Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28Rickyzambo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
doghy
doghy
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 02.04.19

Hepta Twist Empty Hepta Twist

Mar 2 Apr 2019 - 14:03
Buongiorno, sono nuovo del forum.
Monto le HT da 2 anni, sempre bene; negli ultimi mesi vibrazione fastidiosa sia su Wilson pro staff 97 CV, che su Yonex V core 98.
Gioco senza antivibrazione.
L'incordatore mi ha detto che dipende dalla corda twistata.
Possibile visto che il problema si è presentato su un telaio nuovo (yonex) e che sul medesimo telaio con corda a sezione circolare non si avverte alcun problema.
Che nuova corda MSV mi consigliereste?
Colpisco piatto, presa continental di dritto, classifica 34
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Hepta Twist Empty Re: Hepta Twist

Mar 2 Apr 2019 - 14:16
Ma con tante buone corde che ci sono in giro, proprio la Hepta?  Rolling Eyes

Per inciso, senza sapere calibro e tensione, e neppure quante ore la tieni montata solitamente, posso premetterti che il tuo incordatore ti ha detto una caXXata. Magari per pararsi il cu*o da sciocchezze tipo montaggi a due nodi magari pure con le orizzontali dal basso, o torciture durante il montaggio (ovviamente impossibili con una corda circolare).
Sempre per inciso, se Yonex consiglia corde che con la Hepta c'entrano una beata cìppa di Minsk vorrà pur dire qualcosa, o no? Suspect

E poi perdonami..una corda twistata per tirar piatto per piatto? Shocked
doghy
doghy
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 02.04.19

Hepta Twist Empty Re: Hepta Twist

Mar 2 Apr 2019 - 14:20
Tutto vero...ma quella matassa avevo...
Strano perché sulla racchetta prova, con corda a sezione circolare nessuna vibrazione. Stesso incordatore.
Una possibile scelta MSV alternativa? Devo chiaramente acquistare nuova matassa. 

Grazie e spero di poter contribuire anche io, fosse solo per gli errori da non ripetere
doghy
doghy
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 02.04.19

Hepta Twist Empty Re: Hepta Twist

Mar 2 Apr 2019 - 14:23
Dimenticavo, tensione 21 x 21, calibro 1,25
Eh... l'ho comprata per errore, poi non mi trovavo cosi male e l'ho tenuta e montata anche sulle wilson.
Devo dire che con le MSV ho constatato un calo di prestazione rispetto alla prova...quasi da tornale alle mie wilson...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Hepta Twist Empty Re: Hepta Twist

Mar 2 Apr 2019 - 14:31
Personalmente detesto cordialmente tutte le MSV tranne la Go-Max (ottime prestazioni ma...però dura un caxxo)  e la Co-Ultra che è una buona multifunzioni.

Quanto all' (eventuale) problema di incordatura, ovvio che con una corda tonda non si nota (o si nota meno) altrettanto ovvio che chi te le ha montate non si tiri una zappata nei cabbasisi prendendosi la colpa. Solo per curiosità, 2 o 4 nodi?
doghy
doghy
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 02.04.19

Hepta Twist Empty Re: Hepta Twist

Mer 3 Apr 2019 - 9:00
Incredibile, verificato ora, 3 nodi
doghy
doghy
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 02.04.19

Hepta Twist Empty Re: Hepta Twist

Gio 11 Apr 2019 - 19:29
Montate PT Pro 1.25 (22 x 22) su Yonex V Core 98 al posto di MSV Hepta twist 1.25. 4 nodi.
Prima racchetta ingiocabile, sfiodava, scarso controllo, vibrazioni.
Adesso potenza e controllo; un altra resa, una racchetta completamente diversa.
Ottimo il feeling.
Consigliate.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.