Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Accedi
Ultimi argomenti
Serie D 2020Oggi alle 19:12drichichi
Cambio scarpe clayOggi alle 17:27fa
extreme s Oggi alle 16:11Eiffel59
Chi ha ragione?Oggi alle 0:44lisi

Ultime dal mercatino
Link Amici

www.Auto-DOC.it: Ricambi auto online

Andare in basso
dan73
dan73
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 808

Profilo giocatore
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Yonex DR98

Nuove Pure Strike 2019 - Pagina 8 Empty Nuove Pure Strike 2019

il Gio 30 Mag 2019 - 23:06
Promemoria primo messaggio :

Sono uscite... apriamo le danze? Mi piacerebbe in particolare conoscere impressioni e consigli su corde per la 98"... Nuove Pure Strike 2019 - Pagina 8 3546e010

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 56320

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Nuove Pure Strike 2019 - Pagina 8 Empty Re: Nuove Pure Strike 2019

il Dom 10 Mag 2020 - 19:56
Ottima per resa e comfort ma stabilità e durata specie a livelli medioalti lasciano un po' a desiderare.
E' un telaio che usa molto le corde...
faber65
faber65
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41

Profilo giocatore
Racchetta: Amo Wilson, ma convivo con Pure Strike 2019

il Dom 10 Mag 2020 - 21:03
Infatti le sto usando da un paio di mesi (gen-feb...covid interruptus) e dopo 3- 4 h crollano drasticamente .
Alternative ? Quelle da Lei indicate?

Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Lun 11 Mag 2020 - 8:53
Specie la BB Penta se la vuoi sagomata.
faber65
faber65
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 41

Profilo giocatore
Racchetta: Amo Wilson, ma convivo con Pure Strike 2019

il Lun 11 Mag 2020 - 8:58
@Eiffel59 ha scritto:Specie la BB Penta se la vuoi sagomata.
Grazie mille .
Soros
Soros
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21

il Mar 12 Mag 2020 - 20:00
Ciao a tutti, ho provato oggi due pure strike 100 una con Lynx 125 e l altra con Element 125 entrambe a 23kg costanti. Che dire, rispetto alla mia pure aero un altro pianeta! Premetto che gioco solo da tre anni e sono 4.4 quindi scarsotto ma ho apprezzato soprattutto con le lynx una racchetta più comunicativa, più facile soprattutto nel rovescio in top che riuscivo a mettere dove volevo anche spingendo palle alte. A confronto la PA sembra lenta, pesante e difficile da manovrare, almeno per me. Per assurdo, mi sembra quasi esca meglio anche il diritto con tanto spin, anche se probabilmente è una mia impressione è basta perché non penso possa generarne più della PA. Domanda, le vorrei provare con Ice code a 23/22 e con Rpm Rough a 22/21. Che differenze pensate possa trovarci rispetto alla Lynx? Grazie a tutti!!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Mar 12 Mag 2020 - 20:45
Sarebbe utile avere qualche informazione in più, come per esempio di quali versioni di PA e Pure Strike 100 parliamo, altrimenti il tutto non ha molto senso logico...
Soros
Soros
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

il Mar 12 Mag 2020 - 20:53
Si giusto, sia la PA che la PS sono le nuove, piatto 100 e 300gr... a proposito pur pesando uguale e con 32 di bilanciamento la PS mi sembra stanchi meno il braccio..
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Mer 13 Mag 2020 - 7:17
Sarebbe stato carino aggiungere anche "con che corde" perché qualcosa comunque non torna..
Diciamo che a parità di corda e tensione la Pure Strike spinge un 2% in più ed arrota un 3% meno, sempre che le racchette siano entrambe in specifica.
La Strike ha anche una sweetzone più ampia per cui tollera meglio gli errori.
Per il discorso "fatica" bisognerebbe appunto vedere anche che corda (ed a che tensione) e con quante ore di gioco aveva montata la PA, il sentirsi più stanchi potrebbe dipendere da quello e dal fatto di dover compensare a lacune del setup.
In condizioni normali, a parità di corda e tensione, dovresti far più fatica a spingere di piatto con la PA ed ad arrotare con la Strike.

Detto ciò, anche se personalmente non avrei montato nessuna di quelle due corde sulla Strike perlomeno nelle prime 10 scelte, ci sta che tu ci sia trovato meglio con la Lynx; però la RPM Rough per quel che vuoi risulterebbe solo una Lynx depotenziata e con più controllo, mentre la Ice Code sarebbe carente in rotazione rispetto a quelle. E per inciso, rispetto a quel che vuoi, semmai la RPM Rough a 23/22 e la Ice a 22/21, non l'inverso. Suspect
Soros
Soros
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

il Mer 13 Mag 2020 - 8:08
Grazie mille Eiffel, tutto chiaro!! Ah sulla PA monto le RPM Blast.. ci gioco ormai da 5/6 ore. Le due racchette erano in prova gia con quegli armeggi e anch io concordo non avrei mai montato ne le Lynx ne le Element.. mi sono stupito di quanto però mi fossi trovato bene con le prime. Farò come dici la prossima settimana quando riapre il mio incordatore a Bergamo le porto e invertirò le tensioni per le due prove! Grazie 🙏!
Soros
Soros
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

il Gio 21 Mag 2020 - 18:31
Ciao riporto le sensazioni dopo tre ore giocate con la racca incordata 22/21 con le Ice code. Buono il sevizio sia piatto che slice e molto buono il controllo a rete e smash. Mi ha invece deluso il diritto.. non so era come se non sentissi la palla sul piatto corde, mi sembrava di sbracciare ma la palla andava di la sempre corta a metà campo... Eiffel scusa secondo te può essere una sensazione corretta anche nei fatti? Era come se dovessi picchiare il doppio della lynx per ottenere lo stesso risultato è sentivo la palla meno tempo sul piatto corde, una corda troppo asetticca e senza belle sensazioni... mah 🙄😩 da domani proverò la rough per qualche ora e poi posterò anche di quella.. grazie per darmi qualche spunto 🙏
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Gio 21 Mag 2020 - 20:43
Che  la palla non viaggi no ha alcun senso. Esce meno velocemente dal piatto corde rispetto alla Lynx, ma quello dipende solo dal controllo  inferiore della corda Head e non ha nulla a vedere con la potenza.

Come dicevano gli antichi, sui gusti non si sputa  Suspect ma "asettica" la Ice come caxxata è bella grossa.
Che ti posso dire… continua a provare.

Prova a cambiare...anche incordtore, magari.  scratch
Soros
Soros
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

il Gio 21 Mag 2020 - 21:10
Grazie Eiffel, forse ho usato l aggettivo sbagliato, anonima è più corretto.. però mi sa che è solo una mia sega mentale 😂😂.. buona serata
Permessi di questa sezione del forum: