Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it
Accedi

Ultimi argomenti
WILSON BLADE 104Ieri alle 18:59RobP7
PRINCE 2020Ieri alle 15:36drichichi
Head extreme Ieri alle 15:11MARIOP
Highstring Ieri alle 10:43T_Muster
polytour fireSab 7 Dic 2019 - 22:41DinoP
Forza SchumacherSab 7 Dic 2019 - 17:51mattiaajduetre
Pure Aero VS 2020Sab 7 Dic 2019 - 17:46mattiaajduetre

Ultime dal mercatino
Link Amici

Condividi
Andare in basso
kent08
kent08
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736

Profilo giocatore
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat pure aero VS tour

Head extream pro 360 graphene  - Pagina 2 Empty Head extream pro 360 graphene

il Gio 18 Apr 2019 - 8:24
Promemoria primo messaggio :

Sto provando questo telaio che a mio avviso si distanza molto dalle precedenti versioni di extream pro. Intanto non so se per colpa della colorazione flou ma anche L’ovale sembra differente.. senz’altro è diversa la distanza tra le corde, più larghe mi appaiono. In campo ho notato subito una grande uscita di palla con ottimo accesso alle rotazioni e SS ampio. Telaio facile e per quanto mi riguarda migliore rispetto alla ultima pure drive. Ottimo anche il back. Aspetto ulteriori prove comunque feeling immediato.

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 54462

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Head extream pro 360 graphene  - Pagina 2 Empty Re: Head extream pro 360 graphene

il Gio 19 Set 2019 - 14:02
Non fino a maggio/giugno.
Andri60
Andri60
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Head extreme pro

Head extream pro 360 graphene  - Pagina 2 Empty Re: Head extream pro 360 graphene

il Ven 20 Set 2019 - 14:47
Grazie mille
Mr White
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21

il Gio 3 Ott 2019 - 16:42
Ciao a tutti! Leggendo la recensione questa racchetta è predisposta per il top spin!! ma andrebbe bene anche per un gioco piatto? Provengo da una pure drive tour e gioco mezzo top per chiudere il punto con il piattone! Grazie
Giulio Marino
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 679

il Gio 3 Ott 2019 - 17:27
Ciao, io gioco con la versione precedente: extreme touch mp. Ho un gioco abbastanza classico a tutto campo, dritto coperto, rovescio spesso in back, e mi trovo molto bene. Addirittura uso corde multifilo, multimono e mi sembra una profilata che si adatta bene anche ad un gioco basato non solo su topspin. Ho aggiunto 4-5 grammi di patafix dentro il tappo giusto per renderla un pò più bilanciata al manico
Mr White
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

il Sab 5 Ott 2019 - 12:18
Il mio dubbio era anche per il piatto corde, è 100 come la pure drive però la forma è diversa, ho provato la nuova pure aero non mi è piaciuta e la vedo uguale alla extreme non vorrei che fosse un telaio dedicato completamente allo spin. Cmq la proverò!!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Sab 5 Ott 2019 - 13:34
Per quel che scrivi, puoi farne adeguatamente a meno.

Piattoni con la Extreme 360?  Suspect

Ovviamente, hai il diritto di provare tutto quel che vuoi...però temo incapperai in una sonora delusione.
Mr White
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

il Sab 5 Ott 2019 - 14:36
Grazie per la dritta Mario! Pensi che un alternativa alla pure drive tour potrebbe andare la nuova blade v7 oppure il modello più pesante di serena Williams? Problemi fisici fortunatamente non li ho mai avuti gestire telai pesanti non è un problema...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Sab 5 Ott 2019 - 14:40
Non è questione di adattabilità, quanto di giocabilità effettiva.
Le Blade normali vanno "a ruba", qualcosa vuol pur dire Wink
Mr White
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

il Sab 5 Ott 2019 - 14:44
Ok! Farò un giro cn la nuova blade v7 grazie ancora Bn week
albs77
albs77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1394

Profilo giocatore
Livello: itr 4.5
Racchetta: Head extreme pro 360

il Lun 21 Ott 2019 - 11:03
Ho fatto un ora di allenamento con il telaio in questione.
E' un ottima profilata, dal feel un pò secco ma non particolarmente rigido.

Per essere una profilata denota un più che buon controllo, soprattutto quando si spinge, solo in difesa quando so blocca il colpo bisogna stare attenti alla potenza del telaio.

Discretamente manovrabile per via del bilanciamento, richiede braccio veloce e fluido. La racca spinge ma non la considereri affatto un "cannone", nel senso che l'uscita di palla è molto controllabile e progressiva, non ha cioè nulla a che fare con PD e APD.

Anche per la forma degli steli, mi ricorda molto la DR98 come giocabilità, più potente e secca, ma dal sapore mezza profilata mezza boxed.

Come corde ho provato Le Banana e le armour soft a 23/22: meglio le armour soft per potenza e feel, tranne che per controllo e spin, dove le Banana non temono confronti.

Richiede una corda pastosa per non rendere l'impatto secco o metallico, e tuttavia secondo me si può benissimo usare una tensione di 22kg.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1973

Profilo giocatore
Livello: 4.5 fit
Racchetta: Mantis Custom 98; Prince Beast 100.

il Lun 21 Ott 2019 - 12:16
Allora non è nelle mie corde. Nonostante la rigidità bassa resta secca e come impatto non mi piace.
Lav
Lav
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29

il Mer 23 Ott 2019 - 22:06
Provengo da PD, gran racchetta ma non adatta a me. Ho preso la extreme pro a luglio e sono molto soddisfatto, bilanciamento al manico e rigidità piú bassa. Ho provato le lynx(23/22) e le hawk touch, mi trovo meglio con le lynx, le hawk touch mi sembrano essere più morbide e la palla resta di più sul piatto corde. È una racchetta da spin con un buon controllo ed una buona spinta. Per il mio braccio ed il mio credo sia la racchetta perfetta.
Roby62
Roby62
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11

Profilo giocatore
Livello: Club - TPRA
Racchetta: Head Prestige Tour (Graphene Touch)

il Dom 17 Nov 2019 - 16:01
Buongiorno a tutti, oggi ho fatto un ora con la Extreme PRO e sono molto indeciso se fare un investimento su questa racchetta. Attualmente gioco con Head Prestige Tour, che mi piace molto, ma i miei fondamentali non sono tutti allo stesso livello. La Tour è perfetta quando colpisco di diritto, ma per rovescio e servizio una racchetta che aiuta di più non sarebbe male.

Nel test della Extreme PRO ho riscontrato una buona efficiacia sui miei colpi più deboli (rovescio e soprattuto servizio), che sono diventati decisamente più "cattivi", ma in compenso ho perso la capacità di tirare il vincente di diritto, poichè l'angolo di uscita della palla era tale che un colpo proprio piatto non stava in campo e quindi dovevo sempre coprire la palla perdendo in velocità. Però nel complesso la racchetta mi è piaciuta.

La domanda che ora mi pongo, sulla quale chiedo aiuto a Eiffel o a chiunque altro possa rispondermi, è se un diverso setup di corde potrebbe migliorare la situazione. Nel test ho usato Linx a 22/21. Risolverei aumentando di un chilo? Portando tensione pari tra V/O? Dovrei cambiare corda? In casa Head, per il mio gioco, c'è una corda più adatta? Ed uscendo da Head?
Roby62
Roby62
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Profilo giocatore

il Lun 25 Nov 2019 - 9:02
Nessuno ha un consiglio?
Lav
Lav
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

il Lun 25 Nov 2019 - 9:15
@roby62 per la mia esperienza con la pro posso dirti che ho provato lynx 23/22(set up che uso attualmente e con cui mi trovo bene), hawk touch a 22, corda morbida che controlla bene e tiene la palla un po' di più sul piatto corde. Il punto è che la extreme per i colpi piatti non è affatto l'ideale. Richiede spin. A me la extreme fa giocare benissimo.
Roby62
Roby62
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Profilo giocatore

il Lun 25 Nov 2019 - 15:36
Grazie mille Lav.
Concordo con te sul fatto che ė una racchetta che aiuta e quindi migliora il gioco complessivo. Ora mi sono più adattato al suo comportamento e la sfrutto meglio, sbaglio meno anche il colpo di chiusura.

Tu che differenze di comportamento hai riscontrato tra la Lynx e la Hawk Touch?

Ho visto che il sito della Head come corda per un gioco non orientato allo spin consiglia la Hawk (ma non versione Touch). L'hai mai provata?
Lav
Lav
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

il Lun 25 Nov 2019 - 15:55
La touch per il mio gioco è più morbida, da molto controllo. La lynx è perfetta per me, spinge bene e il colpo esce come piace a me. La hawk non l'ho provata.
Permessi di questa sezione del forum: