Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Accedi
Ultimi argomenti
Chi è il vero GOAT?Lun 16 Set 2019 - 23:12nw-t
Manico Pro Kennex?Lun 16 Set 2019 - 21:32giococlassico75
prince beasat 100 vs Vcore 100Lun 16 Set 2019 - 16:52mork
Racchetta più facileLun 16 Set 2019 - 15:57Tartaruga2

Ultime dal mercatino
Link Amici

Condividi
Andare in basso
MARATIVAN82
MARATIVAN82
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 33

Profilo giocatore
Livello: Tra quarta e terza...
Racchetta: In cerca...

Racchetta per gioco di ritmo e appoggio Empty Racchetta per gioco di ritmo e appoggio

il Mer 24 Apr 2019 - 16:20
Salve a tutti, apro una nuova discussione in merito alla scelta di telai che possano adattarsi al mio gioco. Ho 37 anni, da qualche anno non faccio tornei ma gioco settimanalmente, altezza 1.71 per 63 kg circa, livello al confine tra quarta e terza, gioco con impugnature classiche, di ritmo, mi appoggio e mi muovo molto bene, i colpi sono abbastanza lineari e costruisco il punto manovrando o contrattaccando da fondo, senza disdegnare la rete, anche se non ci vado tantissimo. Recentemente ho provato tante profilate trovandomi bene con la Beast 100 e la Ezone 100 (forse meglio ancora con la Prince), più tanti altri telai. Ho compreso che alla fine per il mio gioco ho bisogno di un telaio un po’ stile Blade, per intenderci, ma meno impegnativo perché non ho la potenza e il fisico per reggerla a lungo e farla scorrere agevolmente in aria. Profilate a parte, consigli per la prova di qualche racchetta che dia consistenza al mio gioco, magari semiprofilata?
drichichi
drichichi
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1231

Profilo giocatore
Livello: 4.5 fit
Racchetta: Mantis Custom 98; Prince Phantom Pro 100P;

Racchetta per gioco di ritmo e appoggio Empty Re: Racchetta per gioco di ritmo e appoggio

il Mer 24 Apr 2019 - 16:57
Perché non la beast 98 305/31 forse stessa inerzia della 300/31.5 ma col bilanciamento arretrato ti permette più cose.
blwi85
blwi85
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 308

Profilo giocatore
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: yonex sv 100

Racchetta per gioco di ritmo e appoggio Empty Re: Racchetta per gioco di ritmo e appoggio

il Mer 24 Apr 2019 - 19:05
Mah io ti consiglio di lasciar perdere il cambio racchetta, più o meno avendo intuito il gioco che fai penso che le racchette che hai provato vadano benissimo. E se proprio vuoi provare un telaio come la blade, prova... la blade Smile ce ne sono talmente tanti modelli che difficilmente non ne trovi uno che riesci a usare Wink
Permessi di questa sezione del forum: