbide per spalla

Mar 18 Giu 2019 - 21:05
Si non l'ho specificato ma il consiglio parte dalla mia esperienza personale. Inoltre anche come rigidità è ok, meglio di altre concorrenti a parità di corde . E anche questo lo dico per esperienza diretta
oioia93
oioia93
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 20.01.18

racchetta - Corde e racchetta Morbide per spalla - Pagina 2 Empty Re: Corde e racchetta Morbide per spalla

Mar 18 Giu 2019 - 21:39
La proverò, com'è messa con il top spin e il controllo ?
mattia11
mattia11
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 258
Data d'iscrizione : 11.03.15

racchetta - Corde e racchetta Morbide per spalla - Pagina 2 Empty Re: Corde e racchetta Morbide per spalla

Mar 18 Giu 2019 - 22:02
Direi ottima per spin e competitiva per controllo. Presupponendo tu la provi con un setup decente.
Leggi sul forum i thread sulle corde consigliate per la Beast e molto probabilmente troverai quello che fa per te.
marcodam78
marcodam78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 28.02.21

racchetta - Corde e racchetta Morbide per spalla - Pagina 2 Empty CORDE HEAD HAWK TOUCH ROSSE 1.20

Mar 3 Ott 2023 - 11:10
Ciao,
qualcuno può dirmi se queste corde sono morbide? mi hanno diagnosticato epicondilite e sono alla ricerca di una corda morbida. A casa ho questa matassa nuova che mi dispiacerebbe buttare. Ovviamente sono graditi consigli sul tipo di corda da utilizzare per epicondilite. Ho una dunlop fx 500 comprata da qualche mese... prima avevo una head gravity mp ed è per questo che avevo acquistato una matassa di queste corde.
grazie in anticipo a chi mi risponde.
Ciozz 4.4
Ciozz 4.4
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Località : Zena
Data d'iscrizione : 02.10.23

racchetta - Corde e racchetta Morbide per spalla - Pagina 2 Empty Re: Corde e racchetta Morbide per spalla

Mar 3 Ott 2023 - 11:43
Io ho trovato (poco) beneficio usando una racchetta piu leggera - 295 gr. Maggior beneficio avuto purtroppo dal nuoto (che due palle..). Ovvimente tutto dipende dal tuo grado di infiammazione/lesione ma per la racchetta meglio entrare nell'ordine di idee che per contunuare a giocare dovrai riuniciare a molte carattaristiche che ci piacciono
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

racchetta - Corde e racchetta Morbide per spalla - Pagina 2 Empty Re: Corde e racchetta Morbide per spalla

Mar 3 Ott 2023 - 14:23
La soluzione migliore per il gomito dovrebbe essere quella di usare un multifilamento.
Quando provai la FX 500 (versione precedente) c'era su un Head Rip Control e andava abbastanza bene.

Poi se pensi di dover cambiare telaio, ovviamente ci sarebbe Pro Kennex...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.