Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Accedi
Ultimi argomenti
Chi è il vero GOAT?Lun 16 Set 2019 - 23:12nw-t
Manico Pro Kennex?Lun 16 Set 2019 - 21:32giococlassico75
prince beasat 100 vs Vcore 100Lun 16 Set 2019 - 16:52mork
Racchetta più facileLun 16 Set 2019 - 15:57Tartaruga2

Ultime dal mercatino
Link Amici

Condividi
Andare in basso
MacSteX
MacSteX
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 795

Profilo giocatore
Livello: 4.3
Racchetta: Alla continua ricerca

Head extreme pro 360 rottura continua corde Empty Head extreme pro 360 rottura continua corde

il Mar 11 Giu 2019 - 23:18
Da quando uso il telaio in oggetto rompo dopo massimo tre ore di gioco!
In genere arrivavo 9/10 ore tranquillamente,ho montato revolve 1.25 a 23/22 e poi blast rough 1.25 23/22 sempre quattro nodi è da incordatore professionale qui a Napoli.
Lui mi suggeriva di salire di calibro ed usare la blast rough anche 24/23 perché la palla tende ancora a scapparmi.-
Devo cambiare armeggio o seguire il suo consiglio?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 53310

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Head extreme pro 360 rottura continua corde Empty Re: Head extreme pro 360 rottura continua corde

il Mer 12 Giu 2019 - 6:22
Dipende da "dove" e "come" rompi, se sempre nello stesso punto od in punti diversi, com'è ridotta la corda nel punto di rottura e tanto altro che senza vedere almeno una foto è solo un tirare ad indovinare.
Comunque se con quelle corde a 24/23 hai problemi di controllo e precisione direzionale uno di voi due ha grossi problemi...
MacSteX
MacSteX
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore

Head extreme pro 360 rottura continua corde Empty Re: Head extreme pro 360 rottura continua corde

il Mer 12 Giu 2019 - 8:25
Sempre le verticali centrali.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Mer 12 Giu 2019 - 8:40
Si vabbè ma...in punta od al centro? Rottura netta o a taglio?  Suspect
MacSteX
MacSteX
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore

il Mer 12 Giu 2019 - 8:43
ti farei vedere una foto ma le ho portate ad incordare entrambe altrimenti domani non ho come giocare. Si rompono sempre verso il centro ed una delle due verticali centrali. Rottura netta con le blast e da incisione le devolve spin.  Considera che incorda da lui sempre e con tutti gli altri telai non ho mai avuto problemi di rotture così frequenti.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Mer 12 Giu 2019 - 8:53
Visto anche il diverso comportamento delle due corde ad al fatto che non possa essere considerata una rottura da decentraggio mi viene da pensare ad un qualche problema relativo alla macchina.
Mi lascia sempre nel dubbio il comportamento di quelle corde (vedi perdita di controllo e precisione direzionale) anche a tensioni elevate….
Permessi di questa sezione del forum: