Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it
Accedi

Ultimi argomenti
Wilson ClashIeri alle 17:30fabioborg
nuove Yonex VCORE Ieri alle 11:55nw-t
CitazioniIeri alle 0:16drichichi
Consiglio racchetta neofitaGio 12 Dic 2019 - 23:45fenixo
pure drive 2020Gio 12 Dic 2019 - 21:44MEGA77
Donnay Formula HexaGio 12 Dic 2019 - 21:18Eiffel59





Ultime dal mercatino
Link Amici

Condividi
Andare in basso
drop-shot95
drop-shot95
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 24.04.19

Cambio di racchetta Empty Cambio di racchetta

il Mer 24 Apr 2019 - 15:04
Ciao a tutti, sono nuovo del forum!
Sono un ragazzo di 23 anni e gioco a tennis da ora,a 18 anni, classifica 3.1.
Gioco molto da fondocampo (con colpi abbastanza piatti) e con poche discese a rete.. Essendo alto 1,94 cerco di sfruttare al massimo servizio e dritto.
Ho sempre giocato con la Head Prestige Pro. 
Ultimamente sto giocando con il modello Graphene xt prestige pro, ma allenandomi meno (causa università) mi risulta difficile giocarci essendo una racchetta abbastanza esigente.
Sono alla ricerca di una racchetta un pò più “facile” che possa aiutarmi nel mio gioco e che possa perdonarmi qualche volta, senza rinunciare comunque a potenza e controllo.
Ho provato la Pure Drive 2018 e mi sembra che i colpi siano molto potenti e performanti.
La prima domanda che faccio è la seguente: c’è il rischio che possa farmi male il gomito? ho sentito dire che le babolat portano a questi problemi (non so se sia vero o no)
La seconda domanda: oltre alla Pure drive, quale altra racchetta sarebbe adatta al mio stile di gioco? 
per quanto riguarda le corde uso le Solinco outlast tirate 21,5 e 22,5.
Grazie mille ragazzi e buona giornata!Very Happy
Poliwhirl
Poliwhirl
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 243
Data d'iscrizione : 05.09.17

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Cambio di racchetta Empty Re: Cambio di racchetta

il Mer 24 Apr 2019 - 19:09
@drop-shot95 ha scritto:
Sono alla ricerca di una racchetta un pò più “facile” che possa aiutarmi nel mio gioco e che possa perdonarmi qualche volta, senza rinunciare comunque a potenza e controllo.

La racchetta col pilota automatico ancora non l'hanno inventata Wink

La Pure drive è una racchetta bilanciata sul manico, il che velocizza lo swing, forse è per questo che ti è sembrato di dare più potenza. In realtà è più facile da manovrare, per questa sua caratteristica. (E questa facilità di manovra, di swing, può averti dato la sensazione di potenza).

Le Babolat non fanno assolutamente venire l'epicondilite, altrimenti sarebbero illegali e l'azienda avrebbe chiuso. Diciamo che il mix fra una certa corda, una certa racchetta e un certo giocatore possono creare questo problema. Ma può succedere con una racchetta di qualsiasi marca, se è quella sbagliata.

Io purtroppo devo dirti che a me è successo proprio con la Pure Drive.
Avevo usato una Head Instinct dai 12 ai 16-17 anni circa, e volli provare a cambiare telaio. Presi la Pure Drive, ci giocai qualche mese e mi venne l'epicondilite. Mi curai, tornai alla vecchia Head e non ho più avuto il minimo problema.

La mia teoria è che usavo sulla pure drive una tecnica costruita su un telaio completamente diverso, probabilmente forzavo troppo i colpi senza rendermene conto... ma non lo so con esattezza.

Comunque la PD neanche mi piaceva tanto come sensazione, al di là del fatto che all'inizio sembra facile e maneggevole, poi per il resto non mi dava grandi soddisfazioni.

Preferisco la mia Head Instinct, un po' più "anonima" in quanto a sensazioni (è una racchetta che non ti dà nessuna sensazione in particolare, piuttosto ordinaria su tutti i settori, ma nel complesso ho un ottimo feeling.

Una cosa che ricordo della PD (la possiedo ancora e a volte l'ho riutilizzata) è che ti facilita tanto nella risposta al servizio, per esempio, se hai il tempo di fare uno swing.

Comunque siamo sempre nell'estrema soggettività.

Sei 3.1 il che vuol dire che hai una competenza nel gioco, e sicuramente compagni di allenamento che possono darti consigli conoscendoti di persona e vedendo il tuo gioco, e possibilmente facendoti provare le loro racchette.
Torna in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum