Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Accedi
Ultimi argomenti
Nuova Blade 2019Ieri alle 19:16nw-t

Ultime dal mercatino
Link Amici

Condividi
Andare in basso
theocean
theocean
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2

Prestige e il cambio Empty Prestige e il cambio

il Mar 30 Apr 2019 - 23:32
Ciao a tutti,
volevo chiedere un consiglio ai più tecnici ed esperti con quale telaio posso sostituire la Prestige.
Cercando di sintetizzare il più possibile sto cercando di cambiare il mio “telaio storico” Prestige con uno nuovo.
Ho 40 anni, gioco a tennis praticamente da sempre, attualmente sono 3.2, stile classico, diritto coperto, rovescio una mano coperto e back, pur non facendo serve&volley mi ritrovo spesso a rete per giocare al volo e sono abituato a cambiare il ritmo del gioco.
Altezza 1.75 mt. peso 70 kg.
Ho passato gli ultimi 20 anni giocando con le Prestige, attualmente uso il modello Touch Pro montando le Alu Power 21/20.
Ora, sono alla ricerca di un telaio nuovo in quanto sento che con la racca attuale faccio troppa fatica a spingere la palla, specialmente sulla terra e specialmente con i “babolattari” di ultima generazione.
Vorrei un telaio che mi dia un po’ di spinta “gratis”, e se possibile mantenere quella sensazione di “avvolgimento” della palla stile Prestige.
Su consiglio “del club” ho provato per una decina di ore la Blade 16/19 CV con Alu Power 21/20 e poi Alu Power soft 22/21, ma non mi sono sentito completamente soddisfatto, buona da fondo campo, ma servizio incontrollabile specialmente la seconda palla, le volee d’approccio s’infossano ai piedi della rete, sembra che la racca faccia solo volee “piatte” e di chiusura.
Come anticipato chiedo consiglio di quale telaio poter provare ed eventuale setup.
Grazie anticipatamente
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 18084

Profilo giocatore
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta:

Prestige e il cambio Empty Re: Prestige e il cambio

il Mar 30 Apr 2019 - 23:46
Dovresti passare alla Radical Mp con un custom minimo...3 gr ad ore 12 e 7-8 gr di silicone nel manico. Poi sempre Alu a 21-20 o anche 1 kg in più x "avvicinare" il controllo che avevi sulla Prestige
geriko007
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 281

Profilo giocatore
Livello: In definizione
Racchetta: Head radical mp xt

il Mer 1 Mag 2019 - 0:06
Buonasera, una pure aero Vs, sempre con custom potrebbe essere una opzione alternativa alla rad mp con un po' di spin in più?
Per i pro e contro delle due a fronte di una migrazione da prestige... Lascio la parola a chi ne sa di più.. 
Buonasera
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano

Profilo giocatore
Racchetta:

il Mer 1 Mag 2019 - 0:20
La Radical con quel custom x me si batte difficilmente in efficacia di/in gioco. E in più "lega e digerisce" moltissimi set up diversi...al contrario della VS
theocean
theocean
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2

il Mer 1 Mag 2019 - 14:12
Grazie 1000 Luca, proverò sicuramente la radical MP con custom da te indicato. Grazie ancora
drichichi
drichichi
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1233

Profilo giocatore
Livello: 4.5 fit
Racchetta: Mantis Custom 98; Prince Phantom Pro 100P;

il Mer 1 Mag 2019 - 17:23
@nw-t ha scritto:Dovresti passare alla Radical Mp con un custom minimo...3 gr ad ore 12 e 7-8 gr di silicone nel manico. Poi sempre Alu a 21-20 o anche 1 kg in più x "avvicinare" il controllo che avevi sulla Prestige
Scusami @nw-t intendi ultima radical 295/32? Suspect grazie
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano

Profilo giocatore
Racchetta:

il Mer 1 Mag 2019 - 17:54
La migliore x me è il modello XT, molto meno "muta" del modello attuale Touch. Io ho ancora 1 di queste custom, la versione Touch data via.
drichichi
drichichi
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1233

Profilo giocatore
Livello: 4.5 fit
Racchetta: Mantis Custom 98; Prince Phantom Pro 100P;

il Mer 1 Mag 2019 - 18:48
Infatti mio istruttore ancora quella ed ha paura di non trovare una simile (fuori produzione) poi o beast 100 o mantis by Medri.
Permessi di questa sezione del forum: