Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Aenima83
Aenima83
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 16.05.19

pure - Epicondilite da Pure Drive e ora? - Pagina 2 Empty Epicondilite da Pure Drive e ora?

Mer 5 Giu 2019 - 18:09
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,

leggo con piacere il forum e ho visto che questo argomento è sicuramente stra-trattato, per cui sono certo saprete aiutarmi.
Vi do qualche info: sono un giocatore di club, alto 195, cerco potenza, buon servizio, discreto spin ma non esagerato e tendenzialmente cerco il vincente quasi subito.
Negli ultimi 2 anni e mezzo ho giocato con una Babolat Pure Drive tour (305gr), modello del 2015, la amo perchè mi da la giusta potenza e spin e mi aiuta a rendere la palla pesante.
Purtroppo però mi ha dato problemi al gomito data la rigidità e le vibrazioni soprattutto dopo un paio d'ore di gioco continuative.
Ora sono alla ricerca di una soluzione, ho provato diversi nuovi modelli tra cui la Wilson Clash, ma non sono molto soddisfatto del risultato.
So che trovare la mia Babolat, ma con comfort tale da non avere più problemi è un'utopia, ma se aveste dei consigli da darmi ve ne sarei grato.
Grazie mille in anticipo

andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Data d'iscrizione : 26.01.14

pure - Epicondilite da Pure Drive e ora? - Pagina 2 Empty Re: Epicondilite da Pure Drive e ora?

Mar 11 Ago 2020 - 14:10
Per semplice curiosità,vuoi lasciare un telaio che utilizzi da due anni per una epicondilite risolta, vorrei capire un pò meglio. Nei due anni di utilizzo quando è apparso il problema e come lo hai risolto, ti sei fermato per far passare l'infiammazione che non sei riuscito ad attenuare cambiando corde e tensioni? Se mi si chiede un telaio 100-300 che più di tutti può dare problemi di epicondilite rispondo pd ma la rigidità del telaio per me non è il fattore più importante, per me lo sono di più le corde (mono) con la loro rigidità e tensione, multi o multimono da controllo ne hai provati? Non ultima la tecnica di esecuzione dei colpi, quà nel mio circolo noto nei nuovi arrivati una maggiore predisposizione ai decentraggi con steccate frequenti e se la stecchi vuol dire che mediamente impatti troppo spesso fuori dallo ss, a quel punto lo shock da impatto presumo decolli.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20440
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

pure - Epicondilite da Pure Drive e ora? - Pagina 2 Empty Re: Epicondilite da Pure Drive e ora?

Mar 11 Ago 2020 - 15:11
Non di meno misura del manico, se sbagliata i guai sono tanti non solo gomito anche mano.
davidev88
davidev88
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 230
Età : 35
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 13.06.15

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello:
Racchetta: Wilson Blade 104

pure - Epicondilite da Pure Drive e ora? - Pagina 2 Empty Re: Epicondilite da Pure Drive e ora?

Mar 11 Ago 2020 - 15:43
Non so, io sono del parere che i tanti problemi di epicondilite attribuiti a Pure Drive siano (anche) amplificati dal gran numero di persone che usano la suddetta racchetta: tanti utenti = tante possibilità di “mietere vittime”. Se poi ci aggiungiamo il fatto che spesso si avvicina al tennis anche chi non è propriamente preparato atleticamente (per di più utilizzando la racchetta del suo idolo di turno, con corde e/o tensioni poco raccomandabili) il gioco è fatto. Cioè, secondo me i fattori da tenere d’occhio sono potenzialmente altri... non ultimi gli aspetti atletici e di tecnica dei colpi
AndreFily
AndreFily
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 91
Età : 41
Località : CUNEO
Data d'iscrizione : 25.08.17

Profilo giocatore
Località: Cuneo
Livello: 4 bassa
Racchetta: Alla Ricerca

pure - Epicondilite da Pure Drive e ora? - Pagina 2 Empty Re: Epicondilite da Pure Drive e ora?

Mar 11 Ago 2020 - 15:51
come darti torto. 
Analisi perfetta secondo me.
davidev88
davidev88
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 230
Età : 35
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 13.06.15

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello:
Racchetta: Wilson Blade 104

pure - Epicondilite da Pure Drive e ora? - Pagina 2 Empty Re: Epicondilite da Pure Drive e ora?

Mar 11 Ago 2020 - 16:06
AndreFily, che telaio Head hai adottato al posto della PD? Io feci il contrario: avvertivo fastidi con la Extreme MP 2.0 (presumo a causa di un peso/swingweight eccessivi per me), e cambiai prima con Wilson Blade 104 e poi PD Team (entrambe le racchette del 2015).
AndreFily
AndreFily
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 91
Età : 41
Località : CUNEO
Data d'iscrizione : 25.08.17

Profilo giocatore
Località: Cuneo
Livello: 4 bassa
Racchetta: Alla Ricerca

pure - Epicondilite da Pure Drive e ora? - Pagina 2 Empty Re: Epicondilite da Pure Drive e ora?

Mar 11 Ago 2020 - 16:10
premetto che io ora sto bene al gomito dopo intense sedute di fisio e stop. ancora ho la pure drive 2018 ma come detto vorrei un telaio meno rigido... vorrei passare a head, ma per l'acquisto e la consulenza finale andrò da Eiffel59 a Casale Monferrato... con loro è impossibile sbagliare... un po' di chiacchere... poi davanti alla sparapalline per vedere il mio impatto ecc ecc... e da li decideremo.
davidev88
davidev88
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 230
Età : 35
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 13.06.15

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello:
Racchetta: Wilson Blade 104

pure - Epicondilite da Pure Drive e ora? - Pagina 2 Empty Re: Epicondilite da Pure Drive e ora?

Mar 11 Ago 2020 - 16:13
AndreFily ha scritto:premetto che io ora sto bene al gomito dopo intense sedute di fisio e stop. ancora ho la pure drive 2018 ma come detto vorrei un telaio meno rigido... vorrei passare a head, ma per l'acquisto e la consulenza finale andrò da Eiffel59 a Casale Monferrato... con loro è impossibile sbagliare... un po' di chiacchere... poi davanti alla sparapalline per vedere il mio impatto ecc ecc... e da li decideremo.
Consulenza con esperti dal vivo è la scelta migliore.
AndreFily
AndreFily
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 91
Età : 41
Località : CUNEO
Data d'iscrizione : 25.08.17

Profilo giocatore
Località: Cuneo
Livello: 4 bassa
Racchetta: Alla Ricerca

pure - Epicondilite da Pure Drive e ora? - Pagina 2 Empty Re: Epicondilite da Pure Drive e ora?

Mar 11 Ago 2020 - 16:15
mi sparerò anche 150 km andata e 150 ritorno... però se uno come me ha la passione di capire e farsi seguire dai migliori... andare  da loro non è faticoso... ce ne fosse gente cosi disponibile...
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20440
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

pure - Epicondilite da Pure Drive e ora? - Pagina 2 Empty Re: Epicondilite da Pure Drive e ora?

Mar 11 Ago 2020 - 17:40
Ad averceli vicini  Sad
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Data d'iscrizione : 26.01.14

pure - Epicondilite da Pure Drive e ora? - Pagina 2 Empty Re: Epicondilite da Pure Drive e ora?

Mar 11 Ago 2020 - 20:19
davidev88 ha scritto:Non so, io sono del parere che i tanti problemi di epicondilite attribuiti a Pure Drive siano (anche) amplificati dal gran numero di persone che usano la suddetta racchetta: tanti utenti = tante possibilità di “mietere vittime”. Se poi ci aggiungiamo il fatto che spesso si avvicina al tennis anche chi non è propriamente preparato atleticamente (per di più utilizzando la racchetta del suo idolo di turno, con corde e/o tensioni poco raccomandabili) il gioco è fatto. Cioè, secondo me i fattori da tenere d’occhio sono potenzialmente altri... non ultimi gli aspetti atletici e di tecnica dei colpi
Sono d'accordo anch'io, consci del proprio tennis gli amatori di quarta bassa non possono scegliere un telaio diverso da quello della Errani.Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.