Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 10:38Predator78New speed 2024Oggi alle 10:05ZeusManicotti protettivi (?)Oggi alle 9:26andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

+68
Donnari Massimo
Xamm
Linkin
duepalle
Miki gr
stefanello
pietrodrums
Ale2021
triore
M
giocoparritaincontro
vale46wlf
jappox
Cesare
Massimiliano Sironi
matador66
Quarantazero
Fede70
Alex_Jimbo
Guanzy
emot
davidev88
kingkongy
xbnxrx
pasky76
Eiffel59
drichichi
Jimbo77
Ciorra
Robbyc
tennisdoc
framan
kayman
arnaldo
Daddo
Vuarnet78
mirkolatino
Davide79
Skorpion
Becker
rmm72
Paul_90
fero
nepo78
Delpo85
Lucasss
charlesti
saviola87
phoenixsuper
SIRO77
Seiv81
fa
xyz
Iron
Jago87
Giulio Marino
piccolit
lorenz90
pollopollo
Paolo070
giolp
sciaka
onehandedbackhand
nw-t
marioforla
Bexent
mattiaajduetre
Robbaldinho
72 partecipanti
Andare in basso
Robbaldinho
Robbaldinho
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 04.04.18

HEAD - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 15 Empty NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Mer 22 Mag 2019 - 11:43
Promemoria primo messaggio :

Qualcuno sa qualcosa di questa nuova Head Gravity?
Trovato queste immagini che circolano sul Web. 
Facendo ricerche su internet non si trova nulla.....
sono molto curioso
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

M
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 02.12.20

HEAD - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 15 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Mer 2 Giu 2021 - 18:55
Eiffel59 ha scritto:@giocopartitaincontro la Kirsch non capisco che caxxo c'entri (troppo poco controllo, troppa poca stabilità) e d andrebbe tesa tanto e prestirata.
La Grey Fire è invece un'ottima alternativa alla Hawk Touch

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la Strike 125 a 22721 potrebbe essere un'ottima soluzione.
La Hawk Silver 125 andrebbe leggermente meglio a lieve discapito del controllo
Grazie mille Maestro, sempre sul pezzo �😁 aggiorno dopo che completo il custom e ti dico
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

HEAD - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 15 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Mer 2 Giu 2021 - 19:03
Se il custom cambia l'inerzia bisogna variare anche la tensione, se caso.
M
M
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 02.12.20

HEAD - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 15 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Mer 2 Giu 2021 - 20:21
Eiffel59 ha scritto:Se il custom cambia l'inerzia bisogna variare anche la tensione, se caso.
Considera che la racca che ho fra le mani pesa 300 g ed è bilanciata a 22 cm! Volevo aggiungere 2 grammi a ore 9, 2 a ore 3 e 4 sul manico! In alternativa 5 tra ore 3/9 e 3 sul manico! Insomma vorrei renderla un po’ più stabile e cattivella! Non so se “copiare” per provare il set up di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (se non erro) con 2 in testa a ore 12”, 4 tra ore 3/9 e 4 sul manico per spostare l’inerzia in testa in maniera sostanziale anche se ho paura di ritrovarmi con un telaio un po’ troppo “pesantuccio”
Massimiliano Sironi
Massimiliano Sironi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 115
Data d'iscrizione : 01.09.17

HEAD - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 15 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Mer 2 Giu 2021 - 20:36
Eiffel59 ha scritto:@giocopartitaincontro la Kirsch non capisco che caxxo c'entri (troppo poco controllo, troppa poca stabilità) e d andrebbe tesa tanto e prestirata.
La Grey Fire è invece un'ottima alternativa alla Hawk Touch

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la Strike 125 a 22721 potrebbe essere un'ottima soluzione.
La Hawk Silver 125 andrebbe leggermente meglio a lieve discapito del controllo
…quindi se ho capito bene sulla MP consigli Hawk silver 1.25: usando l’ 1.20 che svantaggi si avrebbero? Sulla Pro è più indicato l’ 1.20? Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

HEAD - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 15 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Mer 2 Giu 2021 - 20:41
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Prima sarebbe meglio misurare l'inerzia attuale, nel caso più estremo andresti ad aggiungere 14 punti che sono potenzialmente troppi.

@MassimilianoSironi con la 120 un pelo di più di potenza, un po' meno in tutto il resto.
Sulla Pro meglio l'120
M
M
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 02.12.20

HEAD - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 15 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Mer 2 Giu 2021 - 21:48
Eiffel59 ok, domani la porto nel negozio di fiducia e chiedo la misurazione dell’inerzia della racchetta Smile grazie mille per i conigli
giocoparritaincontro
giocoparritaincontro
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 189
Data d'iscrizione : 31.01.21

HEAD - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 15 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Gio 3 Giu 2021 - 17:54
Eiffel59 

Ok, forse meglio continuare con le strike e provare un po di hawk  , anche touch , sia 1.20 che 1.25

Un cellophane al manico dibqueste Head quanto pesa 4gr?
M
M
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 02.12.20

HEAD - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 15 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Gio 3 Giu 2021 - 23:55
Eiffel59 rifatta controllare la racchetta, probabilmente la prima volta è stata misurata con l’over! Peso nuda 292 grammi bilanciamento 32,4 inerzia 290. Quindi provo ad aggiungere più peso di quanto ipotizzavo inizialmente: 3 grammi ore 12, 2 a ore 3 e 9, e 3 nel manico (gioco sempre con over e bumper)! Provo e se la spalla non segue la pallina nel servizio aggiorno 😁
M
M
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 02.12.20

HEAD - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 15 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Gio 17 Giu 2021 - 23:31
Giocato qualche ora con diversi “sfidanti” è una sessione di allenamento con la racchetta sopra citata con appunto custom di 10 g (3g in testa e 3g nel manico 2g ore 6 e 2g ore 9).
Impressioni: La racchetta è cambiata parecchio! 302 grammi e 32,5 bilanciamento (senza over) e 300 punti di inerzia, molto solida da fondo, quando si impatta perfettamente la palla è un piacere vedere come fila la bordata! Servizio un po’ da rivedere la velocità nel movimento e a rete la sento un po’ molto meno maneggevole nonche imprecisa, anche nel back di rovescio ho trovato qualche difficoltà ma ci devo fare il callo con sti grammi di zavorra in più 😅 nel complesso sensazioni ottime!
ancora non ho preso la matassa di PT STRIKE quindi l’ho testa 6 ore con alupower 125 a 21.5/20.5 molto probabilmente ho sbagliato la tensione delle corde poiché sento che giocando a tutto braccio tendo ad andare un po’ lunghetto troppo spesso e per evitare lunghi indesiderati tendo a “strizzare” il colpo e perdendo in fluidità quindi pensavo di rimanere sulla hawk touch 1.25 (per il momento, ho ancora un’ottantina di metri di matassa) ma a tensioni più alte 22 - 22.5 costanti
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

HEAD - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 15 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Ven 18 Giu 2021 - 8:18
Attenzione! Se una tensione troppo bassa con una corda dinamicamente rigida come la Alu fa perdere la palla, altrettanto una troppo "alta" con una staticamente rigida come la Hawk Touch potrebbe far da freno.
Parti da una tensione intermedia (21.5 o 22) piuttosto che trovarti già troppo alto....
jappox
jappox
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 32
Località : Torrenieri (SI)
Data d'iscrizione : 08.09.20

Profilo giocatore
Località: Montalcino (Siena)
Livello: 3.5
Racchetta: Head Gravity Tour + Yonex Ezone 2020 + Babolat AeroProDrive 2013

HEAD - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 15 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Ven 18 Giu 2021 - 9:03
Io ho notato (io ho il modello tour) che con le head Touch 1,25 incordate a 23kg la palla mi risulta un pò corta...la racchetta mi da sensazioni buonissime, però come notato anche dal mio allenatore ho perso un pò di profondità nei colpi...prossimo step pensavo di incordare a 22/21.
M
M
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 02.12.20

HEAD - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 15 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Sab 19 Giu 2021 - 12:38
Eiffel59 ha scritto:Attenzione! Se una tensione troppo bassa con una corda dinamicamente rigida come la Alu fa perdere la palla, altrettanto una troppo "alta" con una staticamente rigida come la Hawk Touch potrebbe far da freno.
Parti da una tensione intermedia (21.5 o 22) piuttosto che trovarti già troppo alto....
Grazie mille Mario, pensavo di fare 22 costanti o 22/21 o forse mezzo chilo in più, ma partito dai 22 poiché prima del custom con 21/20 la touch mi dava un’ottima risposta come profondità di palla giocando a tutto braccio ed abbassando l’intensità non perdevo troppi metri anche se sta c***o di racchetta è esigente in termini di spinta 😅
triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

HEAD - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 15 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Gio 15 Lug 2021 - 9:31
Eiffel59 e tutti gli altri amici
Chi mi vorrà aiutare

Gioco con soddisfazione parziale con una extreme mp (lynx 22/21)
Mi piace tanto esssendo un arrotino che non va sopra i 4 scambi
Mi piace meno il telaio vuoto e sta sensazione di instabilità percepita.
Ho provato una radical mp prima con lynx ora con sonic edge sempre 22/21
Mi è piaciuta tanto tanto, ottimo spin e per assurdo potenza quasi superiore alla extreme.

Ora, non chiedetemi perché ma la extreme non mi da nessun disturbo mentre la radical mi sollecita la mia spalla malandata, quindi non posso utilizzarla.

Per il mio tipo di gioco e gusto una gravity mp può essere una prova affidabile?
Ho letto che in molti hanno problemi a trovare la palla pesante(cosa che odio)
L alternativa è la instinct, cerco una extreme più corposa e piena ecco
Grazie
M
M
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 02.12.20

HEAD - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 15 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Gio 15 Lug 2021 - 11:06
Ciao Gio, premetto non sono un "tennico" ma giocavo con la radical mp (versione touch), ho giocato anni fa con la insinct mp (non ricordo che versione) ed ora gioco con la gravity mp mentre la extreme non ho avuto modo di provarla. Non capisco come tu trovi la radical propensa allo spin visto che rimane una racchetta per gioco piatto, ma venendo alla gravity, questa paragonata alla radical ha decisamente moooooooolta meno potenza se non ci dai dentro con il braccio e un corretto movimento del corpo, infatti la palla se non accompagnata da un corretto movimento esce abbastanza scarica  Neutral , sui recuperi non è proprio una racchetta che aiuta, nei decentrati abbastanza permissiva, a rete piacevolissima, ma è negli scambi a tutto braccio esce fuori con cattiveria e regala ottime sensazioni, e lo spin è decisamente superiore alla radical, ma di gran lunga, anche se rimane una racchetta per chi ama picchiare a tutto braccio dando il meglio nei colpi piatti, ma a prescindere rimane una racchetta con meno potenza "gratuita" rispetto alla radical!
io per rendere la gravity un po' più "cattivella" e stabile ci ho aggiunto del piombo e la racchetta risulta veramente cattiva ora, cosa che sulla radical non ho sentito la necessità di fare, andava già benone di suo senza custom.
Detto ciò provala perché è sempre questione di feeling, o ti piace o la la schifi!!!
triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

HEAD - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 15 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Gio 15 Lug 2021 - 12:32
M ha scritto:Ciao Gio, premetto non sono un "tennico" ma giocavo con la radical mp (versione touch), ho giocato anni fa con la insinct mp (non ricordo che versione) ed ora gioco con la gravity mp mentre la extreme non ho avuto modo di provarla. Non capisco come tu trovi la radical propensa allo spin visto che rimane una racchetta per gioco piatto, ma venendo alla gravity, questa paragonata alla radical ha decisamente moooooooolta meno potenza se non ci dai dentro con il braccio e un corretto movimento del corpo, infatti la palla se non accompagnata da un corretto movimento esce abbastanza scarica  Neutral , sui recuperi non è proprio una racchetta che aiuta, nei decentrati abbastanza permissiva, a rete piacevolissima, ma è negli scambi a tutto braccio esce fuori con cattiveria e regala ottime sensazioni, e lo spin è decisamente superiore alla radical, ma di gran lunga, anche se rimane una racchetta per chi ama picchiare a tutto braccio dando il meglio nei colpi piatti, ma a prescindere rimane una racchetta con meno potenza "gratuita" rispetto alla radical!
io per rendere la gravity un po' più "cattivella" e stabile ci ho aggiunto del piombo e la racchetta risulta veramente cattiva ora, cosa che sulla radical non ho sentito la necessità di fare, andava già benone di suo senza custom.
Detto ciò provala perché è sempre questione di feeling, o ti piace o la la schifi!!!


Non so che dirti, la radical mi da degli spin quasi superiori alla extreme
Probabilmente quando sei a livelli così bassi, ci sono racchette che sopportano meglio certi errori e alcune che te le fanno pagare un po’ di più .
La radical mi è piaciuta tantissimo come ad esempio non capisco il perché mi faccia male alla spalla, visto che le caratteristiche tecniche non evidenziano criticità particolari
E anche le corde sono le solite che girano nel mio borsone
Sarei curioso di sentire il Maestro su questo punto 
La gravity un giro mi incuriosisce
Ma non vorrei trovarmi al punto della Prince tour 290 racchetta meravigliosa ma sempre a gas aperto per farla diventare pesante come palla
Specie nelle risposte
M
M
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 02.12.20

HEAD - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 15 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Gio 15 Lug 2021 - 13:24
io con la radical non ho mai accusato problemi alla spalla, se non qualche fastidio al gomito giocandoci con delle corde che non avrei dovuto montarci e a tensioni discutibili Rolling Eyes
la configurazione con cui mi sono trovato meglio era un ibrido reverse head velocity multypower 1.30 sulle verticali e  sulle orizzontali hawk touch 1.25, e probabilmente con budello al posto della multypower sarebbe stata n'altra storia ma economicamente più vantaggioso il multifilamento e al mio livello più che dignitosa come soluzione Wink, ma a prescindere dalla configurazione dubito che il problema alla spalla sia un problema di corde ma forse più una questione di movimento sbagliato, ma sicuramente il maestro saprà dirti di più!
buon tennis  HEAD - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 15 1f3be  HEAD - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 15 1f3be
triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

HEAD - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 15 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Gio 15 Lug 2021 - 14:34
M ha scritto:io con la radical non ho mai accusato problemi alla spalla, se non qualche fastidio al gomito giocandoci con delle corde che non avrei dovuto montarci e a tensioni discutibili Rolling Eyes
la configurazione con cui mi sono trovato meglio era un ibrido reverse head velocity multypower 1.30 sulle verticali e  sulle orizzontali hawk touch 1.25, e probabilmente con budello al posto della multypower sarebbe stata n'altra storia ma economicamente più vantaggioso il multifilamento e al mio livello più che dignitosa come soluzione Wink, ma a prescindere dalla configurazione dubito che il problema alla spalla sia un problema di corde ma forse più una questione di movimento sbagliato, ma sicuramente il maestro saprà dirti di più!
buon tennis  HEAD - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 15 1f3be  HEAD - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 15 1f3be

Sono pienamente d’accordo con te
Ale2021
Ale2021
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 821
Data d'iscrizione : 19.06.21

HEAD - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 15 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Lun 23 Ago 2021 - 15:38
Qualcuno ha il penultimo modello della gravity Mp? Con quali corde e tensione vi trovate bene?
arnaldo
arnaldo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 15.08.18

HEAD - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 15 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Mar 24 Ago 2021 - 23:14
Premesso che il penultimo modello è come l’ultimo, la migliore secondo me è la hawk touch 1.20 rossa. Dura poco ma rende tanto.
Mi sono trovato bene anche con la RPM Power e la RPM Team 1.25. Tutte tirate sempre 22/21
Ale2021
Ale2021
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 821
Data d'iscrizione : 19.06.21

HEAD - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 15 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Dom 29 Ago 2021 - 18:40
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Hawk touch rossa ha caratteristiche particolari?
Ale2021
Ale2021
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 821
Data d'iscrizione : 19.06.21

HEAD - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 15 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Mar 7 Set 2021 - 18:45
Ho provato la gravity mp (modello precedente al nuovo).
Facendo un confronto con la speed, pure aero 2016, spinge poco…. E’ a bassa potenza. Magari si riesce a dare più precisione pero’ difetta in potenza. Ho seguito vostro consiglio con hawk touch red 21/20 ma spingeva poco!
Jimbo77
Jimbo77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 630
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.18

Profilo giocatore
Località:
Livello: tra Federer e Sampras
Racchetta: Prince ATS Tour 100P - Prince Phantom 107G - Prince POG 110 - Prince POG 90 - Fischer Vacuum Pro 90

HEAD - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 15 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Mar 7 Set 2021 - 19:00
io ci montava le yonex PT Strike a 21/20 e spingeva un po di più ma la racchetta di suo è un po scarica. è anche vero che conosco un seconda categoria di 18 anni che la usa con leggero custom e ci si trova bene. al solito dipende anche da cosa si cerca e dalla tecnica personale
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20440
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

HEAD - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 15 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Mar 7 Set 2021 - 21:58
Ale2021 ha scritto:Ho provato la gravity mp (modello precedente al nuovo).
Facendo un confronto con la speed, pure aero 2016, spinge poco…. E’ a bassa potenza. Magari si riesce a dare più precisione pero’ difetta in potenza. Ho seguito vostro consiglio con hawk touch red 21/20 ma spingeva poco!
provare tipo una PT Fire? Suspect
Ale2021
Ale2021
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 821
Data d'iscrizione : 19.06.21

HEAD - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 15 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Mer 8 Set 2021 - 17:41
Jimbo77 ha scritto:io ci montava le yonex PT Strike a 21/20 e spingeva un po di più ma la racchetta di suo è un po scarica. è anche vero che conosco un seconda categoria di 18 anni che la usa con leggero custom e ci si trova bene. al solito dipende anche da cosa si cerca e dalla tecnica personale

Con la gravity mp incordata con hawk touch red faccio fatica a spingere pero’ in positivo hai più possibilità di precisione. Con una pure aero hai più potenza ma facilità nell’andare fuori…
pietrodrums
pietrodrums
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 130
Età : 40
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 16.08.12

Profilo giocatore
Località: pavia - sud milano
Livello: 4.5
Racchetta: Babolat Pure Drive 2021
https://www.pietromaestri.net

HEAD - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 15 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Lun 11 Ott 2021 - 11:03
io uso la gravity mp con hawk touck 1.20 rossa 22/21 o a volte anche 22/22, mi accorgo di avere non tanta spinta. Ho provato anche genesis true grit 1.23 e ho indicativamente le stesse sensazioni che con la hawk touch (forse un po' + di controllo). Consigli per avere maggiore pesantezza di palla e/o potenza? Gioco maggiormente piatto e da fondo campo.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

HEAD - NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY - Pagina 15 Empty Re: NUOVA RACCHETTA HEAD GRAVITY

Mar 12 Ott 2021 - 7:28
Hawk white 120 a 22/21 e pure un kg meno, 
Montate ieri anche due Alu Feel 120 a 23/22 ma la stabilità dopo qualche ora è quella che, è ovvero poca roba.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.